Roma, Mexes c’è. Ballottaggio tra Rosi e Castellini

Rassegna Stampa – Il Romanista – Mexes o Burdisso? Castellini o Rosi? L’assenza di Riise, uno che lo scorso anno ha giocato pure le amichevoli a Trigoria, ha messo più di un dubbio nella testa di Claudio Ranieri. Per gestire al meglio la sua assenza, che durerà circa un mese in cui la Roma giocherà 7 partite tra campionatoChampions League, il tecnico giallorosso sta cominciando a studiare alcune soluzioni. E lo sta facendo sul campo di Trigoria con i giocatori che ha a disposizione in questo momento. Senza Nicolas Burdisso che arriverà nella capitale solo oggi e quindi parte in svantaggio rispetto a Mexes che già ieri mattina era al Fulvio Bernardini, dove ha svolto lavoro differenziato insieme all’altro reduce francese,Menez. Questa situazione, e il fatto che Burdisso ha fatto solo un paio di allenamenti con i suoi nuovi/vecchi compagni giallorossi, dovrebbe favorire Philippe, che ieri ha parlato di persona coi dirigenti romanisti per la prima volta dopo l’intervista rilasciata a France Football in cui paventava l’ipotesi di lasciare la Roma. Una “polemica” ininfluente nelle scelte di Ranieri che, come sempre, deciderà solamente in base allo stato di forma dei calciatori. Se Mexes sarà preferito a Nicolas Burdisso, al centro della difesa al suo fianco ci sarà Juan, ma è sulle fasce che ci sono i dubbi maggiori proprio per l’assenza di Riise. Ieri Ranieri in allenamento ha provato due schieramenti: nel primo c’era Castellini a sinistra; nel secondo Cassetti.

Ed è proprio questo il dubbio per Cagliari: con Castellini schierato a sinistra nel ruolo di vice-Riise, Cassetti andrebbe regolarmente ad occupare il suo posto a destra. Viceversa, con Cassetti dirottato a sinistra, per la fascia destra il ballottaggio sarebbe tra Rosi (favorito) e Cicinho, che negli ultimi tempi si sta allenando con grandissima voglia per provare a mettere in difficoltà il tecnico. C’è però da tenere in considerazione anche il fatto che mercoledì prossimo si giocherà a Monaco la prima gara di Champions League. Per la partita col Bayern la situazione dovrebbe essere più semplice perché difficilmente Ranieririnuncerà a Burdisso, che per l’occasione potrebbe essere dirottato sulla fascia destra col conseguente spostamento dalla parte opposta di Marco Cassetti. Sembra difficile, infatti, che Ranieri possa prendere in considerazione per una gara così importante e ricca di significati Castellini e Rosi, che hanno un’esperienza internazionale praticamente pari a zero. Meglio affidarsi alla vecchia guardia, un usato sicuro che di solito nelle grandi occasioni non tradisce.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Roma, Mexes c’è. Ballottaggio tra Rosi e Castellini”

  1. se contro il cagliari nn gioca l’unico in quel ruolo dopo riise,ovvero castellini,allora è stato inutile prenderlo
    castellini titolare!anche perchè il processo alle intenzioni nn mi è mai piaciuto,ancora nn gioca un minuto e gia massacrato,nn po esse..!!

    Rispondi
  2. castellini l’ho schierato al fantacalcio quindi, almeno contro il cagliari, DEVE giocare. Dalla partita dopo si vedrà. Spero tra me e me che vada mexes in campo accanto a juan per ora.

    Rispondi

Lascia un commento