Gennaio mese decisivo per cessione Roma

Rassegna Stampa | Il Romanista | Il mese di gennaio sarà fondamentale per il futuro societario della Roma. Il termine ultimo deciso da Unicredit per la presentazione delle domande è il 31 gennaio. Ad ora la banca sembra molto interessata all’offerta americana.

Il prossimo sarà un mese molto importante per decidere il futuro societario dell’As Roma. La banca, infatti, ha dato come termine ultimo per le offerte vincolanti il 31 gennaio.

Tra i potenziali acquirenti c’è Angelucci, la cui offerta, seppur soggetta a possibili incrementi, non soddisferebbe la banca, che è invece pronta a giocarsi la carta americana: oltre oceano ci sarebbe infatti un gruppo interessato dalla possibilità di costruire uno stadio di proprietà, ma il problema sarebbero le carenze normative italiane.

A tal proposito, ieri è intervenuto a Radio Radio il sindaco Alemanno, che ha detto: «Non appena passerà la legge sugli stadi, apriremo un dialogo. Il Comune è a disposizione per far costruire gli stadi, ma non per soluzioni speculative».

Ci sarebbero, poi, altri due soggetti interessati: il fondo Aabar e un imprenditore italiano, ma non è da escludere il fatto che possa essere messa in piedi una cordata guidata dalla Sensi.

Qualche giorno fa sarebbe stato lanciato un messaggio importante all’azionariato popolare di Roma, MyRoma: un posto nel CdA a condizione che le quote arrivino al 5% del capitale sociale. Ad oggi la percentuale si aggira attorno allo 0,01%, ma potrebbero essere determinanti eventuali deleghe di quegli azionisti che attualmente non partecipano alla vita dell’As Roma.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Gennaio mese decisivo per cessione Roma”

  1. Oramai in questa Italia di veline, tronisti, faccendieri e mafiosi in parlamento sono diventato pessimista e mi aspetto sempre il peggio.
    Qui però mi sembra che stiano tirando la vicenda per le lunghe, in modo da far passare l’offerta di Angelucci e peggio ancora di una nuovo riproposta della famiglia Sensi.

    Rispondi

Lascia un commento