Le dichiarazioni di Vincenzo Montella rilasciate a Sky nel post-partita:
Rimonte subite, è un fatto di testa o di gambe?
“Abbiamo subito 24 gol nell’ultima mezzora. Non è una questione mentale o di modulo. Si è visto un calo fisico evidente da parte della squadra. Io la penso cosi.
Iniziando ora si può intervenire sulle gambe dei giocatori?
“Stiamo cercando di alzare il ritmo e lo stiamo facendo. Per migliorare abbiamo bisogno di tempo. Siamo fiduciosi e metteremo in campo tutte le nostre risorse”
Pizarro?
“Vediamo domani che ci dicono gli esami strumentali. CI auguriamo che non sia nulla di grave, è mancato molto nel secondo tempo. Ha caratteristiche uniche perché è bravo ad impostare i ritmi e a leggere le situazioni di gioco. E’ un giocatore che sa dare i tempi e qualità.
Primo tempo bellissimo, anche in non possesso palla. Senza Pizarro è cambiato tutto?
“Abbiamo preparato bene la partita. Abbiamo sfruttato la catena di sinistra con Riise e Vucinic. A me sono piaciuti moltissimo. In campo c’era Pizarro e ha caratteristiche che sono essenziali per questa squadra. Nel secondo tempo senza di lui abbiamo faticato. Il parma fino al 70esimo non ci ha impensierito ”
Rifaresti tutto in questa partita?
“Si, è l’allenatore l’unico che conosce i limiti della propria squadra. Menez con i suoi guizzi ci poteva dare qualcosa in più. Magari era meglio se la partita durava 75 minuti come a Bologna”
Come è stata la prima all’Olimpico
Emozionante, bello anche se è finita con l’amarezza.
I tifosi? Avete sentito la loro spinta?
In parte