Borriello: “Abbiamo fatto una bella partita con l’Inter”

Rassegna Stampa | Il Messaggero | Il Messaggero ha pubblicato una bella intervista a Marco Borriello, che ha parlato soprattutto della partita con l’Inter.

La gara di Milano ha comunque confermato che la Roma è una squadra forte…

«E’ stata la classica gara decisa dagli episodi. L’uno a zero è venuto con una giocata straordinaria di Sneijder, il colpo del campione che non puoi prevedere; il due a uno con un tiro di Eto’o che ha sorpreso Julio e il tre a uno con un rigore che è costato anche l’espulsione di Burdisso. Nonostante l’inferiorità numerica, siamo riusciti pure a rientrare in partita e a giocarcela fino in fondo. E non ho ancora detto niente del loro portiere».

Che cosa ha fatto Julio Cesar?

«Il fenomeno. Ha parato tutto. In ogni circostanza. Io ho provato a superarlo di piede e di testa. Niente. Ma lo conosco. Le sue parate portano all’Inter, in ogni torneo, almeno dieci punti in classifica».

Voi, invece, avete preso cinque gol: non le sembrano un po’ troppi?

«Quando siamo rimasti in dieci, contro un’Inter così attrezzata, è quasi normale subirne. Gli altri tre, l’ho spiegato, sono arrivati e non si sa come. Succede nel calcio. Mi tengo i gol fatti, non quelli subiti. Vedrete che non capiterà altre volte di incassare tutte quelle reti».

Sabato sera si presenta il “suo” Napoli all’Olimpico, secondo in classifica e lanciatissimo all’inseguimento del Milan. Voi non avrete nè Mexes nè Burdisso. Quanto rischiate, senza i due centrali difensivi, contro Cavani, Lavezzi e Hamsik?

«Sono due assenze pesanti, per il valore di Phil e Nicolas. Ma qualcosa ci inventeremo per fermarli. Staremo più attenti. Ma anche loro non possono star tranquilli».

La sfida è più importante per voi che per la squadra di Mazzarri. Non crede che sia l’ultima chiamata, almeno in chiave scudetto?

«Il girone di ritorno è appena cominciato, dobbiamo recuperare anche una partita. Contro il Napoli sarà dura. Ma noi vogliamo ripartire subito, dimostrando che la Roma c’è e non si arrende. Basta ripetere la bella partita contro l’Inter. A proposito, ma l’avete vista?

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Borriello: “Abbiamo fatto una bella partita con l’Inter””

  1. Borriello ti prego non dirne piu’…. non facciamo passare il concetto che eravamo in partita perchè sul 4-1 tutti pensavamo finisse in goleada

    Rispondi
  2. dal punto di vista dello sportivo che guarda la partita e’ stata davvero una partita bella,meravigliosa il primo tempo…i commentatori svedesi che sono molto pacati in genere,il primo tempo erano in estasi e non facevano che ripetere che era una delle partite piu’ belle mai viste…..che poi se la semo pijati in der c..o(punto di vista del tifoso romanista)e che dopo il 3 a 1 eravamo ,ero preso da uno sconforto totale, quello e’ un altro discorso.

    Rispondi
  3. secondo me ci sono state due partite… quella di borriello, vucinic, menez contro la difesa dell’inter e quella del resto della squadra contro il centrocampo e l’attacco dell’inter.

    quando si dava palla a quei 3 la davanti, erano 3 vs 6 e creavano comunque il panico… pensate se solo ci fosse un minimo (basterebbe quello) di quadratura a centrocampo… non ce ne sarebbe per nessuno!

    sono convinto che con un allenatore che abbia un minimo di senso tattico questa roma spaccehrebbe il culo a tutti!

    e invece dobbiamo sperare che quei 3 inventino qualcosa… che rabbia!

    Rispondi

Lascia un commento