Calciomercato Roma: il Chelsea di Ancelotti in pressing su Mexes

A gennaio potremmo dire addio a Mexes. Dall’Inghilterra infatti si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile trasferimento alla corte di Ancelotti che, orfano del capitano dei blues John Terry, ha esplicitamente richiesto il difensore giallorosso. Il tecnico del Chelsea inoltre è da sempre un estimatore del francese. Nella sua esperienza coi rossoneri non era riuscito a prenderlo ma ora la situazione è molto diversa. Mexes è in scadenza di contratto con la Roma e un’offerta cospicua farebbe sicuramente vacillare la posizione dei dirigenti giallorossi.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Calciomercato Roma: il Chelsea di Ancelotti in pressing su Mexes”

  1. Oddio nn ce posso pensare . Ancora me piagne il cuore pe Aquilani ke ogni volta ke lo vedo in maglia rubbentus cado in depressione. Se se ne va Mexes senza arrivi importanti è la volta bona ke m’ammalo. 🙁

    Rispondi
    • Quoto.
      Carlè pazienta sei mesi.
      Il prossimo anno nuova società e Carletto in panchina…….con Rugantino al centro della difesa 😎

      Rispondi
  2. senza mexes la roma resterebbe con burdisso-juan in difesa e FORSE burdisso jr….. direi che sarebbe una disgrazia. vedessero di rinnovare a mexes, far arrivare gli arabi e rmandare al destinatario le offerte.

    Rispondi
  3. Speriamo che si insedi al piu’ presto un nuovo proprietario bello fornito, perche’ rischiamo di diventare una sorta di supermercato dove tutti vogliono fare la spesa.

    Rispondi
  4. A Carlè, ma tanto devi venì a Roma, no? e allora che te lo prendi a fare adesso Mexes, tanto entro un paio d’anni te lo ritrovi che gioca per te!

    Rispondi
  5. nooooooooooooooooo mexes nn se ne puo andare
    speriamo ke gli rinnovano sto contratto
    lui vuole restare alla roma
    forza mexes sempre cn teeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  6. se proprio dobbiamo perderlo, meglio perderlo a gennaio con delle belle sterline che a giugno a 0, almeno per ripagarci del mancato mercato fatto per la querelle con l’Auxerre

    Rispondi
    • La storia delle due sessioni di mercato bloccato è una buffala. Nel 2005/06, sono arrivati Kuffour, Bovo e Taddei e nel gennaio 2006 se ne ando Cassano. Dunque è falso di dire che il mercato era totalemente bloccato.
      Poi se Mexès era arrivato a Roma con la querella con l’Auxerre è perche la Roma era incapace di spendere i 15 M che Manchester United e Chelsea erano disposti a dare al Auxerre.
      Alla fine tutto questo “casino” ha permesso di prendere Philippe per 7 M (ossia la stessa cifra pagata per Ferrari). Una cifra inferiore agli 10 M per Cicinho, gli 8 per Burdisso, ecc.
      Mexès è stato un affare per la Roma. Accetto di venire a Roma in questo modo nello stesso periodo in cui Capello scappo di notte…
      E’ una cosa saputa.
      Firmo con la Roma per stare con Capello e Baldini. Ti ritrovi con Sella (o Conti) e Pradé. Non cambia nulla ?
      Dunque il mercenario è meglio usarlo per altre persone.
      E’ sempre tempo di fare tornare a Trigoria Diamoutene, Dellas, Ferrari, Bovo, Abel Xavier e di tenere Loria nel caso Mexes se ne andasse.
      A proposito, Loria costo almeno 4,5 M alla Roma. Da paragonare agli 7 M per Mexes.
      Quanto è costato Loria a partita giocata ?
      Vogliamo parlare di Tavano, Esposito, o i pseudo romanisti campioni tipo Cerci o Bovo ? Chi sono gli mercenari.
      Il mercenario a Mexès lo dice chi non ne azzecca una e chi non sa nulla della Roma.
      Sono discorsi alla Biscardi, alla Mosca, alla Moggi insomma.

      Rispondi
      • vedi di darti una calmata e anche subito
        1) io non gli ho dato del mercenario
        2) io ho fatto un discorso prettamente economico: se dobbiamo perderlo comunque, tanto meglio monetizzare che vederlo partire a 0
        3) il mercato della Roma è stato bloccato per via del caso Mexes, ci condannarono e fummo costretti a non comprare mi pare per 6 mesi. non ricordo se potessimo fare affari in uscita a pagamento e in entrata in prestito, ma fu bloccato

      • Vai in un supermercato e rubi un bel libro a 15 EUR.
        Ti fermano. Ti lasciano il libro. E ti danno un penale di 7 EUR.
        Caspita : che condanna !
        Mi vengono i brividi.

      • che cosa pensi di aver dimostrato?!

        “Il trasferimento avviene in circostanze controverse, infatti il club francese accusa il suo ormai ex-giocatore di aver firmato per la squadra capitolina quando ancora era sotto contratto con l’Auxerre, che chiede perciò un risarcimento pecuniario. La vicenda si trascina avanti per lungo tempo e viene esaminata anche dalla FIFA che, inizialmente, infligge a Mexès sei turni di squalifica. Il Tribunale arbitrale sportivo (TAS) accetta però una richiesta di effetto sospensivo della squalifica, e permette perciò a Mexès di ritornare sul campo nel settembre 2004. L’anno seguente la FIFA fissa a 8 milioni di euro l’ammontare dell’indennizzo che la Roma dovrà versare all’Auxerre, ed inoltre blocca ben due finestre di mercato alla società capitolina, che perciò non potrà acquistare giocatori né nell’estate 2005 né nel gennaio 2006.”

        informati prima di criticare qualcuno

  7. Se Mexes dovesse andare via la Roma perderebbe un grande giocatore… dopo tanti anni in giallorosso, vederlo con un’altra maglia farebbe male… ma questo è il calcio e aldilà di quello che si dice e si scrive, i giocatori, tranne rarissime eccezioni (il nostro unico ed indiscutibile capitano), sono mercenari e vanno dove tirano i soldi!!!

    Rispondi

Lascia un commento