Le pagelle di Roma-Genoa

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-GENOA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – La Roma torna al successo ottenendo una vittoria importante su un Genoa in forma e mai domo. Borriello trascina la Roma ma la prestazione di capitan Totti è piaciuta a tutti. Nonostante le assenze e le condizioni fisiche di alcuni calciatori gli uomini di Ranieri hanno ottenuto con merito una vittoria che fa tanto morale. Dopo la pausa il campionato consegna una notizia che in tanti attendevano: la Roma c’è!

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-GENOA:

LOBONT: 6 sul goal rocambolesco di Rudolf il rumeno potrebbe fare di più e meglio ma un paio di interventi e qualche presa sicura mettono al sicuro il risultato. GELIDO.

CASSETTI: 5 rischia tanto sulla sua corsia e non riesce quasi mai ad imporsi perchè sia Palacio che Rudolf lo mettono in enorme difficoltà. STRESSATO. : 6 coraggio e attenzione, non si spinge perchè deve difendere e lo fa con ordine senza eccessi. Un colpo al viso fa temere il peggio, la Sud lo osanna e lui si rialza. IMPAVIDO.

RIISE

JUAN: 7 regista difensivo di altissimo livello, chiude come una piovra, con le leve lunghe arpiona qualsiasi palla che possa impensierire. Lui giganteggia in lungo e in largo. EXTRATERRESTRE.

BURDISSO: 5,5 avrà tre punti in testa ma quelle amnesie non sono sue. Il suo bagaglio ci ha abituato a cose diverse. Si riprende ma non erge come al solito. BENDATO.

BRIGHI: 7 il goal a coronamento di una prestazione tutta cuore del centrocampista giallorosso non nuovo a realizzazioni pesanti. Recupera tanti palloni, ne perde una preziosa che poteva costare cara ma per fortuna sua e nostra non ha avuto esito. ABILE.

PIZARRO: 6,5 gioca con il solito ginocchio malconcio e un adduttore che rischia di rompersi ma tutto ciò non lo limita nell’imporre la sua classe e personalità. STOICO.

PERROTTA: 6,5 gara a trecento all’ora del centrocampista che sembra quello che fece storia nella Roma di Spalletti. Corre per tutto il versante di centrocampo senza risparmio. FORSENNATO.

TADDEI: 6 parte bene poi il tempo trascorso lontano dai campi lo limita un po. Finisce la gara con la palla fra i piedi e questa è una buona notizia per Ranieri. RITORNO.

BORRIELLO: 7,5 un goal, un palo, una traversa e tanto ma tanto lavoro in avanti. Con Totti va a nozzze i timbra il terzo cartellino in maglia giallorossa. CONTINUO.

TOTTI: 7 a tratti il Totti di qualche anno fa quando supera i suoi avversari, poi si riposicchia un po ma quando serve i compagni e tenta il goal da 50 metri il capitano dopo la sosta dimostra di essere tornato alla grande. LEGGIADRO. 

SIMPLICIO: S.V.

CASTELLINI: S.V.

RANIERI: 6,5 il periodo di pausa è servito alla sua Roma. Ranieri ha sfruttato la sosta per lavorare sulle gambe dei suoi. Nonostante le tante assenze la Roma vince e il tecnico giallorosso ringrazia i suoi che hanno preso alla lettera le sue direttive. PRECISO.

Tutte le novità su Livescore Calcio.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Le pagelle di Roma-Genoa”

  1. Burdisso voto 4. Se non ci fosse Juan la difesa sarebbe un colabrodo. Assurdo che giochi lui al posto di mexes che e’ 100 volte piu’ forte.

    Rispondi
  2. Anch’io avrei dato qualcosa in piu’ a Juan, Lobont e Taddei. Una cosa non capisco di Ranieri, Taddei alla fine inciampava i piedi con la lingua, ma perche’ non fa mai sostituzioni come fanno gli altri per far passare del tempo? Forse perche’ fin’ora le ha sempre sbagliate?

    Rispondi

Lascia un commento