Roma al pit stop

Rassegna Stampa – Il Tempo – L’analisi di questo penultimo posto in classifica dopo due giornate di campionato (solo l’Udinese ha fatto peggio della Roma), non può non partire dal passato. Non si può dimenticare quanto detto alla vigilia della trasferta di Cagliari da Ranieri: allenatore che conosce a menadito entrambe le piazze e che, evidentemente, aveva fiutato tutto il malessere poi conclamato della “sua” Roma. C’è da dire che siamo solo alla seconda giornata e nulla di quanto successo finora è irrecuperabile: ma c’è comunque da lavorare sodo, mettere in chiaro alcuni punti e rivedere più di una cosa in campo ma non solo. “Il problema è che incassiamo troppi gol” aveva tuonato il tecnico alla vigilia. Risultato, cinque fischi presi a Cagliari che portano a quota otto il report negativo della Roma nelle prime tre uscite della stagione: media disastrosa. La difesa non va proprio, il Burdisso «buono» a Cagliari si è suicidato, l’altro non sembra ancora una roba da Roma e Juan da solo non può fare miracoli. Su Castellini si apre il secondo interrogativo: quello legato alle operazioni di mercato che hanno portato a Roma tutti giocatori non a posto fisicamente. Il difensore chiamato a sostituire la “roccia roscia” norvegese (come Totti ha scherzosamente ribattezzato Riise), è durato tredici minuti prima di chiedere il cambio. Simplicio è ancora lontano, Adriano migliora ma deve crescere e smaltire molto prima di poter tornare operativo e iniziare anche solo lontanamente ad assomigliare a quella «scommessa vinta» pronosticata da qualcuno. Ma se la difesa è probabilmente il problema principale di questa Roma, l’attacco non sta regalando le sperate soddisfazioni al tecnico giallorosso. Gol realizzati da attaccanti finora? Zero. Nessuno nonostante Totti stia attraversando un ottimo momento di forma e nonostante l’arrivo di Borriello che sembrava essere destinato a vestire i panni del nuovo imperatore. Beh, l’esordio è stato deludente e l’assenza di Vucinic (anche lui infortunato dell’ultima ora) non ha fatto che aumentare i problemi in attacco a Cagliari dove il giovane Menez è stato ancora il migliore: almeno lui.

C’è poi da affrontare il discorso legato a una condizione atletica non ottimale: altra cosa che Ranieri non ha gradito per nulla. Il tecnico non ha potuto lavorare come avrebbe voluto: al ritiro estivo molti giocatori sono arrivati in ritardo perché acquistati all’ultimo momento. Un altro gruppo era legato alle sorti delle varie nazionali e, ovviamente, è arrivato stanco e ha iniziato a lavorare ancora più tardi. Così come la questione portieri che il tecnico non ha risolto solo perché, anche in questo caso, non c’è stata chiarezza. La speranza è che a Julio Sergio non succeda mai nulla, perché altrimenti lì dietro c’è il deserto: non a caso il tecnico sta cercando di rianimare un Doni che sembrava già distante anni luce. Dulcis in fundo il nodo legato alla società. In questo momento di vacatio legis (nonostante le smentite del caso), con una scissione all’interno della dirigenza evidente, i giocatori hanno perso i punti di riferimento e il tecnico, per certi versi isolato, deve fare lavoro doppio per non dire triplo. E, cosa da non sottovalutare, aspetta ancora il famoso incontro (sono ormai otto mesi) con la Sensi per rinnovare il suo contratto (nessuna risposta è mai arrivata alla richiesta del tecnico di 2.7 milioni a stagione). Ma qui c’è chi sostiene ci sia stato una frenata della banca: come a dire finché non arriva il nuovo acquirente niente contratti. Insomma, c’è da rimboccarsi le mani, «tutti» assieme, per evitare che la nuova stagione non diventi solo la bruttissima copia di quella precedente. Il tempo per rimediare c’è e già da mercoledì contro il Bayern Monaco si può provare a rialzare la testa. La Sensi stavolta ci sarà… sarà un caso!?

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza RomaPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahuAnalisis Algoritma MahjongAnalisis Komparatif PolaInilah Celah AlgoritmaKajian Teknis MengenaiPanduan KomprehensifProsedur Standar OperasionalStrategi Diversifikasi TaruhanTeknik Optimalisasi GameplayTinjauan Ahli MengenaiProsedur Terukur Gates