Forza-Roma.com | CorSport | Il direttore operativo giallorosso alla vigilia del match di Champions contro lo Shakhtar: «Dovremo essere più che concentrati, dovremo giocare una partita perfetta. La cessione? Nessun risultato potrà cambiare la disponibilità dei nuovi proprietari. Siamo impressionati favorevolmente da Montella»
«Andiamo a giocare in Ucraina in una condizione non da favoriti come  poteva essere all’inizio: occorrerà una grande impresa, dovremo essere  più che concentrati, dovremo giocare una partita perfetta, quindi ci  vorrà molta concentrazione, molta attenzione e altrettanta applicazione».  Così, all’aeroporto di Fiumicino, il direttore operativo della Roma,  Giampaolo Montali, poco prima della partenza della Roma per l’Ucraina.  La formazione giallorossa dovrà, infatti, fare i conti nel match di  ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il risultato di  3-2 subito dallo Shakhtar Donetsk nell’andata all’Olimpico. Comunque,  precisa Montali, «nessun risultato potrà cambiare la disponibilità  dei nuovi proprietari. La trattativa, infatti, è da tempo in corso.  L’unica cosa che conterà sarà il risultato sportivo in Champions, quello  che vogliamo fortemente».
«IMPRESSIONATI DA MONTELLA» – Per quanto riguarda il morale dei giocatori, Montali sottolinea che «nelle  ultime tre gare la squadra ha fatto 7 punti, quindi dal punto di vista  dei risultati la situazione è molto favorevole. Ora stiamo lavorando  molto bene, c’è molto ordine e organizzazione all’interno del gruppo  tecnico. Siamo favorevolmente impressionati dal cambio in panchina.  Senza fare molti voli pindarici, andiamo a questa sfida con molta  attenzione e volontà di tentare un’impresa. L’unica cosa che conta sarà  quello che faremo sul rettangolo di gioco, ognuno dovrà concentrarsi sul  proprio ruolo a vantaggio della squadra». In merito alla sfida con  la Lazio di domenica prossima, il direttore operativo giallorosso ha  precisato che il pensiero del derby «avrà un’influenza pari a zero  nell’incontro di domani: siamo concentrati solo su questo evento e al  derby cominceremo a pensare da domani sera».