Calciomercato Roma: Behrami se parte Baptista

Rassegna Stampa | CorSport | La Roma sta solo aspettando l’offerta ufficiale del Malaga per Julio Baptista. Una volta ceduto l’attaccante brasiliano potrà partire l’assalto a Valon Behrami, laterale svizzero del West Ham seguito ormai da molto tempo.

Behrami si avvicina alla Roma e come la scorsa estate il suo destino è legato a quello di Julio Baptista. Ma questa volta la Bestia è vicino al trasferimento che aveva rifiutato a luglio. La Roma aspetta l’offerta ufficiale del Malaga, che dovrebbe rialzare fino a 2,2-2,5 milioni. Il fax dovrebbe arrivare questa mattina a Trigoria, a quel punto i dirigenti della Roma invieranno tutto a Unicredit per avere l’avallo. Se parte Baptista dà il via libera per Valon Behrami, che è in rotta con il West Ham. L’esterno non è stato convocato per la gara di oggi contro l’Everton. E’ in rottura e i dirigenti in glesi sono furibondi perchè avrebbe ac cusato un malanno diplomatico. Behrami non vuole più stare a Londra e ha dato un ultimatum alla Roma fino al 10 gennaio. Dopo quella data accetterà altre offerte. Il West Ham vuole tre milioni, se la Roma potesse spendere domani Pradè andrebbe a Londra anzichè a Dubai e con due milioni ripartirebbe con il giocatore. Ma la situazione è quella che è, no nostante la banca, e allora bisogna aspettare la fine del mercato per poterlo avere a un prezzo stracciato, oppure in prestito.

ANCHE DONI – Intanto il Malaga aspetta anche Doni, che non ha dato una risposta, convinto di potersi giocare le sue chance alla Roma. Il club spagnolo, se passa altro tempo senza il sì del brasiliano, si lancia su Marchetti. An che l’Aston Villa ha chiesto Doni, ma in prestito e con l’ingaggio pagato in par te dalla Roma. C’è anche un’offerta per Lobont, che arriva dal Galatasaray. Ma al momento la società è orientata a con­fermare tutti e tre i portieri, l’unico che potrebbe partire, se accettasse una del le due offerte arrivare, è Doni.

SCULLI – C’è movimento sull’asse Roma-Genova. Sculli piace a Ranieri e alla Roma verrebbe di corsa. Potrebbe arrivare con uno scambio. Non con Pizarro. Lo ha escluso categoricamente il direttore sportivo Daniele Pradè, dopo una conci tata telefonata con il col lega Capozucca del Genoa: « E’ impensabile uno scambio Pizarro-Sculli. David è uno dei centrocampisti più forti della storia della Roma dopo Falcao ». Parole che non serviranno ad addolcire il Pek, che domani rientra dal Cile con l’intenzione di chiedere la cessione. Ma la società non lo acconten terà. Tra l’altro non ci sono offerte che possano soddisfare le ambizioni di Pizarro. Ma visto che il Genoa è alla ricerca di un centrocampista lo scambio potrebbe riguardare Greco. Anche in questo caso, però, la realizzazione è resa difficile dal la questione economica. Greco guadagna 250.000 euro, Sculli 900.000. E comunque Behrami ha la priorità su Sculli. Lo svizzero resta la prima scelta.

RIPRESA – Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti senza i sudamericani, che arriveranno domani, salvo Julio Sergio che già da oggi sarà agli ordini di Ranieri. Nessun chiarimento tra Totti e il tecnico dopo l’esclusione del capitano a Milano. Vucinic ha svolto lavoro differenziato, ma sarà di sponibile per la ripresa del campionato. In Brasile continuano ad essere convinti dell’arrivo di Adriano al Corinthians. Roberto Carlos ha detto di non essere sicuro della conferma dell’Imperatore a Roma e ha tirato in ballo un segreto che non può rivelare. Per cautelarsi il direttore sportivo Pradè ha rinviato la cessione di Okaka al Bari (che spinge) a fine gennaio. Con Adriano non si sa mai…

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Calciomercato Roma: Behrami se parte Baptista”

    • sono completamente d’accordo…
      vuole andare via perchè non accetta di stare dietro a de rossi nelle gerarchie di ranieri…ormai greco è diventato insieme a simplicio il centrocampo della roma…

      Rispondi
  1. ottimo behrami, me ne frego che viene dalla lazio. Speriamo però che arriva porca miseria. Tra doni e lobont é come scegliersi una martellata sulle palle o una testata contro il muro, cambia poco. Priorità: behrami, RINNOVARE IL CONTRATTO A MEXES, e recuperare Pizzarro. Lo rivoglio in campo, a milano adriano era un palo in campo e con accanto borrielo non serviva, siamo seri.

    Rispondi
  2. behrami sarebbe ottimo, anche se non dimentico il gol al derby e successive dichiarazioni…
    tra le pagine in cui si parla di behrami, mi pare sul corriere, si accenna a un concorso della tim.
    qualcuno sa come partecipare e quando scade?
    grazie ragazzi

    Rispondi
  3. No adesso spiegatemi sta cosa!! Behrami se ne vuole andare dal west ham e da alla roma 2 settimane di tempo (fino al 10 gennaio) per prenderlo! giusto? giusto…

    ma se la Roma dalla cessione di baptista ricava dai 2 ai 3 milioni e behrami costa (cosi c è scritto) 3 milioni (chiesti dal west ham)….perchè diamine dobbiamo aspettare LA FINE DEL MERCATO per prenderloooo!!!!?????? cosa vuol dire averlo a “PREZZO STRACCIATO” se gia costa poco!?!?

    capisco che siamo senza soldi però in questo caso non si può trattare cosi….

    p.s: ultima cosa…e a fine mercato (31 gennaio) behrami dovrebbe essere ancora disponibile per noi???? dal 10 gennaio in poi guarderà altrove…

    Rispondi
    • che poi anche la storia che siamo senza soldi sarebbe ora di approfondirla;nell’ ultimo mercato la roma ha speso piu’ o meno 15 milioni di euro……ora i fatti dicono che i soldi ci sono, sono i giornalai che scrivono tutt’altro non si sa se in buona o mala fede

      Rispondi
  4. ma visto ke c’è un offerta(se è vera)del galatasaray per lobont perchè non je lo diamo visto ke non è un portierone e se ce lo leviamo da torno sarebbe perfetto!ke ne dite?
    e doni sarebbe bello ke accettasse malaga…magari anche in prestito oneroso tipo di un milione…cosi almeno ci tuffiamo subito su marchetti….prima di capodanno chiudiamo queste 3 operazioni(compreso baptista)…e bussiamo al cagliari per marchetti…fatto questo il primo giorno utile di gennaio andiamo a londra…e ci portiamo via berhami con 2 milioni….
    se adriano vuole può tornare in brasile…ci teniamo okaka…ora come ora molto meglio…
    andiamo dal parma e prendiamo marques…..cerchiamo acquirenti per cicinho…tenendoci rosi….
    se accadesse tutto questo sarebbe perfetto cosi si migliora la squadra si sfoltisce e si diminuiscono il monte ingaggi….no a sculli molto meglio marques…..
    ke ne pensate?????

    Rispondi
    • Io non capisco che t ha fatto Lobont….

      Lobont come secondo portiere è perfetto! ha esperienza, è bravo,accetta la panchina, è considerato bene nel gruppo, in campo e in allenamento si impegna e si fa sentire…in piu non li lamenta mai….perchè mandarlo via??? quello che deve andare via è l altro…

      Rispondi
      • mi ha fatto ke è una P i p p a….ogni volta ke arriva la palla a lui ho paura….mi ricordo ancora contro l’inter…io sinceramente li venderei tutti e due(doni e lobont)…cosi almeno ci liberiamo un po di ingaggi…e prenderei marchetti che è forte e soprattutto italiano….

      • è vero che contro l inter si sono visti i difetti di Lobont (quello di sdraiarsi lentamente sul campo e prendere gol parabilissimi) ma è anche vero che quei 2 gol li abbiamo presi per colpa nostra (errori di vucinic e taddei)!!

        alla fine Lobont non è una pippa…e lo dimostra il fatto che sa difendere la porta con parate impossibili!!!

      • siamo di due visioni completamente diverse….a me lobont ogni volta ke gioca non mi da sicurezza…io spero tanto che in questo mercato si vende…xò se non ci si riesce lo metterei come terzo portiere e prenderei marchetti….a me piace troppo quel ragazzo…

Lascia un commento