As Roma: è tutti contro tutti e all’orizzonte l’ombra di Ancelotti

Rassegna Stampa – Leggo – La caduta contro il Palermo ha alzato parecchia polvere intorno alla Roma. Non tanto per la sconfitta (la prima dopo 7 risultati utili) quanto per il comportamento di una squadra senza gioco e spirito di collaborazione. Borriello si è lamentato prima con Totti, poi direttamente con Ranieri perché non gli arrivava un pallone, il capitano ha mandato a quel paese lo stesso Borriello dopo un malinteso su un calcio di punizione, poi se l’è presa con Menez colpevole di non averlo servito in area di rigore. Individualismi e isterismi di una squadra che già contro il Bayern aveva mostrato qualche crepa.
La rimonta contro i tedeschi (già qualificati e con 8 assenze) aveva mascherato le tante problematiche tattiche. La prima riguarda la difesa: la Roma nelle ultime 5 partite ha subito 8 gol. I problemi arrivano soprattutto dalle fasce: Riise è la brutta copia del terzino della scorsa stagione e Cassetti è spesso lasciato solo. Colpa anche di un centrocampo in cui Ranieri non riesce a far convivere Pizarro e De Rossi. Senza il cileno, la Roma aveva collezionato 5 vittorie e un pareggio in 6 gare e De Rossi era tornato quello dell’era Spalletti giocando centrale con due maratoneti ai lati. Con Pizarro, invece, la Roma è uscita sconfitta 7 volte in 14 incontri e De Rossi fatica a trovare una posizione. Equivoci tattici che Ranieri non riesce a risolvere.

Quanto a Vucinic, ieri non ha svolto gli esami strumentali attesi. Segno che l’infortunio non era poi così grave. Ranieri gli aveva appena comunicato la 3ª esclusione nelle ultime 4 gare di campionato. Lui non l’aveva presa bene mentre dall’Inghilterra arrivavano sempre più insistenti le voci di un suo trasferimento al Liverpool, pronto a offrire 25 milioni o lo scambio con Kuyt. Sempre Oltremanica arrivano indiscrezioni sul possibile arrivo di Ancelotti.

Secondo The Independent «la Roma ha già presentato un’offerta». Per «la Roma» è da intendersi il nuovo proprietario: arabi, americani o Angelucci che siano.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp