Ranieri pensa al tridente pesante

Rassegna Stampa | CorSport | Contro il Brescia torneranno sicuramente sia Borriello che Riise. Ranieri avrà, per fortuna, l’imbarazzo della scelta davanti, anche se Menez non è ancora al 100% a dire il vero.

Il francese probabilmente andrà in panchina, ma Ranieri potrebbe decidere di partire subito con Totti-Borriello in avanti e Vucinic a fare l’esterno sinistro a centrocampo.

Per domani Claudio Ranieri avrà ancora l’imbarazzo della scelta. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, hanno lavorato regolarmente Borriello e Riise. Il centra­vanti si era bloccato per una problema al­la schiena appena arrivato allo stadio di Bologna e dopo aver provato nel riscalda­mento non è sceso in campo. Ieri Borriello ha superato il dolore e si è allenato con i compa­gni, partecipando alla partitella. Riise non era stato nemmeno convo­cato per Bologna, per i postumi di una contusione riportata contro la Juventus in uno scontro con Motta. Ma ha recuperato e domani sarà al suo posto.

DIFFERENZIATI -Ieri la Roma si è allenata al mattino. Menez ha svolto lavoro differen­ziato, non è ancora al cento per cento e contro il Brescia dovrebbe andare in pan­china.

Ancora assenti Adriano, Pizarro e Brighi. Quest’ultimo non sarà disponibile neppure domenica a Milano contro l’Inter, il cileno dovrebbe rientrare nel gruppo dalla prossima settimana.

In attacco Ranieri dovrebbe puntare su Totti e Borriello titolari, ma potrebbe tro­vare spazio anche Vucinic, largo a sinistra, in partenza sulla linea dei centrocampisti.

Nelle esercitazioni tattiche Borriello e Vucinic si sono ritro­vati insieme. In mezzo al campo De Rossi e Simplicio, con Taddei a destra. In questo modo Ranieri opte­rebbe per il 4- 4- 2. Con Vucinic in panchi­na, invece, confermerebbe il 4- 3- 1- 2, con Perrotta trequartista e De Rossi vertice basso del centrocampo. In difesa, come a Bologna, potrebbe essere Mexes ad anda­re in panchina, con Juan e Nicolas Burdis­so centrali. Gli esterni saranno ancoraCassetti e Riise.Una curiosità. Antunes ieri ha svolto l’ul­timo allenamento a Trigoria. Il portoghese è stato trasferito al Livorno a cinque minu­ti dalla chiusura del mercato. Lavoro atle­tico supplementare per Taddei e Rosi, agli ordini del preparatore Paolo Bertelli.

LEGGE – La Roma cercherà di far valere an­cora la legge dell’Olim­pico. Nelle partite casa­linghe la squadra di Ra­nieri ha il miglior ren­dimento del campiona­to, con otto vittorie e due pareggi, ottenuti nelle prime due gare, contro il Cesena e il Bo­logna. Da settembre una lunga serie di vittorie, ben nove, se si considera anche il derby di campionato vinto all’Olimpico in casa della Lazio. Da­vanti ai propri tifosi i giallorossi hanno vinto anche due partite su tre di Cham­pions League e il derby di Coppa Italia. L’unica sconfitta all’Olimpico è giunta con­tro il Basilea.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Ranieri pensa al tridente pesante”

  1. Ma quale legge dell’Olimpico…qua dobbiamo vendicare quella ladrata ai nostri danni da parte del brescia e co. (arbitri) all andata!

    se Roma Cagliari dopo il 5 a 1 è finita 3 a 0 x noi…allora qua dopo il 2 a 1 (“la partita della vergogna”) deve finire 4 o 5 a 0 x noi….

    Rispondi

Lascia un commento