Cessione Roma completata entro Gennaio

Rassegna stampa – Il Tempo – Il rinvio di un passaggio tecnico, inizialmente previsto per ottobre, non rallenta il processo di vendita che nelle intezioni di Unicredit e dell’advisor Rothschild dovrebbe chiudersi entro dicembre. La Newco Roma, ovvero la nuova società che controllerà (attraverso Roma 2000) la As Roma e ne veicolerà tecnicamente la vendita, verrà costituita non appena sarà completata la scissione degli asset di Italpetroli come previsto dall’accordo con i Sensi.

Un’operazione complessa che sta prendendo più tempo del previsto. Le parti contano di dar vita alla Newco entro gennaio: il cda a tre membri sarà presieduta dal professor Attilio Zimatore. Intanto la «vendor due diligence» sulla Roma richiede altri dieci giorni di tempo per essere compleatata. Di pari passo verrà stilata la shorlist dei possibili acquirenti della Roma che avranno accesso alla «data room»: tra le offerte non vincolanti pervenute dovrebbero esserne scelte tre da portare alla fase finale. Previsioni? Il fondo Aabar, un imprenditore americano e Giampaolo Angelucci come unico rappresentante italiano.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Cessione Roma completata entro Gennaio”

  1. possono veni arabbi, americani, cinesi o cispadani checcefrega. basta che vengono a fa grande la maggica e fa sogna noi tifosi…..forza Romaaaaaaaaaa

    Rispondi
  2. io spero nell’arabo. ormai nel calcio si vicne con i soldi. e mi sono stufato di sentirmi dire “non avete un euro dove volete andare” ecc…

    Rispondi
  3. sui giornali kosi dicono,nel senso nn e ke nn posso mangiare ma nn c e la fanno piu a mantenere la roma cmq e normale ke ank io spero negli arabi,voglio sempre il meglio x la roma
    da ieri dikono ke a roma c e sto Al Husseiny speriamo bene
    forza romaaaaaaaaa

    Rispondi
  4. a te lo dico che non hanno soldi ma te pare che se fanno magnà tutti i soldi…le banche all’estero dove le metti!!io comunque spero ancora negli arabi ma non mi illudo!

    Rispondi
  5. wua nn credo proprio
    e impossibile,cm dikono nn c hanno i soldi x la roma figuriamoci x il palermo
    secondo me e una kosa impensabile
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  6. io ho il gran sospetto che i sensi se comprano il palermo e zamparini viene a roma….anche se nei miei sogni c’è il mondo arabo!

    Rispondi

Lascia un commento