Adriano contratto a rischio

Rassegna Stampa | CorSport | Come sapete Adriano si è subito cacciato nei guai appena tornato in Brasile, per curarsi dal malocchio…

Le ipotesi contemplano anche la rottura della società col calciatore… Per la gioia di molti tifosi…

La macchina di Adriano si è fermata su una strada di Barra da Ti­juca, il quartiere della movida di Rio de Janeiro. Ma chissà se le palette della polizia brasiliana bloccheranno anche la sua corsa nella Roma. I di­rigenti di Trigoria sono stati sveglia­ti di prima mattina dalla disavventu­ra in cui si è infilato il giocatore e, in attesa di parlargli faccia a faccia, stanno valu­tando sanzioni molto dure, dalla multa fino alla risoluzione unila­terale del contratto.

E’ SUCCESSO QUESTO -I fatti: Adriano era alla guida sull’Ave­nida Ayrton Senna, all’alba o giù di lì, in compagnia di amici e parenti, quando una pattuglia gli ha imposto lo stop. Dopo i controlli dei documen­ti, c’è stata una discussione con gli agenti che alla fine gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro. Ma lui ha rifiutato, come riportato ai me­dia dal maggiore An­drade (sì, come un al­tro brasiliano che non ha mai conquistato la Roma…). In questi ca­si, tutto il mondo è paese: scattano il riti­ro della patente – fino a un anno – e una multa molto salata, 957 reais, equivalente a 400 euro. La macchina non è stata sequestrata perché uno dei passeggeri aveva il tasso alcolico sotto il limite previsto dalla legge e ha potuto riportare la comitiva a casa. L’unica buona noti­zia.

CI RISIAMO? – La questione cammina su due binari. Uno è umanamente de­licato e riguarda l’alcol, visto che Adriano in passato ammise i suoi problemi ma al momento di firmare per la Roma aveva garantito di aver­li risolti. E gli esami a cui la Roma lo sottopone periodicamente sembrano confermarlo. Il secondo binario è le­gato al suo infortunio. Perché Adria­no, che solo poche ore prima era sta­to fotografato dai paparazzi con una birra in mano in una churrascheria di Rio, guidava tranquillamente l’au­to se la spalla destra gli faceva così male da consigliargli un viaggio rico­stituente? La sua Porsche Cayenne ha il cambio automatico, è vero, e quindi obbliga il guidatore a uno sfor­zo inferiore, ma non poteva passare al volante qualcun altro? Dalla fami­glia di Adriano trapela una versione diversa:«Non era lui a guidare». Ma la polizia di Rio non modificherà il suo verbale.

CONSEGUENZE – La leggerezza può co­stare carissima al giocatore, che nel contratto di tre anni a circa tre milio­ni netti a stagione ha messo in pre­ventivo l’ipotesi di rottura in caso di comportamenti poco consoni alla vi­ta di un atleta: una serie di clausole dell’accordo trovato l’estate scorsa tutela la Roma in questo senso. Resta da capire se l’episodio di ieri rientri nella fattispecie in esame, visto che Adriano è stato autorizzato a trascor­rere un periodo di “break” nella sua terra, coincidente con il suo ventino­vesimo compleanno che cade il 17 febbraio. Ma di sicuro, nei giorni in cui si decide il futuro del club, la Ro­ma subisce un danno di immagine. Come finirà? I rapporti tra i dirigen­ti e l’entourage di Adriano, a comin­ciare dal procuratore italiano Rober­to Calenda, sono ottimi. Perciò la sen­sazione è che le parti cercheranno una soluzione amichevole, sperando che Adriano decida di rispettare la promessa e di tornare dal Brasile en­tro fine mese. E pensare che soltan­to poche settimane fa, prima dell’in­fortunio nel derby di Coppa Italia, Rosella Sensi si era opposta alla sua cessione al Corinthians, che con l’ap­poggio degli sponsor era disposto a rilevare il contratto del giocatore e a offrire alla Roma 1 milione e 350 mi­la euro. Una plusvalenza, addirittura, che alimenta i rimpianti di una scom­messa(quasi)persa.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp