Montella scuote la Roma

Rassegna Stampa | CorSport | Ieri Montella ha voluto dare una scossa alla squadra, cercando di spingere soprattutto sull’argomento dell’attenzione in campo, perchè come impegno la Roma non è mancata nelle sue due partite, ma come testa sì…

La delusione per la mancata vittoria contro il Parma di domenica sera ha lasciato il posto a una grande voglia di rimboccarsi le maniche. Ieri Vincenzo Montella si è presentato pre­sto a Trigoria. Un’ora abbondante di allenamento, la seduta dedicata alla tattica e alla parte atletica. Un gruppo di tifosi è tornato a contestare la squa­dra, qualche insulto ai giocatori. Un’altra puntata di questa stagione tormentata. Prima di scendere in cam­po Montella ha riunito la squadra. Un quarto d’ora di colloquio, per capire, per farsi capire. Il nuovo allenatore ha puntato molto sull’attenzione, ha chiesto ai giocatori di non abbassare mai la guar­dia. Perchè dal punto di vista dell’impegno non può rimproverare nulla ai suoi, in campo hanno dato tutto, in allenamento non si risparmiano. Sul­l’attenzione si può lavo­rare. E’ un aspetto im­portante per un calciato­re ed è allenabile. Dal punto di vista fisico la Roma non è alla frutta, non è questo il problema principale. Appena la parti­ta si mette male subentra la paura di sbagliare. Una questione di mentalità, le grandi squadre devono riuscire a gestire anche la situazioni negative.

CONDIZIONE – Il preparatore atletico Bertelli lavorerà per migliorare la condizione dei giocatori, che però non sono con la lingua di fuori. Anche con­tro il Parma hanno corso e uno di quel­li che ha corso di più è stato Totti. Ma c’è una problema mentale, un logorio legato forse a una stagione complica­ta, vissuta a rincorrere sin dal’inizio. Su questo aspetto dovrà lavorare Mon­tella in questo periodo. E ha cercato di scuotere un gruppo, che i risultati ne­gativi rischiano di deprimere sempre più. I giocatori si spengono e a un cer­to punto c’è un black out. Ma sul pia­no dell’impegno la partecipazione è to­tale, i giocatori si sono messi a dispo­sizione del nuovo tecnico. In allena­mento non si tirano indietro. Ma ci vuole più attenzione nelle fasi salienti della partita.

FRATINI – Per allenare l’attenzione Montella ha introdotto una novità: ha fatto svolgere l’allenamento con i fra­tini numerati. I giocatori sono stati di­visi in due squadre in numero cre­scente. In base al numero cambia lo spazio da occu­pare sul campo. Una no­vità che non si era mai vi­sta a Trigoria. Montella le prova tutte, cerca di introdurre le sue idee. I giocatori dimostrano di seguirlo. Venerdì la Ro­ma torna in campo a Lec­ce, in questi pochi giorni dovrà cercare di riporta­re entusiasmo in un gruppo che stenta a ritro­varsi.

FATICA – In pochi giorni il nuovo staff tecnico pro­verà anche a migliorare la fase offensiva. La squadra fatica un po’ a creare occasioni da gol. Contro il Bologna aveva segnato De Rossi, con­tro il Parma sono arrivati i gol di Tot­ti (su rigore) e di Juan, un difensore. Gli attaccanti faticano ad arrivare al tiro. Da quando si è insediato sulla panchina giallorossa, Montella ha la­vorato soprattutto sulla difesa, per da­re stabilità a un reparto che ha subìto molti gol. Squadra corta, centrocam­po che protegge il reparto arretrato. In attacco la Roma per tutta la stagio­ne ha fatto fatica a sfruttare le grandi potenzialità. I gol arrivati dalle punte sono stati pochi, ad eccezione di Bor­riello, che però si è fermato nelle ulti­me settimane. Un ex centravanti, un re del gol, non può avere una squadra che non sa segnare.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali