Rassegna Stampa | Il Romanista | Il Cesena ha comunicato sul suo sito web di aver già venduto nella giornata di ieri 2.600 biglietti riservati ai tifosi della Roma.
Sarà un’invasione giallorossa al “Manuzzi” di Cesena. Per la gara di questa domenica (ore 15) la società romagnola annuncia sul suo sito di aver venduto, a ieri pomeriggio, già 2600 tagliandi riservati agli ospiti.
Ce ne sono a disposizione altri tremila e l’impressione è che in questi due giorni la quota salirà. Eravamo stati quindi molto cauti nel prevedere circa duemila romanisti al seguito di Totti e compagni. Saranno probabilmente il doppio. Un dato molto curioso, visto e considerato che l’impianto – ammodernato e adattato alla A a poche settimane dall’inizio del campionato – che ospiterà la squadra di Claudio Ranieri, ha una capienza di circa 24mila posti e gli abbonati sono quasi 8500. Ai giocatori della Roma, quindi, sembrerà quasi di giocare in casa, perché i propri sostenitori avranno modo di farsi sentire forte, riempiendo il settore a loro riservato e la Curva Ferrovia. La Romagna, che notoriamente è un feudo di tifosi milanisti e interisti, ha però un ottima rappresentanza organizzata per quanto riguarda i nostri colori: per questo week end, infatti, i Roma Clubs Romagna Giallorossa e RC Forlì hanno stilato un ricco programma di incontri conviviali e visite guidate insieme agli amici dell’Utr – al quale sono affiliati – , coinvolgendo anche numerosi ospiti illustri quali Sergio Santarini, Ruggero Rizzitelli, Sergio Domini e Massimo Agostini oltre al sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il presidente della società bianconera Igor Campedelli.
Ovviamente non sarà da meno l’Airc, che però limiterà la trasferta ala giornata di domenica con partenza dalla sua sede dell’Eur di buon mattino e ritorno previsto subito dopo la gara. Un bel successo, almeno dal punto di vista organizzativo e della presenza numerica, che quasi sorprende in una stagione che finora, tra limitazioni più o meno giustificate, sta vedendo i tifosi di calcio sempre più abituati ad assistere alle partite in trasferta dalla poltrona di casa. Peccato che Cesena rimarrà come raro evento, almeno finché i termini relativi all’applicazione delle restrizioni da parte del Viminale non verranno rivisti. Ora non resta che comportarsi bene e vincere. Su tutta la linea, come solo i romanisti sanno fare.