Rassegna Stampa – Il Romanista – Domanda: qual è la città preferita da Behrami? Londra? No, anzi. È da Londra che vuole andare via il centrocampista del West Ham. La risposta giusta è Roma. Valon c’è tornato ieri. Ha alloggiato in un albergo dei quartieri a nord della Capitale. Per il nazionale svizzero, che sabato è andato in gol contro il Wigan, è stata una toccata e fuga.
A Roma, però, Valon viene sempre molto volentieri. È qui che vorrebbe trasferirsi, con la sua Elena Bonzanni e con la figlioletta Sofia. Possibilmente, già a gennaio. Behrami è il grande colpo. Quello sfumato nella sessione estiva di mercato, quello che la Roma sogna di realizzare per sistemare la corsia destra (ma Valon fa benissimo anche l’interno di centrocampo) e accontentare Ranieri. Potrebbe arrivare con un scambio di prestito, oppure di cartellini, con Doni. Ci stanno lavorando su i procuratori dei due giocatori, Ovidio Colucci per il brasiliano e Alessandro Beltrami per Behrami.
L’offerta potrebbe andare bene al West Ham: tra i pali, Green non dà sufficienti garanzie. Detto che la Roma è cima alle preferenze di Behrami, a Trigoria devono fare attenzione. Il giocatore sarebbe un obiettivo anche di Juventus, Hannover e Newcastle. Nuovi rumors dall’Inghilterra su Mexes. Il difensore francese sarebbe finito nel mirino del Tottenham. Fin quando non avrà rinnovato il contratto (in scadenza a giugno), la situazione di Philippe è destinata a restare precaria.