Forza-Roma.com | Secondo quanto riporta Eurosport, secondo il giornale francese L’Equipe, Mexes avrebbe già trovato l’accordo per il passaggio al Milan a giugno.
Il francese 29enne a marzo passerebbe in rossonero a parametro zero, dal momento che è in scadenza di contratto.
Nonostante le classiche smentite di Adriano Galliani, è L’Equipe a rivelare che ci sarebbe già l’accordo tra il Milan e Philippe Mexes per il trasferimento in rossonero del difensore francese della Roma, 29enne il prossimo marzo.
Mexes arriverà al Milan a parametro zero per svecchiare una difesa che ha palesato spesso le sue carenze quando è stata costretta a prescindere da uno tra Nesta e Thiago Silva, come hanno ampiamente dimostrato le difficoltà di Papastathopoulos, Bonera e Yepes una volta che sono stati impiegati nell’undici titolare.
Mexes da parte sua sembra aver raggiunto ormai la completa maturazione: si avvicina ormai alle 200 presenze in Serie A e dopo il tracollo della Francia al Mondiale è diventato anche uno dei punti fermi della nuova Nazionale transalpina di Laurent Blanc, capace di battere Inghilterra e Brasile nelle ultime due amichevoli.
Mexes rimane comunque un difensore imprevedibile da certi punti di vista: non si possono dimentiare infatti i suoi scatti d’ira in campo che spesso gli sono costati dei cartellini rossi pesanti e delle lunghe squalifiche. La “famiglia Milan” riuscirà a plasmare anche lui?