Sabato 4 Dicembre – 18.00 – DIRETTA LIVE SERIE A
Stadio Marc’antonio bentegodi
CHIEVO – ROMA
2-2
Moscardelli, Granoche – Simplicio, Simplicio
Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti
Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5
———————————————————————————————————————————————–
Quote scommesse Roma: vittoria Chievo 3,00 – vittoria Roma 2,35 – pareggio 3,2o
Scommetti ora BetClic: 20€ rimborsati per la tua 1a scommessa
PROBABILI FORMAZIONI:
CHIEVO (4-3-1-2): 28 Sorrentino; 21 Frey, 12 Cesar, 3 Andreolli, 4 Mantovani; 6 Fernandez, 16 Rigoni, 7 Marcolini; 23 Constant; 27 Pellissier, 80 Moscardelli. A disp.: 18 Squizzi, 17 Jokic, 20 Sardo, 9 Bentivoglio, 26 Bogliacino, 87 Thoureau, 11 Granoche. All.: Pioli
ROMA (4-3-1-2): 27 Julio Sergio; 77 Cassetti, 5 Mexes, 29 Burdisso, 3 Castellini; 33 Brighi, 16 De Rossi, 23 Greco; 30 Simplicio; 9 Vucinic, 8 Adriano. A disp.: 1 Lobont, 2 Cicinho, 7 Pizarro, 10 Totti, 11 Taddei, 94 Menez, 22 Borriello. All.: Ranieri
3’pt: punizione dal limite per la Roma, guadagnata da Vucinic. La tira Adriano e…la palla va di poco alta! Vicina al gol la squadra giallorossa!
6’pt: gran tiro dalla media distanza di Simplicio! La palla va di poco alta sopra la traversa. Roma a trazione anteriore, finora.
9’pt: GRANDE OCCASIONE PER LA ROMA! Bello scambio tra Adriano e Vucinic, con quest’ultimo che si getta verso la porta avversaria. Sorrentino salva, ma si fa male. Si è scontrato con Cesar.
18’pt: episodio dubbio nell’area di rigore giallorossa. Il Chievo reclama un calcio di rigore dopo una trattenuta di Mexès a Pellissier, ma in realtà il replay ha dimostrato che si sono praticamente abbracciati.
23’pt: grande opportunità per Adriano! Non se l’è sentita di calciare subito di destro, è rientrato sul sinistro ma ha tirato un metro sopra la traversa. Adriano, comunque, c’è.
25’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! E’ UN GOL STREPITOSO QUELLO DI FABIO SIMPLICIO! ARPIONA LA PALLA IN AREA, SI GIRA E CON UN DOLCE PALLONETTO SALTA SORRENTINO. Chievo 0 – 1 Roma.
34’pt: primo tiro in porta del Chievo. Dai 20 metri circa, Costant ha tentato: tiro debole, tra le mani di Bertagnoli.
37’pt: il Chievo reclama un altro rigore. FOrse Castellini l’ha toccata con il braccio volontariamente.
38’pt: gran bel tiro da 19 metri dell’ex giallorosso Moscardelli. Vicino al gol il Chievo Verona.
43’pt: grande spunto di Mirko Vucinic! Il Genio ha messo la palla alta per Brighi che al volo di piatto ha calciato di poco alto! Una marea di occasioni per la Roma!
44’pt: DOPPIETTA DI ARNOLD! GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Bellissima palla di Cassetti: rasoterra e sui piedi. Simplicio segna, ma forse era in fuorigioco. L’azione l’ha fatta partire Adriano, che ha lanciato Cassetti a destra.
47’pt: MAMMA MIA CHE BRIVIDO! Il Chievo ad un passo dall’1-2! Fernandes ha colpito malissimo la palla quasi sotto porta.
FINE PRIMO TEMPO: Una Roma quadrata, solida ed efficace sta dominando su un Chievo in evidente difficoltà. Nonostante un campo in condizioni pietose, Ranieri sta facendo giocare bene i giallorossi. Buon Adriano, Vucinic geniale, straripante Simplicio, un Greco in versione Gerrard e una difesa impeccabile. Il risultato non può che esserci favorevole. Ranieri, per ora, ci ha preso su tutta la linea.
5’st: la prima occasione del secondo tempo è del Chievo. Cross di Marcolini, Mantovani colpisce di testa: Bertagnoli blocca sicuro.
6’st: altra occasione per il Chievo. Marcolini dalla distanza lascia partire una bordata di sinistra: palla ampiamente fuori.
7’st: brivido per la Roma. Pellissier parte in posizione regolare e semina il panico, la palla va a Fernandes che salta Burdisso in velocità ma viene annullato da un perfetto Philippe Mexès.
15’st: Incredibile. GOL del Chievo. Papera clamorosa di Julio Sergio su un tiro non impossibile di Moscardelli. L’ex giallorosso, non esulta.
18’st: Cesar salva il Chievo. Vicina al 3-1 la Roma, ancora Simplicio vicino al gol.
20’st: esce Greco, entra Taddei.
26’st: ammonito Mirko Vucinic per proteste.
33’st: arriva il momento di Marco Borriello. A fargli posto sarà Adriano. Buonissima prestazione per l’Imperatore.
34’st: vorrei sottolineare la grandissima prestazione di Philippe Mexès.
37’st: GOL del Chievo. Gol di Granoche. La Roma si spezza in due e subito viene punita.
38’st: esce Simplicio ed entra Menez.
40’st: è impazzito de Rossi. Il capitano della Roma falcia senza motivo Moscardelli. Rosso giusto e meritato.
44’st: Bertagnoli riscatta l’errore. Doppio miracolo a salvare il vantaggio.
48’st: probabile rigore negato alla Roma. Rigoni para in area, l’arbitro non fischia.
FINE PARTITA: Roma provinciale. Così non si va da nessuna parte. Sullo 0-2 non puoi crollare così. Dimostriamo ancora una volta di non saper vincere o quantomeno di non saper mantenere il vantaggio. Ancora una volta perdiamo punti importanti. Era un’ottima occasione per superare l’Inter e agguantare il terzo posto. Invece niente. Persa un’altra occasione OTTIMA. Ranieri ha sbagliato a non far uscire subito Adriano, ma i giocatori sono caduti in un sonno profondo alla fine del primo tempo.