Oggi incontro Totti-Ranieri

Forza-Roma.com | Come scrive il sito della Gazzetta dello Sport, oggi pomeriggio ci dovrebbe essere un incontro chiarificatore tra Totti e Ranieri a Trigoria.

La speranza è che sul campo d’allenamento si faccia vedere anche la presidente Sensi, mentre nel frattempo la città è tutta schierata con il capitano.

E adesso Roma aspetta. Si preoccupa, si interroga. Analizza. Ripercorre tutte le fasi del rapporto tra Francesco Totti e Claudio Ranieri nell’ultimo anno e mezzo. La città sta con il capitano. Se non altro per la troppa paura di vederlo indossare un’altra maglia nella prossima stagione. Quei quattro minuti contro la Samp, quella sostituzione così tardiva e per Totti decisamente inopportuna, rischia di mettere in discussione un rapporto che dura una vita. E che sembrava destinato a resistere in eterno. Oggi è atteso un colloquio tra tecnico e giocatore, nella speranza che a Trigoria si faccia vedere anche la presidente Sensi e che si riesca ad arrivare a un chiarimento.

ipotesi divorzio — Ranieri sabato in conferenza stampa aveva detto: “Totti è al centro del mio progetto. Non riesco a immaginare Totti lontano da Roma”. Al capitano giallorosso un pensiero così audace, un tempo effettivamente inconcepibile, ora appare possibile. Perché lui, 34 anni compiuti a settembre, sente di poter dare ancora tanto al calcio. Le proposte americane e arabe non mancano, ma per Francesco si stanno muovendo anche squadre europee di primo livello. Allora una storia che sembrava già scritta potrebbe avere un finale a sorpresa. Totti avrebbe dovuto chiudere ad alti livelli la sua carriera di altissimo profilo, quindi entrare nella dirigenza giallorossa. Roma a vita, si diceva. Ma l’idea di passare gli ultimi anni in panchina come un giocatore qualunque, tanto peggio se a Roma, non gli piace per niente. Meglio guardarsi intorno. Anche perché la Roma sta cambiando: i Sensi, con cui ha da sempre un rapporto di amicizia e riconoscenza, fanno ormai parte del passato. Il futuro è ancora un mistero. E nessuno può sapere come si porranno i nuovi proprietari nei confronti di Totti e del suo contratto.

quel cambio con mazzone — L’ultima volta che Totti era entrato nel recupero era il 23 dicembre 1995, quindici anni fa. La partita era Juve-Roma e in panchina sedeva Carletto Mazzone: “Quella partita la vincemmo 2-0 – ricorda l’ex allenatore giallorosso a Romagiallorossa.it -. Totti aveva 19 anni, era un ragazzino. Ormai avevamo portato a casa il risultato, quel cambio lo considerai sia un modo per spezzare il ritmo della partita e perdere un pò di secondi, sia un premio per Francesco. Per un ragazzo di quell’età giocare sul campo della Juventus, anche se per pochi minuti, è una bella soddisfazione. Comunque la sostituzione contro la Juve e quella contro la Samp non possono essere paragonate, sono due episodi completamente diversi. Allora Francesco era solo un ragazzino, erano altri tempi. Domenica da tifoso sono rimasto perplesso. Quel cambio avrebbe avuto più senso se il risultato fosse stato 2-1 per la Roma, magari per sfruttare l’abilità di Francesco nel possesso palla. Però, visto che non mi piace fare il professorino e sono stato anch’io allenatore, posso capire Ranieri. Il mestiere dell’allenatore è difficile, spesso ti trovi a dover prendere decisioni scomode. Magari aspettiamo di capire se Ranieri darà qualche spiegazione sulla faccenda, anche se ha tutto il diritto di non farlo. Comunque la cosa più importante è che i due si chiariscano per il bene della Roma”. Staremo a vedere.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Oggi incontro Totti-Ranieri”

  1. TUTTI DICONO CHE DOBBIAMO PRENDERE UN’ALLENATORE CON LE PALLE,ALLORA PRENDIAMO SPALLETTI, PERò NON MANDIAMO VIA RANIERI,ALTRIMENTI NON CONCLUDIAMO NIENTE…… PERCHE SPALLETTI è UN’ALLENATORE,RANIERI è UN KOGLIONE..,QUINDI MORALE DELLA FAVOLA,,SPALLETTI=ALLENATORE+RANIERI=KOGLIONE..IL TUTTO ALLENATORE CON LE PALLE,,,,LO SO CHE PER QUANTO RIGUARDA LE PALLE NON è IL MASSIMO,,, PERò……..ACCONTENTIAMOCI

    Rispondi
  2. sapete che cosa vi dico!?
    tozzi ha il muso…ranieri (che premetto non mi piace) quando azzarda tutti lo linciano, mo pure daniele vuole spiegazioni…
    personalmente!?…….me sò rotto li cosiddetti e basta!!!! stiamo diventando ridicoli, mi sembriamo il napoli ai tempi di maradona….basta e pensiamo a giocà!!!!!

    Rispondi
  3. Hai ragione tutto questo si risolvera con totti titolare e uno dei 3 in panca e se questo avviene è UNO SCHIFO E FAREBBERO BENE AD ANDARSENE TUTTI E 2 ,; quello che ha fatto ranieri domenica è un assurdo anche se l’avesse fatto a rosi perchè uno a 3 minuti si mette solo per perdere tempo o infortunio eaggiungo ma quando capello giochicchiava con montella che pensava ? quando l’anno scorso menez è stato sostituito 250mila volte che pensava che Ranieri è una m***a CI VUOLE COERENZA

    Rispondi
  4. mmm….Totti-Ranieri —> Polemiche —> Totti con il muso —> Ranieri linciato —> Incontro —> Cesena Roma…Totti titolare —> fuori uno tra Menez-Borriello-Vucinic….

    sbaglio!?

    Rispondi
    • fuori vucinic xkè menez se incazza e se ne va e quindi tutta roma je brucerebbe casa…borriello inamovibile visti i gol e perchè se rosica e se ne va…unicredit je fa er c u l o a ranieri…l’unico è vucinic..ke je da una pista ora come ora a totti..ma visto ke il nostro pupazzo viene solo comandato dai piani alti per portare avanti la roma e far sbroccare qualcuno dei big per poter vendere e diminuire il monte ingaggi…

      Rispondi
  5. escludendo il “non gioco” di ranieri…do una sola grave colpa al tecnico testaccino ossia quella di non essersi comportato da uomo ma bensi’ da aziendalista impaurito…
    fossi stato al posto di ranieri al primo malumore di totti gli avrei semplicemente detto che avrei fatto giocare chi ritenevo piu in forma e piu idoneo e che come professionista doveva farsi trovare visti i soldini che prende sempre pronto e che cmq gestito avrebbe ancora potuto essere utile ed importante per questa roma…e questo finche’ avrei allenato io… ranieri non ha saputo essere uomo e quindi ha perso stima e rispetto… e se perdi questi piu’ che per il non gioco perdi tutto anche perche’ oltre a totti non ha saputo farsi valere anche con altri giocatori quindi oramai lo considero bruciato nella roma anche per questi pochi mesi che restano… quanto a totti dopo aver fatto mandare via un galantuomo come luciano spalletti inizi a farsi un esamino di coscienza e diventi piu umile altrimenti aria pure lui… la roma resta tutto il resto passa…

    Rispondi
  6. Sono uno dei più accaniti contestatori di ranieri e adoro il Nostro Unico Capitano, ma stavolta devo spezzare una lancia a favore del mister. Io non ho visto nulla di strano in quello che è successo. Siamo rimasti in inferiorità numerica e siccome giocavamo con i tre davanti ne è uscito uno. La devi portare così fino alla fine, per forza, anche se vai sotto. Poi succede che anche loro rimangono in dieci e lì ti devi giocare la carta del terzo attaccante. Totti era l’unico attaccante in panchina e non puoi decidere di non mandarlo dentro perchè mancano pochi minuti e quindi gli mancheresti di rispetto. Che ragionamento è? Questi prendono fior fior di soldi. Certo dalla prima espulsione doriana all’entrata di Francesco è passato qualche minuto di troppo, ma parliamo di minuti, 3, 4, 5, giustificati dal mister col fatto che non voleva mandare dentro il giocatore ancora freddo. Ecco, forse l’unico errore è stato questo. In casi del genere, fai svestire la tuta di corsa e mandi in campo il giocatore senza perdere nemmeno un secondo e lasci stare il riscaldamento. Un’ingenuità, come quelle di Juan e di Julio Sergio… Ma da qui a parlare di mancanza di rispetto perchè invece di far giocare Totti per otto minuti lo hai fatto giocare per tre mi sembra un’assurdità.

    Rispondi
  7. Ranieri vattene oltre ad essere un perdente sei anche un provocatore. Hai offeso non solo il campione, ma anche l’uomo, il professionista, il simbolo di Roma, il nostro orgoglio romanista. TU NON HAI NESSUN DIRITTO DI MALTRATTARE IL NOSTRO CAPITANO perche’ cosi facendo e’ come se maltrattassi tutto il popolo giallorosso. VATTENE VIA DA ROMA sei la nostra rovina come tecnico e come uomo.

    Rispondi
  8. Sicuramente Totti sta vivendo male la cosa, è nervoso, ma si puo’ capire.Ovviamente ci vuole un allenatore capace di farlo sentire importante, ma non con le parole, ma con i fatti sul campo e Ranieri si sta dimostrando un incapace anche da questo punto di vista perchè è talmente un catenacciaro che fa entrare un attaccante a 3 minuti dalla fine…..ma farlo entrare prima no???????

    Rispondi
  9. Che si stiano muovendo squadre europee di primo livello su Totti dubito fortemente. Quindi il Manchester United, Barcellona, Real Madrid e via dicendo comprerebbero Totti e lo farebbero giocare titolare? E’ questo quello che si intende in questo articolo? Totti deve avere la maturità di capire che può continuare a dare il suo contributo alla Roma nei termini in cui madre natura ancora glielo consente… non può fare i capricci che se non gioca mette zizzania. Perchè questo non è da professionista maturo ma da grande campione (cosa che nessuno nega) viziato. Deve capire che è nella fase calante della sua carriera e come tutti quanti i grandi campioni prima di lui non sarà più protagonista come una volta. Se poi per egocentrismo si penalizza la squadra fate pure poi però stamo sempre a piagnè che nun se vince na mazza co sta squadra.

    Rispondi
    • Ke il capitano sia in fase calante è vero (lo è dall’infortunio con l’Empoli 👿 )….ma è anche vero ke il modo ke ha Ranieri di gesitire il gruppo, sia in campo ke fuori, è degno di uno ke ha gravi ma GRAVI turbe mentali.ES.: Gli ci sono volute 2 sconfitte per capire ke un difesa a 3 (d’emergenza) non si può fare con juan mexes/burdisso e CASSETTI. Anche il tifoso piu ingenuo riderebbe all’idea. Ma Ranieri la trovava fattibile 🙄 . Come ha trovato fattibile far giocare De Rossi convalescente da febbre l’altra volta e Juan ke ancora doveva recuperare contro la samp.Ora…il capitano NON può giocare sempre e comunque su questo penso tutti d’accordo…ma C-A-Z-Z-O se sta in condizione e per di più siamo sotto voi fa gira la ruota a quei criceti malati ke ti ritrovi in testa e mandarlo in campo in tempi utili o no????!!!!!!!

      Rispondi

Lascia un commento