Montella si presenta: “Non sono un traghettatore”

Forza-Roma.com | GaSport | Si è da poco conclusa la prima conferenza stampa del neo allenatore Montella, che si è presentato ma ha anche parlato di Bologna-Roma, recupero che si gioca domani.

Ecco l’aeroplanino, per far riprendere il volo della Roma. Vincenzo Montella alla prima da allenatore mostra sicurezza e capacità di evitare le trappole inevitabili di questa complicata situazione giallorossa. “Ho accettato con entusiasmo perché allenare la Roma è una grande fortuna. Ci sono giocatori forti che stanno attraversando momento psicologico non idoneo, sono ragazzi sensibili, credo nella loro voglia di rivalsa, per me sarà importante parlare individualmente con ognuno di loro. Credo molto nelle loro potenzialità umane e tecniche. Ieri ho parlato con Ranieri, che stimo molto, e in precedenza mi aveva dato ottimi consigli per cominciare ad allenare. L’ho chiamato per ringraziarlo. Ma ora voglio farmi da solo un’idea su questa Roma“.

Modulo — Mercoledì si scende il campo per il recupero a Bologna: “In due giorni è difficilissimo impostare un nuovo sistema di gioco. Ora i calciatori hanno bisogno di altro, il tempo è poco e dobbiamo capirci subito. Posso solo dire che secondo me i giocatori che reputo più in forma devono giocare nelle posizioni in cui possono esprimersi al meglio. Altro non dico anche per non dare vantaggi al Bologna. Credo nel gruppo ci sia un blocco psicologico e da questo punto di vista meglio giocare subito e in trasferta”.

Traghetti e Ancelotti — Sul futuro Vincenzo appare sereno: “Non mi sento un traghettatore. Al tempo stesso non mi danno fastidio le voci, gli allenatori che si propongono. Per dirla tutta non mi dà fastidio che si parli di Ancelotti, una persona che stimo molto. Il mio obiettivo è solo quello di far bene da qui alla fine dell’anno”. Qualcuno lo ha criticato per la poca esperienza. Lui ci scherza su: “Io credo di avere molte più panchine in serie A di tanti allenatori di serie A, quindi un po’ di esperienza ce l’ho… Domani sarà la prima volta che vado in cui andrò in panchina contento”. E ancora: “Il mio programma personale di carriera era leggermente diverso, ma ho accettato con sicurezza. So a che cosa vado incontro, sono convinto che non si possa avere l’appoggio unenime dei media e dei giocatori anche vincendo tutte le partite”. Quanto ci vorrà per vedere la Roma di Montella? “Sul piano puramente tecnico-tattico servirà del tempo, non so quanto, ma basterà poco per invertire la tendenza. Programmi a lungo termine è inutile farne, pensiamo solo a domani con la convinzione di ottenere il massimo”.

Scelte e turn over — A proposito di panchine, difficile gestire un gruppo che ha già spesso mostrato una certa insofferenza di fronte alle esclusioni… Lui va giù duro: “Un giocatore di alto livello deve essere decisivo anche in mezzora, è la qualità del gioco che conta, non la quantità. È giusto che un calciatore si incazzi, lo facevo sempre anch’io e quando ho smesso di farlo ho anche smesso di giocare. La sua rabbia però deve trasformarsi in spirito di rivalsa, senza venire meno ai suoi doveri di professionista, in campo e negli allenamenti, il rispetto per i ruoli e i compagni non deve mai venire meno. I miei giocatori dovranno soprattutto prepararsi a vincere, che significa anche fare delle rinunce. Sarà inevitabile per me fare delle scelte: io ho in testa un’idea di base ma questo non significa che giocheranno sempre gli stessi. Ho la fortuna di avere una rosa ampia, di alto livello, almeno 16 giocatori da Roma, quindi ho l’imbarazzo della scelta. Ma pesare il minutaggio e accontentare tutti sarà impossibile”. Più chiaro di così… A proposito, in porta cambierà qualcosa? “Il portiere sarà uno, deve essere sicuro di avere il posto. Ho parlato con Doni e Julio Sergio e presto comunicherò loro chi ho scelto”.

Nessuna autogestione — Altro che ex compagni di squadra, tutti amici… Il clima è diverso. E lo ha ribadito anche il presidente Sensi: “Con Montella non ci sarà alcuna autogestione: è qui per trasmettere la sua mentalità di allenatore”.

Condividi l'articolo:

130 commenti su “Montella si presenta: “Non sono un traghettatore””

  1. Forza Vicenzì..devi fa solo 3 punti pe salvacce.
    Autogestione…eh si…me sa tanto de autogestione…anche perchè prendere un allenatore adesso solo per 4 mesi non conveniva a nessuno. Non credo che abbiamo la fortuna di trovare il nostro “Guardiola”…purtroppo con questi soggetti dentro lo spogliatoio e una società che ancora non c’è è praticamente impossibile. Adesso bivaccheremo per 4 mesi con gente che tenterà solo di battere qualche record personale…proveranno a vicere qualche partita ( derby e juve )pe levasse dalla contestazione della piazza…forse riusciranno a fare l’ennesima finale di coppa italia (sempre che all’inter non interessi)…e se becchiamo il Milan in finale forse riusciranno a vincerla (il milan deve venire qui a 3 dalla fine…e per gli accordi ce sempre tempo). Ancora 4 mesi…poi speriamo che la nuova società nun se fà mette in mezzo ancora da sta gente e sopratutto dalla piazza.

    Rispondi
  2. Dopo aver sentito un pezzo della conferenza stampa e ever visto una probabile formazione contro il bologna sono piuttosto ottimista… magari sono solo sensazioni ma potrebbe essere una piccola svolta… speriamo…

    Rispondi
    • ecco i problemi della roma a mio vedere
      1-ora le cose funzioneranno xche totti fara la formazione
      2-autogestione mascherata nn si poteva prendere un tecnico con le palle xche nn ci sono i soldi mentre montella ha un vechio contratto da 500000 mila euro ( x allenare i ragazzi)
      3- si ritorna al vecchio metodo spallettiano ( ne sono molto contento) sponde diagonali passaggi di prima……..
      4-un uomo di sport che possa incularsi questi mercenari quando sbagliano

      Rispondi
  3. a rega’ ho accettato mo le amicizie su fessboock grandi,ao me so perso chi e’ rock dei 4 e pure l’altro,non so piu riuscito a trova i messaggi

    Rispondi
  4. TOTTI ESSENDO IL IL CAPITANO E’ IL VERO
    RESPONSABILE DI QUESTO INCUBO.
    In lui prevale egoismo e se ne frega del bene
    della squadra.
    Se iniziamo ad accettare la verità è probabile
    che il prossimo anno potremo essere di nuovo protagonisti.
    Totti deve capire che deve accettare il ruolo che ha Del Piero alla JUVE “PANCHINARO”.
    Deve accettare di essere un campione al tramonto e non può pretendere di fare il titolare al posto di Borriello o Menez.
    La Roma del futuro deve ripartire da Greco,Menez e Borriello.
    Tutto il rsto deve essere cambiato il più presto possibile.
    Rifondare puntando sui giovani questo deve essere l’obbiettivo primario della nuova proprietà.

    Rispondi
    • totti sta sbagliando la prima stagione dopo 15 anni, ci sta; che poi comandi troppo è un dato di fatto e non va bene. pero’ qua si parla di totti ma il signorino pizarro e soprstutto il signorone adriano che si fa i cazzi suoi in brasile???? loro si che sono da prendere a calci nel sedere. Su adriano VOGLIO una conferenza stampa della sensi, ma vera, non con i giornalisti ruffiani

      Rispondi
  5. Ma se siamo a Febbraio e siamo già fuori da tutto di chi è la colpa?
    Solo di Mister Ranieri ?
    Quando Ranieri parla di frustate e che siamo alla frutta a chi si riferisce?
    Quando Spalletti dopo la partita della Juve parla di giocare a tacco punta a chi si riferiva?
    A quella MUMMIA di Totti è lui che ha creato tutte le divisioni nello spogliatoio.
    Oggi nella Roma prevalgono enormi divisioni
    tra tutti i giocatori.
    Un vero Capitano dovrebbe esserlo anche nello
    spogliatoio cercando l’unità di tutti.
    Qui invece siamo al tutti contro tutti e nelle ultime partite era chiaro che la squadra giocava contro Ranieri.
    Pensate che con Montella il problema sarà risolto?
    Basta difendere la Totti-Mummia che quest’anno ci ha portato a vivere un incubo,
    una squadra che potenzialmente poteva lottare
    su tutti i fronti si ritrova a febbraio fuori da tutto; e mi volete salvare Totti?
    Ma per favore…..

    Rispondi
    • totti secondo me è l unico romanista vero in tutta la roma (dirigenza compresa)
      e non mi venite a dire di DDR che me ne hanno raccontate a flotte sul buon “capitan futuro”

      Rispondi
      • beh ti racconto la cosa che mi ha fatto piu male di tutte
        de rossi considera la romanità come un difetto e non una cosa di cui vantarsi.

      • Un vero romanista non se la rideva in panchina mentre la Roma beccava due pippe dal Napoli.
        La TV è stata impietosa…
        Personalmente col Napoli ero in……..o
        nero e non ho riso per due giorni.
        A questi mercenari della Roma non gliene può frega di meno.
        Penso che gli unici che sono veramente in…i
        siamo purtroppo solo noi tifosi.

  6. io tifo ed amo roma.. eppure totti. ho sentito dire k totti e la rovina cose del genere? ma io nn lho mai sentito dire niente quando e stato in panca ha sempre dato il massimo e grazie a lui se questi anni abbiamo lottato x qualcosa 2 anni fa nn facevamo niente senza totti… se qualcuna piu vicino alla squadra sa qualcosa riguardo lamentele di totti me lo dica xfavore:: Forza romaa e basta criticarla cerchiamo di perdere anche in sieme nn solo vincere e forza vicenzooo faci sogniare.

    Rispondi
  7. leggo molte critiche su Montali che personalmente non capisco, magari mi sbaglio io… cmq Montali direttore generale inizi a fare subito una cosa utile, rescissione contratto di adriano.

    Rispondi
    • se è vero che ha preso il posto di baldini io mi domando ma Montali di calcio che ne sa perchè a vedere questa stagione mi sembra molto poco e in quanto a motivatore ancora di meno ma nn potrebbe ritornate alla pallavolo sport che conosce meglio di sicuro

      Rispondi
      • secondo me non ha compiti sportivi, probabile che si occupi di economia e del personale. Voglio credere che di calcio se ne occupa genete di calcio come ad esempio un Sabatini

    • secondo me montali è forse il dirigente piu “serio” della roma. ha dovuto sempre lavorare con un’organizzazione inesistente. credo che con un solido presidente e una corretta organizzazione possa dare il meglio di se.

      Rispondi
    • beh oddio basarsi su una partita non è proprio il massimo. bisognerebbe vederlo nelle altre partite. Il giocatore però che ho visto diverse volte e ha sempre fatto bene è florenzi… praticamente tutte le manovre partono da lui. bisognerà puntare forte su di lui.

      Rispondi
  8. intanto la roma primavera vince 2 a 0 nel torneo di viareggio contro il jedistivo a segno caprari e piscitella!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀

    Rispondi
      • parecchie persone con problemi… e anche che offendono gratuitamente…
        cmq si è il posto ke doveva prendere baldini… hanno dtt su rai 2 ke si profila un braccio di ferro tra montali e baldini con l’insediamento della nuova proprietà…
        mah vedremo…

  9. La notizia più bella di oggi è questa:
    Gian Paolo Montali è il nuovo direttore operativo della Roma, carica che Rosella Sensi ha ufficializzato alla squadra e che arriva per volere di Unicredit.
    DIRETTORE OPERATIVO??????
    Mi sa che sta testa di c***o dobbiamo sopportarla per parecchio tempo.

    Rispondi
    • Romolo non concordo. Il derby è un evento sportivo (per lo più ippico o calcistico) di notevole rilevanza oppure un incontro calcistico tra due club della stessa città. Visto che giocare contro gli ospiti di ROMA non è di notevole rilevanza e visto che loro sono di VALMONTONE quando giochiamo contro quelle m***e non è un derby. E comunque derby o non derby nesta ancora ci fa gli incubi. :mrgreen:

      Rispondi
  10. Cmq sento sempre dire che totti fa i problemi a stare in panchina, mo co Montella come fa e minchiate varie..a me invece pare che li fate voi i problemi Totti ha sempre accettato di andare in panchina senza dire niente.. certo che se lo fai entrare a 4 min dalla fine quella e’ una cazzata immane der minestraro che pe fortuna se n e’ andato..
    adesso so tutti solidali co Ranieri che porello se ne e’ andato per colpa dei giocatori.. A raga ma svegliateve riguardatevi tutti i macelli che ha combinato co una squadra che poteva lottare per le prime 2 posizioni in classifica!!
    Preparazione di merda gioco inesistente i giocatori che gli dicevano che nn sanno che cazzo fare in campo e via discorrendo..
    E se come dite voi i giocatori l hanno mandato via io li ringrazio perche almeno si puo sperare in un cambiamento di filosofia con un mister giovane che ha voglia di dimostrare!
    Che magari prova a valorizzare un giocatore come Menez che era l unico che correva e si dannava fino a poco fa) e nn di umiliarlo ogni santa domenica con una sostituzione spesso senza senso o usarlo come capro espiatorio dello sue cazzate

    Rispondi
  11. Ma dai ma che cosa potete chiedere a Montella? di essere un allenatore di seire A al primo tentativo? siamo ragionevoli, era la soluzione più semplice, così la società non spende soldi che non ha (anche perchè spenderli per Cosmi era pure peggio) e i tifosi sono sereni perchè Vincenzo è uno di noi. Però siamo realisti, rimane a tempo determinato, in una stagione oramai segnata, con una squadra che può fare molto ma distruggere tutto appena ha un crollo nervoso…quindi auguri Mister, ma sbrigateve Amerikàààààà!!

    Rispondi
    • Mamma mia che p@lle che fai… manco ha diretto un allenamento e già piagnucoli??? SOSTENIAMO IL NUOVO MISTER, che tra l’altro è già un nostro indimenticato idolo, e abbiamo fiducia per il futuro!!

      Qui gli unici colpevoli di tutto sono i mercenari che scendono in campo, e poi ne fanno sempre le spese i tecnici… così fu per Spalletti, così è stato per Ranieri… a proposito di Ranieri, su una cosa l’ex mister aveva ragione: “CE VOLE LA FRUSTA!!!” 😈 😈 😈 😈 😈

      Rispondi
      • io non piagnucolo…ma non capisco che cosa ci sia da festeggiare per il cambio in panca Ranieri – Montella…è l’ennesima stagione da buttare…spero solo che finisca presto e che il nuovo corso ci porti soddisfazioni. Non mi esalto per un Montella qualsiasi, grande aeroplanino, ma fino a ieri allenava gli allievi nazionali, pensi chepossa portare cosa? valore aggiunto da un campionato di ragazzi? ma per favore, un pò di realismo…

      • e pure te c’hai ragione però poi se tante le volte ce dice bene co vincenzino, rimagnate tutto quello che hai detto davanti a tutti. se deve da fiducia incondizionata a tutti, già stamo in una situazione teribile, se te ce metti pure te a portà sfiga co sti commenti apocalittici, allora ce semo ripuliti.

      • ma potemo vive tutti l’anni co: se ce dice bene?? Secondo te se adesso la Roma risorge è grazie a Montella che fa bene? No, è solo grazie ai 4 cani morti che hanno cacciato Ranieri e che ricominciano a giocare a Calcio…e il prossimo anno che fai? riconfermi tutti e ti tieni un giocattolo che funziona ficnhè non se la prendono anche con Montella e ricominciamo da capo?? Non è questione di Montella, speriamo tutti che sia uguale a Guardiola ma noi non abbiamo il Barcellona in campo…quindi a prescindere voglio vedere l’epurazione a trigoria…voglio facce nuove e gente con le p@alle

      • lo sapemo tutti che nn è na certezza vincenzino, ma senza società che te volevi davero prenne mourinho? stamo messi male a partì dalla società (che nn ce sta) e quindi bisogna ripiegà così. vincenzino l’adoro e je do fiducia. ancora nun fa na partita, non je potemo già da addosso.

      • 😉 hai raggione romamor nun ce fasciamo la testa e magari hai visto mai se ritrovamo co un signor allenatore in casa!! tante vorte ce po di bene mica sempre pedalino

  12. devo dire la verità montella m ha fatto una bella impressione in conferenza stampa,fino a ieri ero un po scettica ma ora mi sento karika speriamo ke questa positività l hanno percepita anke i giokatori.
    forza ragazzi restiamo tutti uniti fino alla fine nn molliamo mai

    Rispondi
  13. beh del fatto d essere un traghettatore, nn kredo ke rimarrà fino all’arrivo d una nuova proprietà, kmq auguri Vincenzo, salva il salvabile

    Rispondi
  14. La cosa bella/brutta del tifoso romanista è che ora sono tutti indegni….con 2 vittorie sono i più forti del mondo.
    Vincenzino non ti fare condizionare…..decidi con la tua testa.

    Rispondi
  15. “Gianpaolo Montali sarà il nuovo direttore operativo della As Roma, con responsabilità sulla società e sulla squadra. La decisione dovrebbe essere ufficializzate attraverso un comunicato dal club giallorosso nelle prossime ore.”

    Questo sarà la rovina della roma.

    Rispondi
  16. un giocatore puo’ ancora essere decisivo ed utile anche a mezz’ora dalla fine… spero tanto che montella si riferisse a totti… desidero ricordare una cosa a molti tifosi… chi ha giocato per mandare via ranieri di fondo ha giocato contro la roma… quindi a fine stagione via
    PS Forza vincenzo sembri intelligente fai le tue scelte non cambiarle e fatti rispettare i tifosi che amano la roma e non i giocatori che usano la roma per farsi i propri interessi sono con te

    Rispondi
  17. MF-DJ -Gianpaolo Montali sarà il nuovo direttore operativo della As Roma, con responsabilità sulla società e sulla squadra. La decisione dovrebbe essere ufficializzata attraverso un comunicato dal club giallorosso nelle prossime ore.
    Secondo quanto si apprende questa nomina, decisa di comune accordo tra l’attuale proprietà Sensi e i vertici di Unicredit, è stata fatta nel tentativo di dare maggiore stabilità alla società in un momento di transizione così delicato, con l’imminente passaggio di proprietà agli americani guidati da Thomas DiBenedetto.
    Il cambio di allenatore, le pessime performance della squadra, il caos all’interno di Trigoria, tutti elementi che hanno contribuito a cercare di individuare un unico manager in grado di raccogliere su di sè gran parte delle responsabilità del club in un momento così importante.

    Rispondi
  18. intanto leggete questa:
    RIENTRO ADRIANO -Adriano ha rinviato il ritorno a Roma, previsto per ieri sera, ma non avrebbe ancora fissato una data per il ritorno. Lo ha rivelato all’agenzia brasiliana Globo un dipendente della compagnia aerea portoghese Tap, con la quale doveva volare il fuoriclasse. L’Imperatore non si è presentato all’imbarco e ha chiesto di rinviare la partenza, senza però fissare una data.
    Roba da mettersi le mani nei capelli!!! 😯

    Rispondi
  19. Tanti auguri Vincenzo ed un enorme in bocca al lupo.
    Spero per te e per tutti noi tifosi che i bimbetti viziati e pieni di soldi non ti rompano il ca@#o come hanno fatto con mister Ranieri. Non ti piegare davanti a nessuno e se il caso, sputtanali a questi mercenari senza dignità!!!

    Rispondi
    • mi trovi d’accordo in tutto cio’ che hai scritto sicuramente avremo molti responsi negativi ma la verita’ e’ questa !!!!!
      bravo !!!!

      Rispondi
    • Cosmin er modulo spallettiano lo conoscono a memoria quasi tutti, e’ quello che c’ha fatto conosce in Italia e ntutta Europa come una de le squadre cor piu’ bel calcio. 😉

      Rispondi
      • ok…ma Mancini e disparito dal calcio
        Perotta e fuori forma e in piu e colpito
        Taddei?no so
        Vucinic e Menez po esere esterni
        chi eun altro trequartista?Menez vedremo
        in questo caso

        Totti

        Vucinic Menez Taddei

        Pizaro Derossi

        Riise Mexes Juan Casseti

        J.Sergio

  20. L’auguri so d’obbligo pe Vincenzo, certo nun m’aspetto miracoli ma armeno de rivede’ na Roma battagliera, unita e co nfilo logico. Daje Vince’….

    Rispondi
  21. Inanzitutto i migliori auguri a Montella.
    Comunque il problema di questa squadra non può
    essere solo l’allenatore.
    La colpa è di quei mercenari che vanno in campo
    solo per fare i c…i loro.
    Prevalgono logiche egoistiche e certamente in uno sport di squadra come il calcio il risultato è che si perde sempre.
    I famosi SENATORI che sono i veri responsabili di questo FALLIMENTO se ne devono andare, sono INDEGNI di vestire la maglia GIALLOROSSA.
    Con questi ….. non si vincerà mai niente

    Rispondi
  22. l’ultima parte dell’articolo mi ha fatto ricordare l’anno dello scudetto… montella entrava nel secondo tempo e segnava sempre… facessero cosi pure ora i giocatori!

    Rispondi
    • hanno detto bene alla radio,che montella si intrattenga mezzora dopo l’allenamento con menez per insegnargli a tirare di collo,menez tira solo a giro come me a calcetto,certo io con risultati piu scarsi e’ ovvio

      Rispondi
  23. sono sempre rugantino13,e’ iniziata una nuova era per la roma e io ho cambiato simbolicamente il nick,e’ finito il tempo degli idoli,quello che e’ successo a Genoa e’ stata una vigliaccata tremenda,i giocatori ci hanno dimostrato che non esitano a sacrificare e a giocare con la nostra passione per i loro fini quindi adesso tifiamo solo la maglia,c’e’ solo la Roma e la Roma siamo noi,DAJE REGA’adessa piu’ che mai ce da tifa la maglia e spero che la redazione mi metta la foto di Antonio de Falchi che hi impostato sul profilo,lui si uno di noi

    Rispondi
  24. Non è stata una cattiva conferenza stampa, pensavo peggio.. Certo si vedeva l’emozione, la voce a tratti tremolante… Comunque non mi è sembrato sprovveduto. Forse al suo posto avrei evitato di manifestare la volontà di puntare su uno zoccolo duro… Così si rischia che i primi esclusi si sentano fuori dal progetto.. A volte meglio un po’ di diplomazia in più.. Diciamo che paga un po’ di inesperienza in tal senso..

    Rispondi
  25. Trasmettere la sua mentalità da allenatore…speriamo che ne abbia una! Altrimenti è solo l’ultima cagata di Rosella Sensi…anzi speriamo che sia l’ultima!

    Rispondi

Lascia un commento