Roma, contro il Genoa la chiave è Menez

Rassegna Stampa – Corsport – Daniele De Rossi sta meglio, ma rimane difficile che sabato prossimo possa giocare contro il Genoa. Fino a doma ni gli è stato prescritto riposo. Oggi, peraltro, il biondo centrocampista sarà sottoposto a nuovi controlli che dovranno dare una risposta ancora più precisa dell’evolversi dell’edema che lo ha costretto a salutare la Nazionale e a ritornare anzitempo a Trigoria. A questo punto ipotizzare un suo recupero per la sfida di sabato prossimo all’Olimpico, è perlomeno ottimistico, considerando anche che la gara contro il Genoa sarà la prima di un tour de force che porterà i giallorossi a giocare quindici partite fino a sabato al 19 dicembre quando è in programma la trasferta a San Siro contro il Milan.

Più logico immaginare che si proverà a recuperare De Rossi per la sfida di Champions League di martedì della prossima settimana quando al l’Olimpico si presenterà il Basilea.

PERROTTA -Il rischio, in chiave Genoa, è che Claudio Ranieri possa essere costret to a dover rinunciare pure a Simone Per rotta. Il centrocampista calabrese anche ieri non si è allenato perché tuttora alle prese con un problema tendineo con cui fa i conti ormai da diverso tempo. Perrot ta, peraltro, in passato ha sempre dimo strato di essere capace di recuperi lampo, ma molto dipenderà da che tipo di lavoro potrà fare nei giorni che ci separano dal la partita. Dovesse dare forfait anche lui,il tecnico giallorosso si troverebbe nelle condizioni di dover varare un centrocam po quasi del tutto inedito. Per fortuna an che ieri sono arrivate risposte positive sulle condizioni di Rodrigo Taddei. Il bra siliano anche ieri ha svolto tutto il lavoro con i compagni, confermando di essere avviato verso il pieno recupero. Anche se non ci si può dimenticare che è assente dalla prima giornata di campionato, quasi cinquanta giorni di stop che in qualche manie ra potrebbero avere il loro peso sulla condizione fisica del giocatore che inevita bilmente non potrà essere ottimale.

MENEZ -Con Vucinic che oggi rientrerà a Trigoria, probabilmente non a disposizione per il Genoa visto che ieri sera è stato costretto a non giocare a Wembley, non dovrebbero esserci dubbi sull’accoppiata offensiva che sarà composta dal tandem Totti e Borriello. Ma Ranieri, anche in considerazione dei dubbi a centrocampo e dell’esigenza di un immediato ritorno alla vittoria, anche contro il Genoa potrebbe optare per una Roma più offens va schierando Menez alle spalle delle due punte, con il francese sistemato sulla si nistra oppure come vertice alto nel caso decidesse per uno schieramento a rom bo. Ieri il francese, nel corso dell’allena mento pomeridiano, è andato a sedersi per qualche minuto in panchina per fare una chiacchierata con Ranieri e Bruno Conti. Non è da escludere che gli sia sta to detto che anche contro il Genoa giocherà titolare.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Roma, contro il Genoa la chiave è Menez”

  1. No Skeleton non mi riferivo a te solo che non volevo fare il nome di Ranieri…se ti ricrodi Ranieri disse che Greco stava facendo bene nel precampionato e che sarebbe toranto utile anche in campionato. 😎

    Rispondi
      • calmi signori il nemico è la fuori e si chiama genoa 😈 ddr non gioca e se non giocasse perrotta entrerebbe brighi e menez spero per 90 min speriamo bene …

      • Sono calmissimo! 😀
        Su De Rossi…vediamo che decidono…domani potremo vedere una Roma differente… 😉

      • Caro amico, evitando di risponderti con il poco rispetto che sembra contraddistinguere il tuo intervento, ti informo che Greco lo conosco bene e ritengo non possa essere utile alla Roma, così come non è stato particolarmente brillante a Piacenza, a Pisa mentre è sicuramente stato apprezzato nei due anni passati a Verona tra Serie B e C1 (parecchio tempo fa).

      • Sì ma allora se abbiamoi giocatori che stanno qui a fare i magazzinieri è in utile che poi d’estate si facciano i comlimenti a Greco e a Okaka se poi stanno in tribuna

      • io a greco non ho fatto nessun complimento giordano, mentre penso che Eddie Murphy abbia del potenziale…

  2. “Ieri il francese, nel corso dell’allena mento pomeridiano, è andato a sedersi per qualche minuto in panchina per fare una chiacchierata con Ranieri e Bruno Conti. Non è da escludere che gli sia stato detto che anche contro il Genoa giocherà titolare.” Per poi uscire dopo 45 minuti….

    Rispondi
    • ma 45 minuti so pochi?…e che cavolo per fare un golo ci vuole un secondo..sai quanti secondi ci sono in 45 minuti?…ufff…tanti…se poi dobbiamo aspettare l invenzione del genio..lo aspettiamo anche a fine gara..oppure aspettiamo l invenzione..e poi chiamiamo gli avversari..scegli tu…

      Rispondi

Lascia un commento