I dubbi di Ranieri: Menez-Vucinic e Burdisso-Mexès

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Dopo due giorni di riposo concessi da Ranieri, domani la Roma riprenderà gli allenamenti in vista del la ripresa del campionato sabato a Cagliari. Tranne Adriano, tutti i giocatori saranno a disposizione del tecnico, anche Perrotta e Juan, alle prese nei giorni scorsi con piccoli acciacchi. Buone notizie per Ranieri arrivano anche da Julio Sergio e Pizarro, che hanno superato i loro problemi e hanno intensificato i ritmi di allenamento. Borriello è candidato a partire subito titolare in coppia con Totti. Una paio di dubbi di formazione: Menez o Vucinic e Burdisso o Mexes. Il tecnico dovrà verificare le condizioni dei nazionali, che rientreranno mercoledì, tutti tranne Nicolas Bur disso, atteso per il giorno dopo.

MENEZ – Ha fatto discutere in Francia la prestazione di Jeremy Menez, impiegato da Laurent Blanc dal primo minuto nella partita persa contro la Bielorussia. Dagli addetti ai lavori il romanista è considerato al centro della disfatta dei Blues. Dopo la sconfitta in casa nella gara d’esordio delle qualificazioni agli Europei del 2012, i giocatori della nazionale transalpina sono stati ricoperti di critiche e il cal ciatore della Roma, sostituito al 69′, non è stato certo risparmiato. Il sito FranceFootball. fr ha riportato una sua intervista, in cui si assume le responsabilità per la prova sotto tono. Menez ha detto: «Sono desolato. Ho sentito un sacco di pressione. Mi dispiace solo che non ho mostrato quello che posso fare. Ma sono sicuro che pian piano mi scioglierò. Ho subìto anche molti falli, eravamo troppo lenti in alcune occasioni» .

Non vede tutto nero, comunque. «Tutti noi abbiamo le qualità per fare bene, non possiamo gettare via tutto. Martedì in Bosnia sarà dura. Ma nelle difficoltà può nascere un grande gruppo» . Anche Mexes è deluso per la sconfitta di Parigi.

VUCINIC – Sorride invece Mirko Vucinic, autore del gol che ha permesso al Montenegro di battere il Galles nella partita d’esordio per le qualificazioni al prossimo Europeo. L’attaccante della Roma è il capitano della sua Nazionale e si è tolto una bella soddisfazione in un momento non particolarmente felice in maglia giallorossa. Con l’arrivo di Borriello anche per Vucinic è aumentata la concorrenza.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “I dubbi di Ranieri: Menez-Vucinic e Burdisso-Mexès”

  1. Ragazzi secondo me bisogna cominciare a far giocare Rosi.Potrebbe rivelarsi un talento, e finchè non lo si fa giocare non potremo mai sapere se è meglio di quel vecchio di Cassetti.
    Bisogna ringiovanire la rosa, cominciando dai terzini, che sono quelli che corrono di più.
    Secondo me Menez bisogna farlo entrare a ripresa inoltrata, quando i difensori avversari sono più stanchi.

    Rispondi
  2. sarebbe bello vederli tutti assiemente,borriello, totti, vucinic e menez.. ma la logica dice che starà fuori menez subentrante nella ripresa.. certo che il mirko delle ultime partite non va.. in difesa le gerarchie sono chiare burdisso davanti a mexes.. poi dovremo vedere gli stati di forma.. e comunque io do fiducia al mister.. ha dimostrato che non ha paura di nessuno nel fare le sue scelte.. ricordiamo l’ultimo derby..

    Rispondi
  3. nn penso ke le prestazioni in nazionale contino molto x esempio mi rikordo 2 anni fa Italia-Montenegro 2-1 cn doppietta d Aquilani e gol d Vucinic : poi abbiamo perso 2-0 cn la Juve e hanno giokato male ttt e 2

    Rispondi
  4. Vucinic deve ancora ritrovare lo smalto, lasciamoje il tempo ragà così quando entrerà sarà più forte e ce risolverà. Menez secondo me ha molto margine di crescita e se dà retta al capitano saranno scontille, come scintille secondo me ci saranno da BarbieMexes, sarà sicuramente stimolato dal dualismo con Nico. Ce fa ben sperare

    Rispondi
  5. vucinic assolutamente fuori,Non ppossiamo dire che è rinato solo perchè ha segnato con il montenegro lì l’unico giocatore professionista è lui.io opterrei come alsolito con menez trequartista spalle a borriello e totti ma ranieri non lo vuole capire.Infine metterei burdisso al posto di mexes il quale ultimamente mi sta diventando molto antipatico perche anche se vai per la prima volta in nazionale al centro del tuo universo ci deve eb cosa ke lui non sta facendo,e invece de lamentasse che “non potrebbe giocare” se impegnasse a smentire questo

    Rispondi
    • invece secondo me vucinic dovrebbe essere titolare perchè è in grado di cambiare una partita con la sua velocità e i suoi colpi…io obderei a mettere sia vucinic che totti con un 4 2 3 1…e per ora continuerei a mettere mexses perchè ha fatto un grande precampuionato e sta cominciando a riprendersi

      Rispondi

Lascia un commento