Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Dopo due giorni di riposo concessi da Ranieri, domani la Roma riprenderà gli allenamenti in vista del la ripresa del campionato sabato a Cagliari. Tranne Adriano, tutti i giocatori saranno a disposizione del tecnico, anche Perrotta e Juan, alle prese nei giorni scorsi con piccoli acciacchi. Buone notizie per Ranieri arrivano anche da Julio Sergio e Pizarro, che hanno superato i loro problemi e hanno intensificato i ritmi di allenamento. Borriello è candidato a partire subito titolare in coppia con Totti. Una paio di dubbi di formazione: Menez o Vucinic e Burdisso o Mexes. Il tecnico dovrà verificare le condizioni dei nazionali, che rientreranno mercoledì, tutti tranne Nicolas Bur disso, atteso per il giorno dopo.
MENEZ – Ha fatto discutere in Francia la prestazione di Jeremy Menez, impiegato da Laurent Blanc dal primo minuto nella partita persa contro la Bielorussia. Dagli addetti ai lavori il romanista è considerato al centro della disfatta dei Blues. Dopo la sconfitta in casa nella gara d’esordio delle qualificazioni agli Europei del 2012, i giocatori della nazionale transalpina sono stati ricoperti di critiche e il cal ciatore della Roma, sostituito al 69′, non è stato certo risparmiato. Il sito FranceFootball. fr ha riportato una sua intervista, in cui si assume le responsabilità per la prova sotto tono. Menez ha detto: «Sono desolato. Ho sentito un sacco di pressione. Mi dispiace solo che non ho mostrato quello che posso fare. Ma sono sicuro che pian piano mi scioglierò. Ho subìto anche molti falli, eravamo troppo lenti in alcune occasioni» .
Non vede tutto nero, comunque. «Tutti noi abbiamo le qualità per fare bene, non possiamo gettare via tutto. Martedì in Bosnia sarà dura. Ma nelle difficoltà può nascere un grande gruppo» . Anche Mexes è deluso per la sconfitta di Parigi.
VUCINIC – Sorride invece Mirko Vucinic, autore del gol che ha permesso al Montenegro di battere il Galles nella partita d’esordio per le qualificazioni al prossimo Europeo. L’attaccante della Roma è il capitano della sua Nazionale e si è tolto una bella soddisfazione in un momento non particolarmente felice in maglia giallorossa. Con l’arrivo di Borriello anche per Vucinic è aumentata la concorrenza.