In mille con la Roma

Rassegna Stampa – Il Romanista – Finalmente, numeri da grande trasferta. Oggi, a Parma, saranno circa un migliaio i tifosi giallorossi che riempiranno il settore ospiti del Tardini. Una cifra niente male se si paragona questo flusso di vendita con quello delle precedenti trasferte di questa stagione: Cagliari, Brescia e Napoli. Ovviamente, in quelle circostanze c’era da fare i conti con le più disparate limitazioni da parte del Casms, il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive, con scomodi turni infrasettimanali e altrettanti scomodi viaggi. Il maxi-incremento, comunque, resta il dato più evidente di questo primo lotto di incontri di campionato. Bello ma allo stesso tempo malinconico, perché poter viaggiare in giro per la Penisola senza vincoli dovrebbe essere una prassi consolidata e non un concessione episodica. Insomma, si potrà volare indietro con la memoria e riportare alla mente le gioie che ha regalato il capoluogo emiliano ai sostenitori romanisti: dalla doppietta di Batistuta nell’anno del Signore 2001, fino ai tre punti della scorsa stagione grazie a Taddei e Totti.

ROMA-LECCE Da domani alle 15 comincerà la prima fase per la vendita dei tagliandi, quella riservata ai possessori dell’As Roma Club Privilege non abbonati. Martedì, poi, sempre alle 15 e fino alle 14 del giorno dopo, sarà il turno agli abbonati dello scorso anno. Nello stesso giorno, ma dalle 15 e fino alle 17 di sabato nei Roma Store e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto, scatterà la fase libera. I prezzi, interi, oscillano. Si va dai 17 euro per un tagliando delle Curve fino ai 77 di un ticket di Tribuna Monte Mario. Chi si presenterà al botteghino con la tessera del tifoso avrà diritto ad uno
sconto, medio, di circa 3 euro. Sono previste agevolazioni per le donne e per i signori oltre i 65 anni; i ragazzi sotto i 14 anni, soltanto nelle Curve e nei Distinti e fino ad esaurimento scorte, entreranno gratis. Basterà presentarsi nei Roma Store con la tessera del tifoso e con l’autocertificazione del grado di parentela dell’adulto accompagnatore, anche lui titolare della card.

BASILEA-ROMA Procede lentamente (ma in fondo in fondo nemmeno troppo…) la prevendita dei ticket per la trasferta europea del 3 novembre. I biglietti acquistati, almeno fino a ieri sera, erano circa 650. Ce ne sono ancora disposizione poco meno di 1100. Lentezza comprensibile, però. Dopo la scoppola di qualche giorno fa all’Olimpico, qualche stimolo a partire è venuto meno. Metteteci pure il fatto che si gioca in un giorno feriale. Il botteghino del Roma Store di via Appia Nuova, 130 (l’unico deputato a venderli) sarà attivo fino alle 13 di venerdì prossimo. Basta spendere 28 euro per potere entrare al St. Jakob Park di Basilea.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento