FIGC: Contratto estinto per Roberto Donadoni

Abete e Donadoni si diranno addio oggi, nell’incontro che il presidente federale avrà con il c.t. in via Allegri. Ma ieri la vicenda è stata ampiamente chiarita, tra i due che si sono sentiti telefonicamente, e da Abete che ha parlato pubblicamente a margine del Consiglio Nazionale del Coni. Non c’è nessun esonero da fare perché «il contratto è estinto» per mancato raggiungimento dell’obiettivo, le semifinali. E non ci sarà nemmeno «buonuscita». Donadoni ha infatti smentito il suo avvocato: «La buonuscita? Assolutamente no, non è il mio pensiero», in contrasto con quanto Roberto Tropenscovino aveva detto a La 7.
Nessun contratto «Donadoni poco prima degli Europei mi ha chiesto di tornare a quella che era la proposta originale della Federazione, rinnovo a obiettivo, le semifinali, senza alcuna clausola rescissoria». Abete è partito da lontano: «Mi ero trovato davanti un contratto a obiettivi (firmato dal commissario Guido Rossi, ndr) dove, oltre al premio qualificazione per la fase finale dell’Europeo, ce n’erano di ulteriori per la qualificazione alle semifinali, alla finale o per la vittoria degli Europei. Non si parlava invece di rinnovo e dei Mondiali 2010. Ecco perché a qualificazione ottenuta sono iniziate le discussioni sul contratto».
Rinnovo «La Federazione — prosegue Abete — aveva fatto una proposta con il rinnovo automatico per un biennio al raggiungimento delle semifinali. Ma Donadoni aveva interpretato tutto ciò come una fiducia limitata. È per questo che si è arrivati a un accordo diverso, rinnovo biennale pre-europei senza obiettivo, ma con una clausola rescissoria di 900 mila euro lordi per entrambe le parti. Tutto documentato e presentato in conferenza stampa il 20 maggio. Donadoni però, qualche giorno prima dell’inizio degli Europei, mi ha chiesto di tornare a quella che era la proposta originale della Federazione, a obiettivo semifinali e senza alcuna clausola rescissoria».
Nessuna comunicazione «Non abbiamo comunicato che il contratto era stato modificato perché questo nell’imminenza degli Europei si sarebbe prestato a cattive interpretazioni», ha spiegato Abete, che poi a microfoni spenti e taccuini chiusi avrebbe aggiunto: «L’ho fatto per tutelare l’immagine di Donadoni ».

FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp