Giornalista Al Jazeera : “Aabar viene per vincere subito e investe per passione”

È intervenuto oggi a Radio Ies, Hussein Yasin, giornalista di Al Jazeera per parlare del coinvolgimento del fondo Aabar nell’acquisto della Roma.

Ecco l’intervista completa :

Sul fondo Aabar.
“Prima di tutto c’è da dire che nel mondo arabo ora c’è grande voglia di investire nel calcio europeo, il caso del Manchester City è l’esempio più chiaro. Aabar è una grande compagnia, fa investimenti nel mondo del petrolio e delle costruzioni, delle auto e in molti altri settori. E’ un nome immenso nel mercato mondiale. E’ stato fondato nel 2005 con circa un miliardo di capitale iniziale. Non so se riuscirà a prendere la Roma, ma sarà un investimento importante per loro e per la squadra…”.

La notizia nel mondo arabo.
“Nel mondo arabo la notizia non sta circolando. Preferiscono aspettare e dare la notizia quando è certa: hanno paura che tutto sfumi e non è bene per il nome della società che circoli la notizia dell’interesse e poi del fallimento”.

Aabar entra per passione e per guadagnare.
“E’ ovvio che Aabar, come tutte le altre società interessate, vuole entrare per guadagnarci economicamente. Ma in confronto agli altri interessati ha più passione, non si guarda alla Roma solo come un bacino di guadagni economici. Non si investe solo per farsi conoscere, l’acquisto della Roma non è una pubblicità per Aabar, è un investimento serio fatto di passione, serietà, professionalità”.

Qual è il futuro con Aabar?
“Da noi gira una barzelletta, si dice che prima Aabar deve sedersi al tavolo con Totti, poi si pensa a tutto il resto. Il progetto  di Aabar non è per forza a lungo termine, vengono per vincere subito, immediatamente, già nella prossima stagione. E non è un caso che abbiano scelto la Roma, che è una squadra con cui si può vincere davvero in poco tempo”.

Perché preferire Aabar?
“Faccio un semplice confronto: pensiamo al Manchester City e al Liverpool. Il  Liverpool è stato preso dagli americani, ed ora stanno fallendo, perchè sono stati gestiti con la sola volontà di guadagnarci. Il Manchester City invece è in mano ad arabi, ancora non ha vinto molto, ma è gestito con passione, professionalità e con la voglia di vincere”.

Pesa Roma come centro cattolico?
“Nel mondo arabo, soprattutto nei paesi del golfo, non esistono problemi riguardo alle differenze di religione. Il mondo arabo non è così lontano come sembra: la squadra più importante tunisina si chiama “Speranza”, tradotto in italiano, ed ha volontariamente preso i colori della Roma. Addirittura la loro curva si chiama ‘Curva Sud’ “.

Sulle difficoltà nel prendere la Roma?
“Da noi gira voce che non si vuole cercare un acquirente straniero, e che invece si preferisca un italiano soprattutto romano. Si pensa che gli stessi romanisti non siano contenti di avere un proprietario straniero. Mi pare di capire che non è così”.

calciomercato.it

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Giornalista Al Jazeera : “Aabar viene per vincere subito e investe per passione””

  1. dal comunicato della IP:

    “L’esame delle offerte vincolanti avverrà sulla base di criteri non solo quantitativi ma anche qualitativi.”

    che tradotto vordì: “nun ce mettete er pensiero co l’arabi” 🙁

    Ragazzi, allo stadio fatelo capire, voi che potete (io sn di napoli) “NO ANGELUCCI!”

    presentateve co a tovaglia in testa e annate a tifà per er popolo che vole UN FUTURO MANAGERIALE ALL’AVANGUARDIA, CHE PORTI IL MARCHIO A.S.ROMA A LIVELLI MONDIALI, BASTA AMATRICIANA!!

    Rispondi
  2. a regà ma sti arabi vonno vince subito e poi?! cioè se tolgono lo sfizio ma poi continuano?! …vabbhè intanto vinciamo tutto quello che se po vince…tanto il 2012 è alle porte sgraaattt sgratttt sgrattt…e tanto pe ricarà la dose ma se co la scusa che la roma è diventata americana n’è che pe rappresaglia se presenta un bel commando pieno de tritolo….sgrattt…sgratt….sgratt…

    Rispondi
    • ma sei sicuro? pò esse pure quello che venne tappeti a via ozanam…ma chi o conosce? ahahahha aò…basta che je dice a l’amici sua de portà sordi poi je regalo io un bicchiere più grosso de quello pieno de vinello bono! :mrgreen:

      Rispondi
  3. ragazzi sono un tifoso incallito in prov. di fe!!saluto tutti!!! e spero che la magica la prendano gli americani o ancora meglio gli arabi! spero che i politici non aiutino quella caricatura di :twisted:!!

    Rispondi
  4. Per Rikiasroma90

    Sei passato dalla sicurezza americana (già con i nomi di presidente allenatore etc etc alla certezza araba…..più che informatori navighi a vista…..sempre in grande amicizia.

    Rispondi
    • non ho detto ke vengo gli arabi …io sono convito ke vengono gli americani….e ne ho le conferme….ho solo detto ke è possibile ke il 40% di unicredit ke vogliono gli americani sono sarà 40% perchè il 25% se lo prendono gli arabi 5% piccoli investitori e il 10% rimane ad unicredit!

      Rispondi
      • ………………………………………………………………………………….
        -_-‘

      • Poca fa hai detto Riki che per te la banca sceglierebbe i 150 milioni quindi l’arabi….ora sto minestrone tra americani arabi unicredit piccoli azionisti mettemoce pure angelucci alla porta girevole e semo tutti contenti

      • ahhahha e un 4% ai francesi no??? ahahah riki se scherza..ce stai a imbottì de pollici rossi…ma tanto nn morimo mai semo come l’erba cattiva! :mrgreen: :mrgreen:

  5. speriamo che nun ce l’ha allora!!!! stavolta voglio credere invece che qualcosa è cambiato.basta con questi speculatori locali.(angelucci)questo aspetta x il motivo che fino ad ora ha reso bene a questi..rimangono,o fanno rimanere solo loro e l’offerta è x forza di cose da accettare.ma stavolta nn sembra essere l’unico.nn sembra essere il migliore offerente.puo’avere chi vuole dalla sua ma puo’ rendere cechi milioni di tifosi!??e nn puo’ esserlo neanche la banca!le offerte ci sono.si accetti la meglio,e si dia inizio all immissione di capitali freschi con progetti all altezza! benvenuto allo straniero!!! daje ROMA!!!

    Rispondi
  6. questa volta potrebbe essere la volta buona perchè qualcuno nn ha tempo di mettere i bastoni fra le ruote perchè impegnato nel bunga bunga

    Rispondi
  7. la politca vuole Angelucci…………vedremo a marzo se questi politici bastardi riusciranno a rovinare le ambizioni della gente anche questa volta

    Rispondi
      • speriamo..io pero’ non capisco come mai questo Angelucci c’è sempre e non si riesce a eliminare…ma la banca non gli puo’ dire ” Angelucci non sei desiderato”?? da qui nascono le mie preoccupazioni…

  8. stiamo facendo una petizione on line contro Diavolucci, chi è amico mio su face va sulla mia bacheca e firma online e divulga grazie fratelli

    Rispondi
  9. hanno fatto offerte vincolanti, nun se possono tirà indietro! mannaggia ma potete mai pensa che la banca se mette contro nà città? questo oggi cià avuto un altro avviso de garanzia ma possibile? 5 (cinque) offerte mica due! chi se scoraggia se hanno fatto già piani per il futuro! Cassandre tifate lazie è meglio

    Rispondi
  10. Credo ma non vorrei dire una stupidaggine che quando si parla di OFFERTE VINCOLANTI si intende un tipo di offerta dalla quale non ci si può più tirare indietro, quindi credo che almeno sotto questo punto di vista possiamo stare tranquilli sul fatto che nessuno può svignarsela orami! 😀

    Rispondi
  11. purtroppo la penso sempre allo stesso modo; si sta temporeggiando al fine di scoraggiare americani e arabi, i quali provati dalle lungaggini burocratiche italiane, per un motivo o per un altro si ritireranno.
    Il tutto per favorire come sempre accade in Italia (paese vecchio per eccellenza), l’imprenditoria locale, leggi Angelucci!
    ..non mi stupirei se tra 1 mese, Questi rimanesse l’unico potenziale acquirente.

    Rispondi

Lascia un commento