Roma, due leader in dubbio

Rassegna Stampa | CorSport | Nel derby potrebbero stare fuori due leader come Totti e De Rossi. Il primo per un problema fisico, il secondo per scelta…

Il derby si avvicina e i dub­bi di formazione riguardano i due giocatori romani leader della squa­dra, Francesco Totti e Daniele De Rossi. Entrambi sentono molto la sfida contro la Lazio, nel derby di ritorno dello scorso campionato Ranieri li tolse alla fine del pri­mo tempo e la Roma vinse. Per domenica sono in dubbio per motivi diversi.

TOTTI – Il capitano ha avvertito un risenti­mento al polpaccio durante il riscal­damento che aveva cominciato a fa­re verso la fine del primo tempo della gara di Donetsk. Tanto che Montella aveva programmato un cambio con Borriello nella ripresa, ma alla fine, anche pensando al der­by, è stata fatta un’altra sostituzio­ne.

Totti aveva saputo il lunedì sera che c’era la possibilità di andare in panchina. Montella lo aveva messo in preallarme. Il numero dieci ha accettato la decisione dell’allenato­re senza creare problemi. Ma ha un leggero infortunio con il quale fare i conti. Ieri, al rientro a Trigoria, Totti non si è allenato. Oggi, con l’allenamen­to spostato al pomerig­gio, si farà il punto della situazione. Non si tratta di un risenti­mento muscolare gra­ve, ci sono tre giorni per recuperare. In­somma, c’è ottimismo per il suo recupero, ma il ballottag­gio con Borriello a oggi è in piedi. L’ex milanista all’andata aveva se­gnato uno dei due rigori che aveva­no regalato la vittoria alla Roma. Il centravanti sta bene fisicamente, si allena con impegno e professionali­tà, ha sempre dato la sua disponibi­lità. Non segna da quaranta giorni, ma una settimana fa a Lecce ha sal­tato tre uomini e ha guadagnato il rigore che ha permesso di vincere. A Donetsk ha conquistato un altro rigore (che ha sbagliato) e ha avuto un paio di occasioni.

DE ROSSI – Il dubbio che riguarda De Rossi è di altra natura. Il centro­campista sente molto questa situazione deli­cata e nelle ultime partite ha rischiato quasi sempre il rosso. Nella partita di andata contro lo Shakhtar, a Bologna ( fallo di mano non punito da Banti dopo un primo cartellino giallo per una brutta entrata), altro fallo durissimo su Fabiano a Lecce, infine la gomitata di Donetsk. Con­siderato che in vista del derby le pressioni aumenteranno, De Rossi potrebbe avere un turno di riposo. In questo caso Montella dovrebbe scegliere tra Simplicio e Greco, in quanto Brighi è squalificato.

GLI ALTRI – Domenica dovrebbe rien­trare Cassetti, che ieri si era allena­to al mattino e che oggi riprenderà a lavorare con i compagni. Tornerà a disposizione anche Menez, che ha sconta­to la squalifica in Champions. Ma il francese in questo mo­mento sembra dare meno affidabilità ri­spetto ad altri giocato­ri. Partirà dalla pan­china, come aveva fat­to nell’ultimo derby, quando en­trando cambiò la partita. Montella parlerà oggi ai giocatori della pre­stazione di Donetsk e comincerà ad entrare nel vivo dei preparativi del suo primo derby. Qualche progres­so si è visto in Ucraina. Nel derby servirà molto di più.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp