Sawiris : ultimatum ad Unicredit

Il Romanista – Ultimatum a Unicredit. Sawiris ha pronta, e da tempo, un’offerta da 130 milioni per l’As Roma e un piano di investimenti per rendere ancora più competitiva la squadra. Ma non aspetterà a lungo. Il magnate egiziano delle telecomunicazioni  ha già avuto diversi contatti sia con la banca sia con Rothschild, l´advisor incaricato di trovare un acquirente per la società. Oltre alla cifra che sarebbe disponibile a mettere sul tavolo per prendere il club, Sawiris vorrebbe spenderne una seconda per rinforzare la rosa.

Unicredit avrebbe preso tempo per sondare il terreno con altri investitori. Sawiris, stando a un lancio AdnKronos di ieri, non avrebbe però intenzione di aspettare ancora a lungo. Lunedì, intanto, il Cda dell´As Roma approverà il progetto di bilancio di esercizio e consolidato. Il documento sarà incluso da Rothschild nell´info memorandum che sarà spedito ai 23 soggetti che hanno manifestato un interesse. Mentre a breve Alemanno dovrebbe incontrare i vertici di Unicredit proprio per fare il punto della situazione. Il Sindaco ieri ha precisato di «non parteggiare per nessuno ».

Per poi aggiungere: «Se questo imprenditore aiuterà la Roma, noi aiuteremo lui. Se sarà romano, meglio». Per la cronaca: gli imprenditori romani sono due: Angelini e Angelucci.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Sawiris : ultimatum ad Unicredit”

  1. mah io penso che unicredit stia temporeggiando sperando di innescare un’asta e realizzare il più possibile. non credo gli importi molto la nazionalità

    Rispondi
    • mi dispiace ma nn è cosi,purtroppo…
      qui nn è una questione di nazionalità,e nemmeno di incassare il più possibile,state seguendo cosa sta succedendo in unicredit?
      hanno dei problemi un po più seri che pensare alla roma,ma nn solo…qui parliamo di un gruppo bancario che ha un patrimonio personale di 90 miliardi di euro!!questo significa che vendere una cosa che vale intorno ai 150 milioni,è come vendere una bustina di noccioline per noi…
      questo è il paese dei balocchi,lo sappiamo tutti,quindi ad unicredit vendere per incassare di più,o per rendere la roma il piu forte possibile,nn interessa nulla,se dall’altra parte hai la possibilità di fare un favore,che in questi ambienti contano moltissimo,ad uno di quei personaggi molto discutibili che girano per roma,con il benestare di alemanno e tutta quella cricca mafosia!!
      questa è la realtà

      Rispondi
      • Bravissimo Guido81,Alemanno dice..Aiuteremo chi prenderà la Roma,e questo il problema gli amici degli amici.Questa è l’Italia,forza Roma… 😎

  2. io dico una cosa…ma tutta quella marmaglia di gente che massacrava rosella sensi,colpevole di nn voler vendere la roma,adesso dove C.A.Z.Z.O sta??!!
    no dico ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo?ci rendiamo conto della grossa sorpresa che unicredit ci sta riservando?!
    per loro vendere la roma è come se io dovessi vendere una penna biro,loro insieme a quell’altro fenomeno di alemanno stanno palesemente spingendo la roma verso uno dei tanti papponi-mafiosi che girano per la capitale!!questo ormai mi sembra chiaro,ed è una vergogna,di mantenere una roma competitiva nn interessa a nessuno!!
    c’è la politica,l’affare stadio..e tutte le zozzerie tipiche di questo bel paese!!
    apriamo gli occhi ragazzi,forse per anni è stata contestata la persona sbagliata!!

    Rispondi
  3. Di questo Sarwiris sappiamo che il suo interesse è reale,cosi come sono reali le cifre offerte.Non mi sanno di reale le voci che questo magnate abbia debiti(magari da fastidio xche straniero??).Di Angelini,e Angelucci,ho sentito parlare solo di cordate,ma mai di cifre,spero che la AS ROMA non vada in mano a gente che possiede a mala pena i soldi x prenderla.Magari x farsi pubblicità,e campare sui guadagni che arriveranno dal nuovo stadio(che non e da escludere),x me questo Sarwiris e una persona x bene,speriamo di non rimpiangerlo come avvenuto con Soros sempre forza Roma…. 😎

    Rispondi
      • Bravo Tommy è esattamente così. Ha fatto l’offerta per la seconda volta e nessuno gli da credito. PAZZESCO!

      • ah ma se nn l’avete ancora capito tutti vogliono che la roma la prenda un poveraccio così noi rimaniamo quelli che siamo o, come la lazio con lotito, passiamo dalla padella alla brace!

    • concordo. spero o lui, o il fondo arabo. Sicuramente (economicamente parlando) sono messi meglio di angelini e angelucci. SPeriamo arrivi qualcuno con i soldi e non come lotito.

      Rispondi

Lascia un commento