Roma-Inter: Formazione fatta, tentazione Cicinho ala

Rassegna Stampa – gazzetta dello Sport – Ventuno convocati, quindici minuti di conferenza stampa, tre uomini (Brighi, Menez e Cicinho) per una maglia: è scivolata così la vigilia di Claudio Ranieri in vista di Roma-Inter.

Formazione fatta per dieci undicesimi: tornano Totti, De Rossi e Riise — ieri i test medici hanno dato il via libera all’esterno sinistro norvegese —, si rivede Lobont in porta al posto dell’infortunato Julio Sergio, riecco Burdisso al centro della difesa dopo i due turni di stop. Difesa e attacco sono annunciati: davanti al portiere romeno, linea a quattro composta da Cassetti, Burdisso Juan e Riise. In attacco, Totti — il capitano avverte ancora un lieve dolore al vasto mediale della gamba destra — e Borriello, quest’ultimo il più in forma in assoluto.
Il rebu: I dubbi riguardano il centrocampo, dove tre uomini hanno il posto assicurato: Pizarro, De Rossi e Perrotta. Chi sarà il quarto? Il favorito, come trapela da voci di corridoio, è Brighi. In questo caso, vai con il rombo: Pizarro vertice basso, De Rossi e Brighi centrali, Perrotta trequartista e via libera al 4-3-1-2. Questa scelta è in nome dell’equilibrio. L’alternativa più gettonata chiama in causa il francese Menez: Pizarro in regia, De Rossi e Perrotta in mediana e Menez trequartista. Sarebbe, questa, una scelta sicuramente più fantasiosa, certamente più offensiva, probabilmente meno prudente. La terza opzione si chiama Cicinho. Il brasiliano, buttato nella mischia per disperazione contro il Brescia, potrebbe recitare da esterno alto, sulla corsia destra. Nelle chiusure, aiuterebbe Cassetti a controllare Eto’o — il camerunese flotta a sinistra —, in fase offensiva potrebbe garantire cross importanti per Borriello. Poche ore e sapremo.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Roma-Inter: Formazione fatta, tentazione Cicinho ala”

  1. L’idea di cicinho alto a destra non è male…a sinistra di centrocampo schiererei menez e punte totti e borriello…potrebbe essere un’idea..

    Rispondi
  2. Devono far riposare Perrotta, Totti non e’ al 100% e Vucinic e’ impresentabile come Adriano.

    Doni
    Cassetti Burdisso Juan Riise
    DeRossi Pizarro
    Cicinho Brighi Menez
    Borriello

    Rispondi
  3. ma xkè fa giocare perrotta ke ormai è spompato?
    io farei:
    —————–doni————————-
    —cassetti-burdisso-juan-riise——-
    ——de rossi-pizarro-brighi——–
    —————-menez———————
    ———–totti——-borriello——

    Rispondi
  4. Si, Cicero all’ala al posto di Menez. sono disgustato! Menez devi andare via, quello ti rovina. Ma dico, è il migliore nel primo tempo con il brescia e lo cambi lasciando in campo un vucinic che non si regge sulle gambe. Ma sei fuori di cranio!!!!!

    Rispondi
  5. spero solo che la roma non faccia come a monaco. Deve imporsi gia da subito con la velocità e con il pressing. Solo cosi si può battere l’inter.

    Rispondi
  6. Qualcuno dovrà pure fare un cross per Borriello! si potrebbe approfittare del fatto che gioca Cordoba che è alto 1,20 con qualche bella palla scodellata in area dal fondo!… Mah non sono molto ottimista!

    Rispondi

Lascia un commento