Mutu: “La Roma non è da scudetto”

MutuAdrian Mutu racconta la sua versione sul suo mancato trasferimento in giallorosso al Corriere dello Sport: "Ero ad un passo dal trasferimento. A convincermi a restare sono stati Andrea Della Valle e Prandelli. Ma su tutti Adrian Mutu, siatene certi. Sono pronto sia per il debutto in campionato a Napoli che per la sfida di Champions a Lione. Mi sento meglio, sono in forma. La Fiorentina un giorno lotterà per lo scudetto, c’è il progetto ogni anno ci rafforziamo. Anch’io festeggerò e non da…dirigente. Per il tricolore le mie favorite sono Inter e Milan, sono un passo avanti. Juve e Roma non sono da scudetto e noi giocheremo alla pari con loro". Aggiungo che se la Roma non è da scudetto, come fa a pensare realmente che la sua Fiorentina giocherà alla pari con la Roma o contro la Juve stessa, dato che la Juve domenica stava a pezzi e a rischiato di vincere e il tasso tecnico è talmente superiore tra i giallorossi e i viola? Mah.. se fossi in lui farei più bella figura a starmene zitto e cercare di sistemare i problemi che sono molto gravi (deve 17 milioni di euro al Chelsea per cattiva immagine).

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

62 pensieri su “Mutu: “La Roma non è da scudetto”

  1. poi vogliamo dire cosa hanno vinto baptista e riise….riise la champions…baptista campionato spagnolo….su menez se non sbaglio qualche tempo fà c’era un interessamento dell’inter..quindi sono giocatori che hanno già dimostrato il loro talento…

  2. 1)Riise..28 anni…Giocatore esperto in campo internazionale…molto utile in vista della CL…forte fisicamente..veloce..e anche molto molto tecnico..pagato 5 mln..nn 12…
    2)La Fiorentina nn sa vincere le partite che contano e per questo doveva investire ma per la CL,serve anche tanta esperienza…cosa che manca hai viola…
    3)….in ogni caso e stata gestita male….
    4)una grande ..e dico grande squadra deve tenere in casa giocatori importanti…Aquilani nn e mai stato messo in condizioni ideali,lo scorso anno fino a l’infortunio e stato il miglior centrocampista della roma…(cosa nn facile con de rossi e pizarro )…ma poi ce stato un infortunio che lo ha fermato…una grande società nn deve vendere i prezzi pregiati e…lui nn ha rifiutato 2,6…sei mal informato..ne ha riufiutati molti di meno e a mio avviso ha fatto bene…e un giocatore che gia fa parte della nazionale maggiore…molto tecnico…con un tiro che fa paura…beh se dopo chivu…(che se ne andato perchè voleva andarsene per prendere uno stipendio doppio)…si vendeva anche Alberto che vuole rimanere..allora si..sarebbe terza categoria
    un gourcouff prendeva più di aquilani!!….

  3. forse mi sono spiegato male :1) parlavo di riise come uno non di prospettiva, 2)ogni tanto bisogna spendere mi riferivo alla fiorentina che fino all’anno scorso ha ottenuto ottimi (per noi ) risultati e non ha mai chiuso il mercato con un deficit superiore ai 10 mln, quindi quest’anno con la c.l. da fare non poteva non investire. 3) quanto a menez ne parlano in chiaro scuro(ottime qualità ma troppi però….) . riguardo a mutu. ma tu credi veramnete che corvino fà quell’uscita e della valle non ne sa nulla? era d’accordo pure lui, ma c’ha ripensato visto la reazione di prandelli e agli occhi della tifoseria è passato mutu traditore e della valle eroe( cosa comunque gestita malissimo)
    La critica alla tua società è quella di essere troppo condizionata dalla piazza..un esempio? Aquilani una società seria lo avrebbe venduto . parliamo di un grandissimo giocatore ma che deve ancora dimostrare tutto… ha fatto non più di 70presenze in serie a e non firma a 2,6 mln netti? scusa ma è terza categoria

  4. Ovvio che Mutu era il giocatore perfetto…per le qualità…e per le diverse posizioni che occupa in campo…ma in quella situazione e stata la tua società che nn e stata all’altezza della situazione….perchè se stai vendendo un giocatore gia da 3 mesi…il tecnico lo deve sapere,e il presidente si deve muovere prima..e nn far saltare la cosa all’ultimo..e dico..per mancanza di comunicazione societaria..e questa la cosa grave…Ma e anche vero..che su quella fascia ce sempre un certo Mirko Vucinic…che ormai su quella zona del campo e capace di cambiare le partite…e se mi dici che menez nn ha prospettive..beh..o non l’hai mai visto…oppure nn so con che occhi guardi..ma in francia era considerato più forte di benzema…
    per quanto riguarda baptista ci fa fare il salto di qualità in mezzo al campo…e se per te lo abbiamo pagato tanto sercondo me no…affatto..perchè e un giocatore che ha tanta esperienza internazionale..sa fare il trequartista..la punta..la seconda punta..e se proprio serve anche il centrale di centrocampo…pagato tanto ?……in più la roma ha dato in prestito ragazzi di grande prospettiva..
    vedi cerci…curci..e il nazionale undder 21 antunes…che tecnicamente e davvero forte…su menez te ne dico una…dopo 2 giorni..e scesco in campo contro il napoli…senza avere un ruolo specifico (perchè ancora deve entrare negli schemi)…ogni volta che prendeva palla gli triplicavano la marcatura..e se ne andava via lo stesso…e se per te il ragazzo nn e un giocatore che ha delle potenzialità…
    io ne ho lette altre..molte altre…anche con lotito…telefonata per il calcio italiano molto molto brutta da leggere…
    per finire..la roma si autogestisce…vende per poi comprare…tu dici che bisogna spendere in alcuni casi..hai ragione..ma nn spenderei 12 mln per uno che nn ha dimostrato nulla..al contrario pizarro aveva gia dimostrato tanto…oppure un certo mirko vucinic…
    ritengo la fiorewntina una squadra di grandi potenzialità..che dirà la sua per questo campionato…ma e anche vero che ritengo questo giocatore (seppur molto forte) un senza palle…e questo lo penso da molti anni!

  5. verissimo, non è un caso che corvino porta sempre la roma come esempio da divenire per i campioni e sottolineo campioni che si è fatta in casa. noi stiamo cercando di fare quello, poi però qualche investimento bisogna farlo (vargas e jovetic) specie se non parti in parità con gli avversari ( ripartizioni diritti tv ).. Voi siete avanti ma ora dovreste fare l’ultimo passetto e non mi sembra che la società sia all’altezza, troppo condizionata da una piazza che svanito Mutu (per voi era perfetto credimi ) ha acquistato un giocatore pagato caro e completamente diverso da quello che volevate (mutu) ed un esterno (buon giocatore ma non da salto di qualità tantomeno di grande prospettiva)ps. ho sentito quella registrazione , quella tra mazzini (fgc) e della valle, e della valle con bergamo. fidati è stato tutto combinato per non mandarci in champions ed il giorno dopo la penalizzazione una squadra è entrata in c.l. e si è fatta scontare da un banca il credito della champions .(soldi serviti per le fidejussioni per pagare l’iscrizione…….

  6. io parlo dell’intera squadra..e non solo di questo mercato…..la rosa della roma e costata..pochissimo alla società giallorossa..e per quanto riguardano acquisti tipo..jovetic,osvaldo,melo..e lo stesso gilardino…sono il primo a parlarne bene..(come potrai leggere sotto)….Gilardino e si uno scarto del milan..ma ricordo benissimo che con prandelli sa come deve giocare..e come far goal…quindi e una punta di gran livello…..tu parli di giovani…e io ti parlo..di…de rossi…aquilani…totti…okaka…menez…sai quanto ha speso la roma per questi 5 ?…..10 mln….(quelli di menez)…quindi il progetto roma e molto simile….solo che i nostri giocatori..sono gia cresciuti….(vedi totti de rossi aquilani)….prima ti parlavo di Vargas…che avete pagato 12 mln…noi con 12 mln abbiamo preso ( a mio avviso) il miglior regista che gioca in italia pizarro….se notassi bene..noteresti anche che il progetto Roma sta avanti a quello della fiorentina ( perchè e iniziato prima)…ma e molto..molto simile!!….poi sarà il campo a dire a fine anno chi tra le 2 farà meglio…ma le partite..(giocando anche la champioons) sono tante e servono riserve che siano gia abvb mature per fare bene davvero…detto questo…prandelli dopo spalletti e l’allenatore italiano che porta più risultati anche con niente.
    ps..hai letto le telefonate anche tra lotito e della valle?

  7. ..dimenticavo IO le telefonate le ho ascoltate così come ho letto le sentenze di assoluzione totale dopo le penalizzazioni….siccome mi sembri un tifoso obiettivo mi sorge il dubbio che tu non lo hai fatto altrimenti sapresti come sono andate le cose.

  8. vedi marco parlare di soldi e di risultati è cosa delicata e bisogna essere precisi: negli ultimi 3 anni avete fatto 14 punti più di noi (di cui 12 quest’anno), quando parli di 2 spiccioli io ti faccio notare che la roma fattura 3 dico 3 volte quello che fattura la fiorentina (180 mln contro 60) ed avete un monte ingaggi triplo rispetto al nostro. non mi sembra che questa differenza di soldi corrisponda ad altrettanto differente risultato sportivo , Poi ti ripeto che secondo me la roma è ancora superiore alla fiorentina, ma a differenza vs abbiamo un idea ed un progetto di calcio un pò più articolato e strutturato . jovetic è 89 preso a gennaio per 8 mln (vedrai chi è tra qualche anno) osvaldo under 21 pagato 4 mln, kuzmanovic 88 pagato 3 mln. Qui si sfotte gilardino che ha 26 anni e 100 gol in serie A…..

  9. Mutu può esprimere il suo parere….come ognuno di noi esprime il suo…
    che poi mutu dica cose che nn sono reali…e un altro discorso…
    Ad esempio Mutu…dice che la roma nn e da scudetto perchè ha solo un attaccante..(ovvero Totti)…ma..vucinic ? e un difensore ?…baptista..me sembra che col siviglia faceva l’attaccante…e se nn sbaglio e stato capocannoniere della liga..ma..mutu e mai stato capocannoniere ?….nn me pare.no…ma sicuramente sbaglierò io….cmq mi ripeto..preferisco partire sfavorito e far ricredere tutti gli altri sul campo.
    AZIETA…perdonami se ti faccio notare che la roma con pochissimi spiccioli e da 2 anni di fila tra le migliori 8 d’europa…voi avete gia speso molto più di noi e nn avete ottenuto gli stessi risultati!!….poi un vargas..che reputo un ottimo giocatore (ma ancora da valutare bene)…e stato pagato 12 mln..un enormità per un giocatore che ha giocato neanche mezzo campionato di A….e senza esperienza…mentre jovetic Gilardino e melo sono ottimi giocatori li ho visti…sia jovetic..che ha delle ottime potenzialità..sia Melo che secondo me manca un pò di cattiveria..ma tecnicamente e molto forte…per finire AZIETA…la roma con pochi spicci…e arrivata vicinissimo a strappare lo scudetto a una squadra che ha speso 20 volte più di noi..e tra le prime 8 d’europa…hai detto bene..la roma nn ha televisioni come mediaset oppure rai…e se noti i telecronisti rai..straparlano solo di inter…juve ..e milan…anche quando nn vanno benissimo..mentre di roma si parla poco e niente…anche quando fa dei miracoli calcistici inaspettati (vedi la vittoria a madrid…oppure quella a lione)..per quanto riguarda la politica io al posto tuo parlerei poco…ricordati lo scandalo di calciopoli e leggiti qualche telefonata dove e coinvolto della valle!!!….potresti scoprirne parecchie di cose…
    per il resto rega..la Roma può lottare si..ma nn diciamo cazzate se pensiamo di avere una rosa pari a quella dell’inter o a quella del chelsea..perchè e una bella favola!!

  10. mutu è proprio sciocco…ma non lo sapeva che stava parlando della roma??ohh dico la roma mica squadrette tipo inter milan real etc…ma della magica che oltre ad essere la squadra della capitale e dell’impero (lui è rumeno come se permette de parlà..) è una squadra abituata a vincere , che non ha giornali, non ha televisioni, non ha amici in parlamento VINCE OGN ANNO UN TROFEO solo perchè è forte, contro tutti e tutto. proprio sciocco mutu…chi scrive certe cretinate invece no!!! bona regà

  11. Jovetic, Melo, Gilardino, Comotto, Vargas, Zauri, Storari, Zauri mi sembrano tutte discrete pippe, e soprattutto SCARTI DI ALTRE SQUADRE (visto che ogni giocatore cercato dalla roma è considerato uno scarto). Ma quai tutti i giornalisti vogliono affondare la roma e portare su fiorentina, milan, e juventus e perciò perlano di grandi campagna aquisti loro e mediocre e inclompeta la nostra!!
    Io dico che se li avesse presi la roma sti giocatori avrei cambiato squadra (scherzo). E comunque appena sotto l’inter c’è la roma mi dispiace per tutti sti gufi!!
    Comuqnue a me questo mi sta proprio sul C….O!!

  12. vinciamo scudetto o champions e in ogni caso arriviamo prima della fiorentina che arriverà 5a perchè le prime 4 sono più forti….così mutu starà…mutu..

  13. Al di là del discorso tecnico questo personaggio è degno esponenente di un paese i cui appartertenti, negli ultimi tempi, si stanno distinguendo, nella nostra nazione, per violenza ed incapacità di vivere in una società normale.

    Alla larga dalla Capitale insieme agli altri ….. “ROma è la luce il resto dell’impero è il buio”

    In campionato avrà l’accoglienza che si merita …..

  14. kmq sekondo me la roma e da scudetto e a dirla tutta anke da champion siamo alla paria kon milan e + forti di fiorentina,inter,juve. gli aquisti sn stai uno dei migliori e se veniva anke malouda sarebbe stato ankora migliore la magika roma!infatti lo scudetto si dimostra in kampo giokando l partite e kmq sekondo me alla fine di questa stagione ce ne andremo kon una o due koppe a kasa(champion,scudetto,coppa italia) un bacio

  15. Cioè questo se vorrebbe mette a paragone co la ROMA? Lui e la sua squadra (scusate il termine) di coglioni? Pensa a risarci 17 mln de euro al chelsea e vatte a disintossicà k po esse k t’è rimasto quarcosa…sciacquate a bocca quando parli de ROMA rumeno del ca*** (scusatemi x i miei termini)

  16. sono d’accordo su tuuto con te marco79, infatti la mia era una provocazione per l’ulimo pezzo dell’articolo che trovo un pò riduttivo…solo perchè a domanda mutu ha risposto che secondo lui la roma non è da scudetto

  17. AZIETA….la roma ha giocato contro una squadra che a livello di preparazione sta molto avanti a noi…una squadra di giovani talenti…e giocavano tutti…da gargano..ad hamsik a lavezzi a maggio a santacroce ( in seguito espulso)…..Mentra voi avete giocato alla pari..con una preparazione iniziata quasi contemporaneamente a quella della juventus…
    Detto questo io credo che il milan nn sta avanti ne alla roma..ne alla fiorentina stessa…..quest’anno si affronteranno delle squadre dure…inter..roma…fiorentina..juventus..milan…ma attenzione a napoli..genoa..che hanno un modo di giocare che metterà in difficoltà tutte le grandi…..
    Per finire Mutu e un gran giocatore..ma non cambierei mai un piccolo fenomeno che si chiama mirko vucinic con lui…e lo stesso mutu si ricordasse di vucinic visto che e un attaccante..aggiungerei…un grande attaccante.

  18. x la redazione: premesso che tifo viola e secondo me la roma è superiore alla fiorentina, mi permetto di far notare che secondo il Vs ragionamento allora il napoli è da scudetto visto che ha giocato alla pari con la roma ….. sull’ultima frase dell’articolo poi…anche se è pacifico che ognuno di noi sceglie il proprio stile

  19. mutu ma statti mutu a cucchiti di pedi….la fiorentina nn è da scudetto….gioca x la passione no x il denaro…prendi lezioni da uno come damiano tommasi….ma ki na sapiri tu…vedi tanti zeri impazzisci…

  20. NELLA MIA CITTAAAA!… C’è UNA MALATTIA… CHE NON VA PIU VIA…. è LA ROMANIAAAA!!!!!!!! HOOOOO!!!!
    MUTU ZINGARO PENSA A TE E QUELLE BISTECCHE ALLA FIORENTINA DEI TUOI TIFOSI!

  21. sono d’accordo sul fatto che Mutu è un mercenario, ma è un buon giocatore, comunque basta con questi ridicoli insulti sullo stile di ingaro e zingarello, basta dire che è mercenario ma sappiamo tutti che se fosse venuto non saremo qui a fare questi commenti…comunque preferisco gente come Totti, De Rossi, Aquilani, Mexes, Okaka e Cerci che non capisco perchè è stato dato in presito…

  22. a raga ma ancora che sprechiamo caratteri per uno del genere??
    EDDAJE parliamo di qualsiasi altra cosa, anche del giardiniere di Trigoria, ma non di sto cojone.

  23. ma penza che uomo di merda che puo essere meno male che non è venuto a roma io ero uno di quelli contrari per mutu e pare che non mi sono sbagliato rimani in viola che forse tra 20anni lo vinci lo scudetto.

  24. aggiungo che ammiro la fiorentina per il miglioramento che ha avuto negli ultimi anni ma persone come Mutu non c’entrano nulla col calcio.Difatti non lo volevo a roma per il suo carattere pur conoscendone il talento…meglio un giovane come Menez che con umiltà(una cosa che a Mutu manca sicuramente)potrà crescere e diventare un campione.

  25. gli posso dare l’indirizzo di uno psicoanalista qui all’ospedale…comunque a me della fiorentina frega poco e di mutu meno che zero…speriamo schianti!!!

  26. si forse non saremo da scudetto(me pare un pò presto per dirlo cmq),ma sicuramente siamo superiori a fiorentina e juve.Ma poi che se vanta a fà Mutu che non ha vinto un cavolo e che come uomo non vale niente.

  27. Vabbè ma sto cocainomane che volete che dice? Giusto cazzate su cazzate,gli auguro il peggiore degli infortuni a sto schifoso zingaro cocainomane!

  28. Mutu complimenti per la scelta….il viola sfiga ti dona pure!!! e spero vivamente che tu faccia il campionato che ti meriti…quello in tribunale zozzone! va a pagare al chelsea 17 mln di euro e fatti gli affaracci tuoi…eravamo pronti ad accoglierti nel più grande degli imperi…ma barbaro quale sei per te è meglio la provincia…va a servire pure pippardino…magari colla steaua ne pigli solo 2 o 3…

  29. ma che volevate che dicesse che eravamo + forti della fiorentina , così lo linciano , vedrete che se gioca male come ci sta bene a firenze il colpo di mercato e non averlo preso deve soldi a mezza europa

  30. Ma che stia zitto. Se Della Valle non si fosse messo a pecora per dirgli di restare e non avesse bucato il tetto ingaggi a quest’ora starebbe da noi, o in qualche altra squadra a dire che la Fiorentina non è da scudetto, e la sua squadra sì.

  31. Ma chi è lui?! Ma chi te conosceeeeeeee, sto mongolide che fa tutto il matto quando poi agli europei, Buffon che è oltretutto della Juventus, ja parato un rigore! a Mutu non sei proprio nessuno per giudicare, gioca e poi a fine campionato si vedranno i fatti.

  32. Per me Mutu ha ragione. La Roma quest’anno aveva la possibilità di migliorare una squadra già molto forte di per se, ma non l’ha fatto, a differenza di Inter, MIlan , Juve e Fiorentina che hanno migliorato sensibilmente i loro organici. Migliorare la Roma significava investire sul mercato una cifra sicuramente più alta dei soliti 20mn , perchè purtroppo quando si vanno a richiedere dei calciatori importanti, questi costano. Sono arrivati invece Menez (che a 21 anni ha un futuro davanti, ma che al momento può dare poco), Baptista e Riise che se al meglio in ogni caso non potrebbe fare meglio di Tonetto e Mancini, che se ppur discontinuo ha sempre segnato e giocato molto.

  33. stu zingar. pensasse a lui che e nella merda. che ne pensa della valle gli da lui i 17 mln o prandelli. tenetevelo e poi dicono che il viola non porta sfiga

  34. regà io dico 1 cosa,mutu lo stimo molto come giocatore xkè è 1 fenomeno e nn immaginate quanto me ce rode ke nn è venuto.poi è 1 sua opinione dire ke la roma nn è da scudetto,speriamo ke il campo lo smentirà ma questo accanimento verso di lui nn lo capisco!!

  35. La coca je fà male……nn c’ha pace er cervello suo….tanta voglia de venì a Roma,tanta voglia di saltare contro la Roma,meglio la trippa che la bistecca fiorentina…..

  36. nulla da dire…pienamente d’accordo con lupacchiotto!!!
    mutu di calcio ne capisce assai poco…ma questa è l’ennesima provocazione per non apparire agli occhi dei viola come quasi romanista…secondo me a roma ce sarebbe venuto pure strisciando ma gli ha detto male…

  37. Lupacchiotto, hai ragione!!!!!
    Poveraccio, questo Mutu è un mezzo uomo e si permette pure di dire queste sciocchezze…un voltagabbana,forse la coca gli ha lasciato tracce nel cervello(?),oppure è impazzito perchè deve circa 34 MILIARDI DI LIRE al Chelsea (e ti sta bene!!!)
    Io sono stufo di sentire fiorentini (!) e napoletani(!?!?!) che si reputano alla pari con la Roma, ma su quali basi?di che parlano? dei risultati degli ultimi anni?!?! e la juve come fa ad essere al nostro livello, forse Amauri è meglio di trezeguet???chi altri ha preso per il salto di qualità?? fateci riprendere forma fisica e fate integrare i nuovi, e poi vediamo di GODE !!!!
    FORZA MAGGGGGICA ROMA !!!!!!!!!!!

  38. può anche avere ragione che non siamo da scudetto…ma che la fiorentina è alla pari della roma…AHAHAHAHHA….bella battuta….a Mutu ma va a pagare 17 milioni al Chelsea va!!

  39. Invece la Fiorentina con l’acquisto di Pippardino, un frocio(vargas), un laziale(zauri), un brasiliano che se fa espelle alla prima partita, comotto.. e un pischello, e la conferma de no zingaro è da scudetto!!?!?…o più forte della ROMA!?!?…a Mutu ma vaff…
    a gente se dimentica subito che la roma fino alla fine del primo tempo dell’ultima giornata era Campione d’Italia!!!….che è un grandissimo traguardo dopo il furto subito per una stagione intera!..e non voglio nemmeno stare a ripetere parole sul gioco o quant’altro…..ah ovviamente la ROMA..per due anni di seguito è arrivata ai quarti di champions!…quest’anno la fiorentina..al girone pia schiaffi!!!…e pure in campionato…ha ragione chi ha scritto l’articolo…la fiorentina aveva la stessa preparazione dei viola..assenze importanti, fiorentina al completo e sono stati sotto tutta la partita!!..
    te aspettamo a ROMA..mutu caro!!…te famo ritornà a casa a quattro zampe!!

  40. non mi è mai piaciuto e quando si diceva che poteva venire alla roma ho detto il mio parere e che tra l’altro non è da spogliatoi,questa è la conferma che mi sbagliavo è peggio di quello che pensavo mercenario.fora la roma edmondo dantes

  41. a mutu fatte gli affari tuoi non sei tu che decidi chi è da scudetto chi no!! vergognati |!!!!! Sono felice che sei rimasto all fiorentina che è la tua squadra degna

  42. a me quello che dicono gli altri non mi interessa…se siamo da scudetto o no bisogna dimostrarlo sul campo…sempre se ci riusciamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.