Calciomercato Roma: ultimi dettagli Behrami

Rassegna Stampa | GaSport | Dopo la cessione di Baptista al Malaga la Roma può puntare dritta sull’obiettivo numero 1, cioè Valon Behrami del West Ham.

Il problema è la formula. La Roma lo vuole in prestito, mentre Behrami preme per la cessione a titolo definitivo.

Viva l’Inghilterra, cantava il tifoso romanista Claudio Baglioni nel 1973, l’anno della vittoria dell’Italia a Wembley con un gol di Fabio Capello. Viva l’Inghilterra cantano a Trigoria, in vista del mercato di gennaio: le strade per comprare— poco, vista la situazione dei bilanci— e vendere— molto, per alleggerire definit e voce stipendi — conducono oltremanica, destinazione Premier League.

La cessione di Baptista al Malaga— oggi arriverà l’ok definitivo di UniCredit— consentirà alla Roma di incassare il denaro da investire per l’acquisto dell’esterno richiesto da Claudio Ranieri: l’ex laziale Valon Behrami, svizzero di origini kosovare, di stanza al West Ham. Behrami vuole fortissimamente tornare nella capitale: si è già mosso per le pratiche di queste situazione, a cominciare dalla casa. La trattativa è agli sgoccioli, c’è da superare un ultimo ostacolo: la Roma lo vuole in prestito, mentre Behrami preme per la cessione a titolo definitivo.

CESSIONI L’Inghilterra può aiutare non poco il club di Trigoria a risolvere i problemi relativi alla voce stipendi. Il nome più gettonato tra i sette calciatori indicati da UniCredit da cedere a gennaio è quello di Doni. C’è stato un contatto con l’Aston Villa di Birmingham. Il suo agente, Colucci, ha parlato a lungo con l’allenatore francese Gerard Houllier. Doni piace, ma per ora Houllier lo vede come «secondo» . Più difficile il ricollocamento di Cicinho. Il giocatore viene offerto in Spagna, Inghilterra e persino Germania. Quello di Cicinho è un altro stipendio pesante da cancellare al monte ingaggi della Roma: il direttore sportivo Daniele Pradè dovrà compiere un mezzo miracolo per piazzare un calciatore accolto come un re nel 2007 e che nella capitale, complici anche gli infortuni, ha fallito.

L’Inghilterra, ma questa è un’altra storia, potrebbe rappresentare il futuro di Mexes, Milan permettendo e, soprattutto, Roma permettendo. Il francese è infatti alla finestra: non vuole prendere una decisione affrettata. Aspetterà ancora, in attesa che si risolva una volta per tutte la questione della vendita del club.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento