Vucinic : ora tocca a te!

Rassegna Stampa – Corsport – « Hablare avec mister ». Tre parole, tre lingue, un solo protagonista,Mirko Vucinic. Che, ieri mattina, all’imbarco del volo charter che ha riportato la Roma a casa, così rispondeva, divertito e divertente, a chi gli domandava se pensava di giocare la prossima partita contro il Bari. Domanda legittima, peraltro, visto che il turnover ranieriano ha un occhio di riguardo proprio per il montenegrino. Nel senso che è l’attaccante che negli ultimi tempi ha pagato il maggior pedaggio alla rotazione delle punte, finendo in panchina quattro volte nelle ultime sette partite, anzi sei perché in una non era disposizione a causa di un piccolo infortunio. Non è esattamente una rotazione matematica. E la cosa al montenegrino non può far piacere,come del resto non farebbe piacere a qualsiasi giocatore al mondo. Domenica prossima, all’Olimpico, contro il Bari dovrebbe toccare a Mirko, di nuovo titolare in una Roma che sarà al suo ultimo impegno casalingo di que sto duemiladieci. Ma è quel dovrebbe che ronza nella testa del giocatore e che probabilmente non gli ga rantisce quella serenità che è fondamentale per potersi esprimere al meglio. Quella tranquillità, per esempio, che ha avuto nella seconda parte della passata stagione, quando è stato davvero l’uomo in più della straordinaria cavalcata giallorossa con quel recupero ai confini della realtà nei confronti dell’Inter di Mourinho. E intanto dall’Inghilterra continuano ad arrivare notizie di club interessati al montenegrino. L’ultimo in ordine di tempo sarebbe il Manchester City di Roberto Mancini, anzi dell’emiro che non bada a spese quando c’è da anda re ad acquistare un giocatore. In precedenza erano arrivate notizie di un Liverpool intenzionato ad affiancare a Fernando Torres proprio il montenegrino. Che ci sia un interessamento da parte di queste due squadre non ci sorprenderebbe per niente, anche se il club inglese che ha fatto almeno un passo concreto per Vucinic fin qui è stato soprattutto il Tottenham. Che, per esempio, ha mandato due emissari all’Olimpico quando si giocò il derby proprio seguire dal vivo l’attaccante che tanto piace al tecnico Redknapp. C’è da dire, peraltro, che finora aTrigoria nessuno si è fatto vivo. E, soprattutto, che al momento, la Roma non sa rebbe per nulla intenzionata a cedere il montenegrino legato alla società giallorossa da un contratto in scadenza nel giugno 2013. Così come Vucinic, fino a oggi, non ha manifestato alla società nessuna intenzione di andare via.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Vucinic : ora tocca a te!”

  1. vucinic va tenuto, ma semplicemante perchè non abbiamo possibilità di avere qualcosa di meglio.. dunque ci serve coltivare le sue potenzialità, sperando che riesca ad esprimerle prima dei 72 anni..

    Rispondi
  2. Secondo me è impossibile parlare di mercato ora! Sia in entrata che in uscita…visto che ci manca una società al comando ( ❗ )

    In quanto a Vucinic che dire? è un grandissimo giocatore, con una grande tecnica e che potenzialmente poteva essere un campione (ma da un altra parte…)! Dico poteva perchè a 27 anni si dovrebbe dare e essere al meglio invece negli anni fino ad oggi è sempre rimasto lo stesso ovvero: un giocatore molto discontinuo! Sa fare tutto e niente e questo purtroppo non fa parte dell essere un Campione (con la C maiuscola)… però tecnicamente non si discute!

    Una sua cessione futura, Stra-pagata (parlo di cifre irrinunciabili)….ci può stare! soprattutto se serve a migliorare la squadra…e soprattutto se si sa gia come rimpiazzarlo!

    Rispondi
  3. bisogna capire che si intende per fuoriclasse per me ibra e maicon sono 2 fuoriclasse borriello e riise ( quello dell’anno scorso ) sono ottimi giocatori einvece Totti fino ad un anno fa un campione che ne rinasce uno ogni 20 anni

    Rispondi
  4. sksm ti o dato un voto verde ma ti posso dire una kosa????????
    se vucinic nun se tocca de rossi e incedibile
    e poi de rossi e romano e romanista
    kmq sn daccordo kn te trane in qll frase ke hai dtt e si cede derossi e nn vucinic
    😉 😉 😛

    Rispondi
  5. Ma per favore, vendere vucinic, e li chi ci mettiamo poi? guberti? e sinceramente siamo sicuri che le prestazioni di vucinic di questo campionato siano state cosi scadenti? nel senso che io non credo che abbia avuto le stesse opportunità degli altri. e poi perfavore non parliamo di attaccamento alla maglia…

    Rispondi
  6. secondo me vendere vucinic,sarebbe una follia,è il più forte giocatore (insieme a menez) che abbiamo.l’unici due fuoriclasse quindi se arriva un nuovo presidente si deve partire proprio da questi due.. e sottolineo (fuoriclasse)

    Rispondi
  7. non toccatemi Mirko mio!!!
    …..in sto momento non sta dando il meglio, ma non scordate che l’anno scorso (come si legge nell’articolo) praticamente da solo ha propiziato la rimonta sull’inter!…senza contare che è insieme a menez è l’unico giocatore che ha estro e corsa!!!
    …venderlo sarebbe una follia!!…preferisco vendere de rossi!!!

    Rispondi
  8. io de incisivo sinceramente fino a mo ho visto solo er dente quanno solleva il labbro :mrgreen: certo ognuno lidea sua ma me sembra npò troppo artalenante

    Rispondi

Lascia un commento