Montali sul caso De Rossi: “Premiata la strategia difensiva”

Forza-Roma.com | CorSport | Il direttore operativo della Roma, Gian Paolo Montali, si è detto molto felice della decisione della Uefa di assolvere De Rossi.

«Siamo felici per la decisione dell’Uefa di assolvere Daniele De Rossi. È stata premiata la strategia difensiva della Roma, ma soprattutto la riservatezza mirata e decisa con cui è stato gestito il caso». Così il direttore operativo della Roma, Gian Paolo Montali, commenta la decisione della commissione disciplinare dell’Uefa di non prendere provvedimenti nei confronti di De Rossi in seguito all’esposto presentato dallo Shakhtar Donestk col quale il club ucraino chiedeva la squalifica del centrocampista giallorosso per “condotta impropria” nel corso dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il dirigente della Roma rivela poi che «La società era a conoscenza dell’esposto dello Shakhtar Donestk già prima della trasferta di Bologna, ma ha deciso di non comunicarlo né al giocatore né alla squadra per evitare di creare tensioni in occasione della partita d’esordio del nuovo allenatore, Vincenzo Montella, e per evitare un possibile battage mediatico. De Rossi è stato informato della vicenda solo ieri – conclude quindi Montali – quando la società ha messo insieme la propria memoria difensiva presentata poi alla commissione disciplinare dell’Uefa che ha considerato il fatto come un normale scontro di gioco su calcio d’angolo. Adesso aspettiamo solo di vedere se lo Shakhtar deciderà di appellarsi».

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Montali sul caso De Rossi: “Premiata la strategia difensiva””

  1. Io dico una cosa, Rosi sputa, DDR da pugni, Mexes insulta il 4° uomo… So che anche giocatori di altre squadre lo fanno, ma io mi chiedo non potrebbero darsi un contegno? Capisco l’adrenalina, il momento di concitazione, la tensione…ma mi sembra si stia un pò esagerando!

    Rispondi

Lascia un commento