Si lavora al Progetto Roma: quattro acquisti e Ancelotti

Forza-Roma.com | CorSport | La cordata americana sta già pianificando il futuro della società. In pole per il ruolo di allenatore c’è sempre Ancelotti, mentre come ds si parla di Baldini.

Tutti i giocatori, indipendentemente dalla scadenza del contratto, sono in discussione.

Il fattore tempo. Dovrebbe es­sere la priorità delle priorità di tutti quelli che hanno a cuore le sorti della Roma del presente e del futuro. Perché dire che prima si concluderà questo pe­riodo di transizione e meglio sarà per il progetto Roma che dovrà partire con la nuova proprietà, è come scoprire l’ac­qua calda.

TELEFONATE -Cominciare oggi a lavorare sulla Roma del prossimo anno è un con­to, farlo tra due mesi è un altro. Eppure non tutti vogliono bene alla Roma, an­che se danno alle stampe l’esatto contra­rio. E’ la storia di chi pensa al proprio orticello. Unicredit, giovedì scorso, quando con il dottor Paolo Fiorentino si è presentata a Trigoria, era intenziona­ta a fare qualche cambiamento, parten­do dalla convinzione che fosse opportu­no che qualcuno, pensando alla Roma, facesse un passo indietro. Tutto, però, si è bloccato causa una concitata chiacchierata,qualche inopportuna richiesta, minacce di querele e un paio di telefona­te. La situazione è rimasta la stessa, il cambiamento è stato rimandato. Un er­rore che rischia di causare danni anche sulla prossima stagione. Perché il pro­getto Roma prima parte e meglio è. Pertutti. Anzi pare di no.

SOCIETA’ -A proposito c’è da registrare che ieri è arrivata la smentita del­l’imprenditore cinese Kenneth Huang sul suo ingresso con una quota nella società creata da Tom DiBenedetto per ac­quistareil club giallorosso («Il presiden­te della QSL Sports Limited, Kenneth Huang, smentisce il suo interesse per l’acquisizione di una quota azionaria dell’As Roma… La nostra manifestazio­ne preliminare di interesse presentata nel 2010 non è stata esercitata»). Insom­ma gli americani, per ora, rimangono quattro, DiBenedetto, Ruane, D’Amoree Pallotta. Saranno loro a prendere la Roma, poi ci sarà tutto il tempo per ul­teriori ingressi. DiBenedetto sarà il pre­sidente, affidandosi a suoi uomini in al­cuni settori (marketing, mercheandi­sing, comunicazione, amministrazione) e, per quello che riguarda l’aspetto spor­tivo, punterà su compe­tenze specifiche calcisti­che.

DIRIGENTI
-Ormai è stato detto e scritto in tutte le salse, il dirigente indivi­duato per la parte calci­stica, è Franco Baldini, oggi al fianco di Fabio Capello nell’avventura con la nazionale inglese, un passato importante con la Roma coinciso anche con la conquista del terzo scudetto. Degli attuali dirigen­ti, Pradè e Conti hanno un contratto si­no al giugno 2013, Montali e Tempestil­li in scadenza il prossimo trenta giugno. Destinato a rimanere, con un ruolo piùampio, è Montali.

ALLENATORE –Carlo Ancelotti. Dopo il rin­novo di Guardiola con il Barcellona, è lui il favorito numero uno. Molti sono gli in­dizi in questo senso, a cominciare dal fat­to che i suoi rapporti con il Chelsea sono al minimo storico. Si è fatto pure il nome di Gasperini, ma non abbiamo trovato conferme. Una terza possibilità è rappre­sentata dal portoghese del Porto Villas Boas, ex vice di Mourinho.

GIOCATORI
-Intanto c’è da dire che quelli attuali sono tutti sotto esame, a prescin­dere dalla scadenza del loro contratto. La priorità per la Roma che verrà sarà quel­la di svecchiare la rosa, puntando su gio­catori che possano far parte di un pro­getto. Più che fare i nomi, in questo mo­mento potrebbero fare solo ulteriore con­fusione, si può dire che c’è l’intenzione di prendere un portiere, due esterni, un centrocampista e, pure, verificare la vo­lontà di alcuni giocatori attuali a rimane­re a Roma. Se questa volontà non sarà ri­scontrata, si procederà di conseguenza. Investendo sul mercato il cash incassato.

Condividi l'articolo:

92 commenti su “Si lavora al Progetto Roma: quattro acquisti e Ancelotti”

  1. Portieri:Frasca-Sirigu-Luiz Felipe Ventura Dos Santos
    Difensori:Bonucci,Fabricio Dornellas,,Astori,Munoz,Van Der Wiel,Bale,Santon.
    Centrocampisti: De Rossi,Pettinari,Florenzi,Greco,Poli,Di Maria,Mènèz,Parolo
    Attaccanti:Vucinic,Aquafresca,Borriello,Neymar,Hunteelar

    Rispondi
    • Van der Wiel,Bale,Huntelaar Acquafresca Neymar,secondo me state a corre troppo co la fantasia,ma che davero pensate che questi arrivono e spendono piu’ de 100 mil,mesa’che avete le idee confuse,bale da solo costa 40,Van der Wiel 18,Neymar 40.

      Rispondi
  2. ma in questo sito è automatico che quando si dice la verità sulla sensi nel senso che se ne parla male scatta il pollice verso , voglio prova entro quanti secondi viene…1 ..2 ..

    Rispondi
  3. E SE DOMANI FACESSIMO SCENDERE IN CAMPO LA PRIMAVERA???

    ALMENO LORO CORRONO, SI IMPEGNANO E DIMOSTRANO AMORE PER QUESTA MAGLIA!!!

    ONORE AI NOSTRI RAGAZZI!!!

    Rispondi
    • Magari domani no, hanno stragiocato oggi e hanno asfaltato li cugini de campagna. Perche’ nun prova’ pure Alberto DeRossi mpanchina a posto de Ranieri? Nun ce costerebbe niente e vedrai come li farebbe core a questi.

      Rispondi
  4. a me mi viene un dubbio o forse so maligno e vedo troppi film, ora vi spiego:
    fine campionato 2009/2010 il berlusca diice che l’talia è in crisi e per il milan son si spenderanno soldi si punta sui giovani…poi litiga con fini rischia nuove elezioni e spende 150.000.000 in giocatori senza contare quelli di gennaio. rosella è l’unica che non vorrebbe gli americani…è piena di debiti ma amica di galliani che gli dà borriello. tutti parlano che la rosa della roma è la più forte seconda forse solo all’inter. il milan che è n’c.esso de squadra è prima in campionato. la roma inizia malino ma ad un certo punto rischi di riagguantare il milan e superare il napoli….le avversarie avevano perso o pareggiato…ma da lì inizia la nostra disfatta.
    ma non è che tenere la roma allo sbando sia il volere di qualcuno?
    bho!! forse mi faccio troppi film o forse son così amareggiato che cerco continue risposte………forza roma unico grande amore!!!!

    Rispondi
      • E guarda caso ogni vorta che ce stamo a avvicina’ ar vertice succede sempre quarcosa che ce riallontana. Uno diceva che a pensa’ male e’ peccato, pero’……… 🙄

  5. Saro’ un sognatore ma continuare ad andare a comprare la verdura al supermercato quando abbiamo un orto strepitoso lo trovo assurdo. Sto guardando Roma lazio primavera (6-1 per ora)e mi sembra impossibile che 5 o 6 giocatori di questi non possano essere presi e fatti crescere in prima squadra.
    Servono persone capaci di formare e preparare dei 18enni oltre che gestori di campioni belli e pronti.
    A proposito di portieri… possibile che Valerio Frasca abbia vissuto un’involuzione tale da non trovare spazio in lega pro?

    Rispondi
    • Caprari è già pronto. E’ più piccolo di D’alessandro ma già più maturo: in lui si vedono le stimmate del campione. Diventerà un grande esterno. Crescenzi deve tornare alla base. Ciciretti diventerà un grandissimo centrocampista ma per lui il momento non è ancora arrivato: deve ancora crescere.Questi elementi dovranno andare a puntellare la prima squadra, in cui io terrei anche Greco e Okaka. Per il resto chi non vuole restare può andare perchè personalmente mi sono r o t t o di quest’andazzo e di questa scarsa professionalità. Volevo dire un paio di cose su Baldini: innanzitutto non c’era nell’organigramma della Roma Campione d’Italia 2001 (era solo il consulente esterno di mercato, come dirigente c’era Lucchesi) ed inoltre umanamente non la trovo una buonissima scelta. Baldini spalò quintali di m e r d a su Capello al momento della sua fuga a Torino (forse perchè attraversava un momento in cui era molto criticato per il suo operato da ds e cercava l’approvazione dei tifosi) salvo poi riconciliarsi a suon di sterline nella nazionale inglese. Mi fa abastanza ribrezzo vederli spesso assistere a qualche match, fianco a fianco in tribuna d’onore. Ricordiamoci anche che Baldini è il maggiore responsabile del caso Mexes e che anche lui ha toppato clamorosamente in passato (vedi Mido). Personalemente se dovessi dare tanti soldi ad un dirigente preferirei coprire d’oro il genio che è andato a pescare Messi e Bojan per il Barca.

      Rispondi
      • vedere mido non conta. La roma aveva preso ibraimovich e la juve mido ma grazie a moggiopoli ci siamo dovuti PER FORZA scambiare i giocatori.
        non ti credere perche il signor baldini ne capisce di calcio, ad una sua intervista fatta a sky nel 2003 tiro fuori nomi di giocatori all epoca sconosciuti ma che oggi sono campioni.
        poi non sta simpatico neanche (anche per le cattiverie dette su franco sensi)e non mi sta simpatico neanche mourinho ma come di romolo mica se li dovemo sposa 😀 😀

    • caro ranieri fai vedereil derby giocato dalla primavera ai signori della prima squadra può essere 1) che imparano qualcosa 2) che capiscono cosa significa “voler vincere a tutti i costi” 3) che c’è modo e modo di indossare questa maglia!

      Rispondi
      • ce vole la fame fratè, fame de risultati e de vittorie!! e pure er portiere due rigori ha parato!! noi che ce navemo tre che nun ne fanno manco uno 😥

      • infatti semonoi solo attaccati a la maglia!!! semo solo noi che piagnemo e stamo male, loro pensano alle cose e laffari loro, quasi tutti però non tutti

      • :mrgreen: o so romolè! ma voi mette la collezione de farfalle che c’hanno i tre portieri nostri?? ahahahahha aò..potremmo fa un portiere solo co 6 mani pò esse che qualche pallone lo riescono a bloccà ! che dici?

      • dovrebbero avè pure tre teste e sei gambe visto che a volte me parono li stoccafissi che venne piranha 🙂

  6. beh ovviamente la prima cosa da fare è rinnovare a Mexes.
    perchè perderlo a parametro zero e vedere il milan rinforzarsi in difesa grazie alla roma no e poi no……..

    Rispondi
      • quello societario e’ un regime ove nessuno deve osare contestare quello che dice o fa la capessa… e come tutti i regimi ci sono le radio del regime gestite da avanzi di galera che drighignano i denti o danno dell’incompetente a chi prova a ragionare usando il cervello e poi i portaborse alla marra… se davvero unicredit riuscira’ a darla agli americani il giorno dell’ufficialita’ per me diventera’ IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE per la roma e per i romanisti veri… non ve la prendete per il pollice verso sono i servetti della vampira sguinzagliati un po ovunque a difendere la loro padrona

      • hai colto il problema della roma..
        stampa, radio romane che parlano parlano parlano e sono il marcio.
        bravo max

      • avanzi de galera???? potresti esse denunciato pe vilipendio ce lo sai?? fai i nomi!! a chi te riferisci almeno ce lo sai????poi nun esse daccordo ma leggi prima de postà quello che scrivi che ce potrebbe esse quualcuno che copia stò post e te fa passà li guai!!

  7. pare che a trigoria ci sia una contestazione con bombe carta e qualche poliziotto ferito… se e’ davvero cosi non mi ero sbagliato… LA CONTESTAZIONE E’ MANOVRATA E PREZZOLATA da parte di chi vuole fare saltare la trattativa sapendo che gli americani non amano investire in posti dove c’e violenza e scarso senso civico… evidentemente a qualcuno non va bene mollare la roma senza mangiarci ancora…vergogna e schifo

    Rispondi
    • marò pure i giocatori stanno facendo la loro…io fossi stato dibenedetto me sarebbero già venuti i dubbi co sta squadra cosi mollacciona !!!!…che per altro pare difendere anche l’allenatore…sotto certi aspetti al di là della polemica del momento per la sostituzione subita.

      Rispondi
    • Mattinata tesa per la Roma, alle prese con l’allenamento di rifinitura mentre centinaia di tifosi, accorsi anche per il derby Primavera in programma alle 14, erano coinvolti all’esterno nelle proteste per l’andamento della squadra, malumore poi sfociato nel lancio di alcuni fumogeni e bombe carta, dopo i quali sono intervenute le camionette della Polizia con lanci di lacrimogeni.
      ECCO LA TERZA GUERRA MODIALE!!! so contro la vecchia società e le radio pure io ma nun ce so stati feriti………semo scontenti de la squadra e alcuni manifestano!! ndò stanno li “prezzolati” MA CHE NE SAI?????parli pure te pe sentito dì!!!

      Rispondi
      • a me la cosa che fa pià schifo è che se ognuno di noi va sotto di 100 euro in banca. la stessa ci telefonerebbe 30 volte al giorno dicendoci che stiamo in rosso. e se nn risaniamo il debito sicuramente a ognuno di noi partirebbero note legali contro…

        questa ha 400 milioni di buffi e nn gli fanno un cavolo. è questa la cosa brutta dell’italia.

        provate voi ad andare sotto in banca ve rovinano

      • fai come lei, chiama letta e vedrai che con l’aiuto del silvio anche tu starai sereno e pacifico; gli ha dato anche borriello per tenerla li

  8. la formazione va anche bene bisogna solo cambiare qualche giocatore e cacciare ranieri perchè 0è lui la vera causa di come sta andando la roma e secondo me bisogna lasciare riise e julio sergio titolari ecomprare sergio ramos perchè andrà a costare circa 20 milioni anche perchè mourinho non lo vuole più, poi comprare un attaccante come riserva un centrocampista di qualità e vendere brighi e castellini e comprare una riserva di riise e infine prendere ancelotti

    Rispondi
  9. io riise lo terrei perchè è vero che è in un brutto periodo ma lo era anche due anni fa e si riprenderà poi comprerei Sergio Ramos perchè così non dovremmo comprareun difensore centrale, poi comprare un centrocampista di qualità e vendere Brighi, comprare una riserva per l’attacco vendere castellini e comprare una riserva evendere Doni e prendere amelia

    Rispondi
  10. Se julio sergio va via nn è un problema perchè a parte l’altro anno l’anno dei miracoli per molti giocatori della roma è un normale perciò sostibuilissimo

    Rispondi
    • thiago sono anni che intorno alal roma ci sono personaggi che odiano la società ma pure ci sono dentro e speculano sulla squadra per i propri interessi.
      speriamo solo che con l’arrivo degli americani almeno in parte la pulizia si faccia.

      Rispondi
      • Non vorrei che questi fossero proprio dei tentativi per impedire l’arrivo degli americani (anche se non so se la trattativa possa essere interrotta al punto in cui è arrivata).
        Inoltre non riesco a capire come Unicredit riesca ancora a farsi mettere i predi in testa da da… Non me la fate nominare tanto avete capito di chi parlo !!!

      • la trattativa può saltare anche se è in stato avanzatissimo, xke possono nascere dei problemi andando avanti che prima nn c’erano, perche man mano che avanza si aprono cavilli nuovi ecc.
        la cosa che mi mette più paura a me è che un istituto di credito come l’unicredit sia partita lei per andare in america, non è mai capitato che una banca che deve vedere si muova lei x offrirsi. pero boh nn so, speriamo bene. ma cmq sia non crdo in interferenze dall’allto l’avrebbero già fatto secondo me

      • Bah !!! non vorrei che questa fosse soltanto l’ennesima crudele illusione, un ennesmo suo altissimo tradimento ai danni della ROMA del popolo romanista a suo esclusivo vantaggio (ricorate le sue urla di disapprovazione al momento dell’apertura delle buste) !!!
        Spero ovviamente in un mio errore dettato forse da eccessivo pessimismo

      • stamo a parlà de radio sensi MarioCorsi???? quello che fino a quarche anno fa je sputava in un occhio e mò diventato er mejo amico suo? quello che vorebbe ancora la Sensi dentri pe magnà??? quello che DDR lo cita come uno de li papponi de trigoria????

  11. io riise lo terrei perchè è vero che è in un brutto periodo ma lo era anche 2 anni fa e si riprenderà poi comprerei Sergio Ramos perchè così non dovremmo comprareun difensore centrale, poi comprare un centrocampista di qualità e vendere Brighi, comprare una riserva per l’attacco vendere castellini e comprare una riserva evendere Doni e prendere amelia

    Rispondi
  12. secondo me alla roma servirebbero:

    2 esterni bassi titolari.
    cassetti e riise li lascerei come riserve.

    2 esterni alti perche vucinic e menez non possono fare gli esterni, menez deve giocare sulla tre quarti ma svariare a suo piacimento. vucinic deve star più vicino alla porta di fianco a borriello.

    1 regista – ci serve un regista bello potente fisicamente di pari livello di pizarro che ormai va per i 32 anni. anche se considero pizarro uno dei registi piu forti in circolazione.

    1 bel portiere titolare

    Rispondi
  13. a me quello che mi lascia più perplesso è il leggere… “DIRIGENTI -Ormai è stato detto e scritto in tutte le salse”

    non mi pare che DiBenedetto abbia fatto una conferenza stampa dove dice le strategie, i giocatori che la roma proverà a prendere, i dirigenti come baldini sabatini e l’allenatore.

    quindi io finchè non vedo DiBenedetto che dice queste cose eviterei di scrivere che è stato detto e scritto il tutte le salse.
    perchè secondo me è tutta na cavolata.

    Rispondi
  14. la prima cosa da fare è comprare un portiere, andrebbe bene anche un discreto portiere ma che abbia carisma e detti regole in difesa non gente che ha paura…..

    Rispondi
  15. secondo me nella roma servono:

    1 difensore centrale giovane e forte (al posto di juan e loria)

    1 terzino destro (cassetti rinnovo 1 anno come sostituto)

    1 terzino sinistro (riise sostituto), via castellini

    2 esterni di centrocampo (uno può essere guberti, l’altro si cerca, ma ci si libera di taddei)

    1 centrocampista centrale regista (al posto di pizarro)

    1 ulterior attaccante (totti non credo farà molte altre stagioni)

    io mi libererei dei vari simplicio, perrotta, castellini, rosi, doni, juan, loria.
    darei piena fiducia a greco e pettinari, menez, vucinic, borriello e mexes.

    Rispondi
      • Julio Sergio secondo me ha imparato a parlare…e avendo acquisito piu importanza in questi 2 anni dove ha fatto il titolare dopo 3 anni di tribune, secondo me, non accetterà mai di fare il secondo! piuttosto se ne va…ed ecco qui che come secondo va bene Lobont!

      • tommy io julio sergio lo avrei venduto quest’estate quando il genoa ci offriva 6 milioni di euro, perchè ora quelal cifra non ce la da pià nessuno.
        a me julio sergio non è mai piaciuto.
        6 milioni per un portiere che la roma non ha praticamente pagato sarebbe stata una plusvalenza enorme. ma purtroppo la roma fa sempre questi errori nn vende e poi si tiene sul groppone giocatori inutili.
        Doni non mi da pià sicurezza come quando c’era spalletti (anche se li faceva paratone e cavolate assurde ma era affidabile)
        Lobont a me non piace proprio. per il secondo portiere punterei o su un giovane di prospettiva, o un portiere esperto per farvi un esempio alla antonioli

    • al poso di pizarro (come regista) io proverei Florenzi (primavera). l’ho visto giocare ad agosto/settembre con la primavera, è veramente bravo. ha visione di gioco, piedi buoni e sa impostare.

      Rispondi
    • capt io pettinari lo manderei a far esperienza in serie B magari almeno fa le ossa perchè è troppo giovane lasciarlo in tribuna come fa oara la roma sarebbe un errore. ha 18 anni è fortissimo xke l’ho visto giocare dal vivo, ma se nn fa esperienza rischia di bruciari.

      i vari cassetti, perrotta, simplicio li terrei come riserve. perche cassetti e perrotta almeno dimostrano attaccamento e professionalità

      greco lo drei via è un fuoco di paglia. uno che a 24 anni riesce ad imporsi non lo vedo come un giocatore importante. poi un centrocapista bravo gioca con entrambi i piedi. lui gioca solo con il sinistro con il destro nn ci sale manco l’autobus.

      per il resto concordo in pieno 😀

      Rispondi
      • io sinceramente non capisco perchè ranieir non fa giocare greco. quando ha giocato ha fatto bene e, quando è subentrato in partita ultimamente, era tra i piu svegli in campo (non che ci voglia molto). Io lo metterei titolare.

        Per pettinari… si è gia visto come funzionano i prestiti nella roma. prendi okaka, d’alessandro ecc… ogni anno via e mai a giocare. io rischierei e lo butterei dentro. peggio della roma di ora non può fare!

      • Lobont come secondo portiere è perfetto! Fa gruppo, ha esperienza, non guadagnato cifre assurde (come qualcun altro) e non si lamenta….meglio di cosi!

        Piuttosto bisognerà vendere una volta per tutte “il regalo per gli altri” Doni e pure Julio Sergio…

        Marchetti, Sirigu o Viviano …1 dei 3 sarebbe perfetto come titolare!

        Però se uno è dell inter,l altro quasi promesso al Milan non resta che Sirigu …però dopo il problema si chiama Zamparini!

      • tommy marchetti nooooo
        viviano e sirigu a me non piacciono… a sto punto mi riprendo curci…

        io cercherei di prendermi buffon dalla juve. secondo me lui si è rotto le scatole di stare li

      • Buffon è un nome impossibile e poi solo sulla playstation si potrebbe comprare (io manco li lo comprerei…)

        con Curci ci siamo lasciati male (poi dopo alcune paroline che ha detto)…quindi un ritorno a Roma è altrettanto difficile…e fidati che sirigu e viviano sono nettamente piu forti!

  16. 5 nomi a sinistra Fucile,Taiwo,Bastos Coentrao e di Maria adattabile sia come terzino che come esterno di centocampo,a destra Ramos,Sagna e Vargas.Non ho messo quelli troppo costosi

    Rispondi
      • Secondo me a livello economico (soprattutto) e caratteriale Sergio Ramos non conviene…è una sorta di Mexes spagnolo! forte se concentrato…mentre se non lo è…

        e poi difficilmente lascia il suo Real Madrid per venire qua…ed è meglio cosi!!

      • i giornalisti stanno dicendo che sergio ramos si sta allontanando dal real madrid perchè mourinho non lo vuole più e poi andrà a costare circa 20 milioni e adesso i soldi ce li abbiamo quindi sfruttiamoli

    • a Cassetti (sempre se non va al Milan) gli si potrebbe rinnovare il contratto di un altro anno però trovando poi un vero titolare nel suo ruolo (di conseguenza Cassetti riserva)

      e quel punto poi si dovrebbe pensare a cedere definitivamente Rosi e Cicinho!

      Rispondi

Lascia un commento