Claudio Ranieri a Sky Sport:
Salverebbe qualcosa di questa serata?
Il risultato è crudele. Nel primo tempo siamo stati troppo leziosi, il palermo si chiudeva bene e ripartiva; noi eravamo troppo lenti e loro erano convincenti nell’arrivare in porta. Poi il nostro secondo tempo è stato proprio incolore, non ci siamo stati.
Preoccupato della differenza di velocità di pensiero tra le due squadre?
Sarei preoccupato se fosse sempre così. Noi abbiamo avuto la coppa, loro no…
Troppe giocate in profondità o Borriello e Totti sono stati troppo statici?
Tutte e due. Siamo stati troppo lenti, Menez c’ha provato ma nel secondo tempo abbiamo fatto male, troppo.
Ha pensato in settimana a togliere un attaccante e mettere un centrocampista, sapendo la velocità di ripartire del Palermo?
Si, perchè lo sapevo vè…? (il mister ride)
(Sconcerti) Dalla quinta giornata, quella della svolta, 7 risultati utili ma la Roma ha perso punti dal Milan. E durante il campionato non hai mai preso punti al Milan. C’erano segnali che ti avevano fatto pensare ad una serata così?
No, non c’erano segnali che mi facevano pensare a questo. I ragazzi erano determinati a fare bene pur sapendo di incontrare un grosso Palermo, in forma.
Manca la continuità? Servono stimoli continui?
Pensando anche all’anno scorso, no. In campo c’è sempre un avversario, non siamo soli, siamo stati messi sotto da un ottimo Palermo che correva molto. Noi siamo stati troppo lenti nel contrattaccare. I loro attaccanti sconquassavano la nostra difesa. Ragazzi, stasera non abbiamo sbagliato a fare noi la partita, ma ci è stato superiore il Palermo.