Calciomercato Roma: Mexes al Milan, per L’Equipe è fatta

Forza-Roma.com | Secondo quanto riporta Eurosport, secondo il giornale francese L’Equipe, Mexes avrebbe già trovato l’accordo per il passaggio al Milan a giugno.

Il francese 29enne a marzo passerebbe in rossonero a parametro zero, dal momento che è in scadenza di contratto.

Nonostante le classiche smentite di Adriano Galliani, è L’Equipe a rivelare che ci sarebbe già l’accordo tra il Milan e Philippe Mexes per il trasferimento in rossonero del difensore francese della Roma, 29enne il prossimo marzo.

Mexes arriverà al Milan a parametro zero per svecchiare una difesa che ha palesato spesso le sue carenze quando è stata costretta a prescindere da uno tra Nesta e Thiago Silva, come hanno ampiamente dimostrato le difficoltà di Papastathopoulos, Bonera e Yepes una volta che sono stati impiegati nell’undici titolare.

Mexes da parte sua sembra aver raggiunto ormai la completa maturazione: si avvicina ormai alle 200 presenze in Serie A e dopo il tracollo della Francia al Mondiale è diventato anche uno dei punti fermi della nuova Nazionale transalpina di Laurent Blanc, capace di battere Inghilterra e Brasile nelle ultime due amichevoli.

Mexes rimane comunque un difensore imprevedibile da certi punti di vista: non si possono dimentiare infatti i suoi scatti d’ira in campo che spesso gli sono costati dei cartellini rossi pesanti e delle lunghe squalifiche. La “famiglia Milan” riuscirà a plasmare anche lui?

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.