Spalletti non sa più a che santo votarsi. In vista della seconda di campionato a Palermo, il tecnico della Roma continua a perdere i pezzi. In più, molti degli uomini che saranno a disposizione al Barbera – Vucinic, Mexes, Aquilani e De Rossi – arriveranno stanchi per le fatiche degli impegni con le varie nazionali. Insomma, una situazione tutt’altro che allegra in casa giallorossa, dove l’unico sorriso lo regala Taddei, ormai recuperato.
TOTTI – La speranza di rivedere in campo il capitano era cresciuta a inizio settimana, ma si è volatilizzata dopo l’allenamento di ieri. Totti ha avvertito un leggero fastidio al ginocchio operato nell’aprile scorso. I medici hanno definito il problema normale per un giocatore che ha subìto un intervento al legamento crociato. Ma se questo può consolare in chiave futura, certo non consentirà al numero 10 giallorosso di essere in campo sabato nel capoluogo siciliano. E diventa a rischio anche la partecipazione alla prima di Champions League contro il Cluj martedì prossimo.
DONI – Problemi in avanti, dunque. Ma problemi per Spalletti anche dietro. A Palermo darà forfait anche Doni. Il portiere, che da mesi soffre per un’infiammazione al tendine rotuleo, nei giorni scorsi si era sottoposto a nuove. Ieri ha provato a mettersi tra i pali, ma il dolore è tornato subito. Nelle due partite ufficiali finora disputate è sceso in campo solo grazie alle infiltrazioni. Ma per risolvere definitivamente il problemi si deve fermare. Altro guaio in difesa per la Roma è rappresentato da Juan. Il centrale, reduce dalle fatiche con la Seleçao, è alle prese con un risentimento muscolare che di fatto gli impedirà di essere in campo contro i rosanero. A metà campo, infine, Perrotta è fermo per un’infiammazione al tendine d’Achille. (fonte: Corriere dello Sport)