Vanni Puzzolo, lo storico (almeno a Roma) agente di Matteo Brighi, ha rilasciato delle interessantissime dichiarazioni a FcInterNews.it, nella quale ha rivelato di aver offerto, anche se non avrebbe potuto farlo, Brighi all’Inter. Non avrebbe potuto farlo perchè Matteo è un tesserato della Roma e spetta alla Roma sola offrire o meno il giocatore. Leggiamo, comunque:
Puzzolo, i giornali avvicinano Brighi all’Inter.
“Io non credo che l’Inter sia interessata a Matteo: è una voce che gira da un po’, ma a livello di trattativa non c’è mai stato nulla. Le dirò di più…”.
Prego.
“Se l’Inter fosse stata realmente interessata al mio assistito, lo avrebbe preso con molta facilità la scorsa estate”.
Ci sta svelando qualcosa che non sappiamo.
“E allora le dico come sono andate le cose a cavallo tra luglio e agosto”.
Siamo qui.
“Io ho suggerito, proposto, caldeggiato e sollecitato il nome del mio assistito all’Inter nell’affare Burdisso-Roma: dal mio punto di vista, sarebbe stato un ottimo acquisto per la società nerazzurra”.
E l’Inter?
“Il direttore tecnico Marco Branca, e coloro i quali lavorano con lui, hanno fatto altre valutazioni, ed hanno preferito monetizzare completamente il cartellino del difensore argentino”.
Altrimenti?
“Invece che 8/10 milioni all’Inter, si sarebbe potuto fare 4/5 milioni e Brighi all’Inter in cambio di Burdisso”.
Insomma, non se ne è fatto nulla.
“No, niente: credo proprio non fossero interessati”.
Oggi, invece, quanto vale Brighi?
“Quando hai fame il pane costa sempre di più…”.
La ritiene un’operazione fattibile a gennaio?
“Per nulla: guardi, mi creda, Brighi all’Inter non si farà, anche perché Matteo ha giocato in Champions e, comunque, sta bene alla Roma e si sente parte di un progetto”.