Mexès: “Rischio di giocare poco…”

Nella mia testa, la Nazionale francese ha adesso molta più importanza di prima. Burdisso è tornato a Roma ed è ovvio che la concorrenza sia aumentata. Rischio di giocare poco, e sono in scadenza di contratto. In questo momento sto seriamente valutando se sia il caso o meno di prolungarlo. Se non avrò spazio nella prima parte di stagione, potrei anche pensare di non farlo…Molto dipenderà anche dalle scelte di Blanc. Se dovessi infatti rientrare nei piani del CT, sarei costretto a fare una scelta. Andare via da Roma per giocare o rimanere nella Capitale dove sono ormai da tanto, tantissimo tempo. Devo considerare tante cose, come ad esempio il fatto che ho ancora 28 anni. E voglio giocare con la Francia l’Europeo 2012 e il Mondiale 2014.
Sono queste le non proprio dolcissime parole di Philippe Mexès, rilsciate a Le France Football, una delle bandiere di questa Roma, che cozzano e non poco con le parole d’amore e complicità che Gian Paolo Montali gli aveva dedicato ieri. In questo caso al nostro vice-vice capitano non si può dire nulla, non ha detto fesserie. Se la Roma non punterà su di lui, si comporterà di conseguenza, anche se ci farà molto male. C’è da dire che in questo inizio di Stagione il biodno francese è stato uno dei migliori. E dalle sue parole si capice che sta soffrendo.

Condividi l'articolo:

217 commenti su “Mexès: “Rischio di giocare poco…””

  1. in tutti questi commenti, c’è solo una cosa certa… Totti è il più grande giocatore della storia della Roma e Montali lo stile Roma l’ha scoperto l’anno scorso nell’uovo de Pasqua…

    EL HIJO DE MONTALI

    Rispondi
  2. Per Elvica e Quinto, chiunque voi siate sotto questi nick,
    non so cosa sia successo con Sibilla, però vi voglio dire che le scuse vanno fatte a Sibilla, abbiamo trascorso momenti belli,brutti, difficili, abbiamo litigato, ci siamo chiesti scusa, ma alla fine ci legava questo grande amore per la Roma….Elvica ti ricordi quante volte siamo state tutte e tre fino a notte fonda per parlare della Roma?di fiorenelli?di alberto aquilani?Così abbiamo iniziato a volerci bene…Possibile che nn si possa risolvere?Sono troppo dispiaciuta….sognavo già che avremmmo festeggiato insieme l’uscita di Rosella e della sua famiglia dalla Roma….
    Qualsiasi cosa abbiate detto a Sibilla, non se lo meritava….perchè è sempre stata per noi: una mammma, una sorella e soprattutto un’amica care….e le amicizie vanno tenute strette strette….
    Un bacio, soprattutto a Sibilla

    Rispondi
    • ciao carissima
      io contro Sibilla non ho nulla
      ma non credo che se bisogna colpevolizzare qualcuno, le colpe stiano solo da una parte
      mi spiace che le cose siano andate male
      è vero, ci siamo divertite tanto, con Sibilla e tutti gli altri
      io non credo sia successo qualcosa che non si possa mettere alle spalle
      io non ho rancori verso nessuno
      anzi, mi avvio a iniziare una nuova pagina della mia vita, quindi tutto quello che è stato fino a oggi è nelle pagine precedenti e non ho nessun problema a ricominciare
      un abbraccio forte Frometta
      P.S. concordo con te che qualcuno dei nuovi arrivi sia di una tristezza inenarrabile, la classica gente che predica bene e razzola male, che si pavoneggia a parole e si “sputtana” poi coi comportamenti
      contenti loro!

      Rispondi
      • Dai Elvica cerchiamo di risolvere sta situazione…basta chiarirvi..non so cosa sia successo, in verità .Rock mi ha detto che quinto ha insultato Sibilla, e questo non è bello…Sicuramente neanche Sibilla avrà rancori, conoscendola.
        Io non ci sono stata per parecchio,perchè da Maggio ho iniziato un nuovo lavoro: scendo alle 7 e torno alle 18 e dopo una giornata al pc, nn ce la faccio pure la sera…ho un pò di nausea.
        Spero che in queste nuove pagine della tua vita ci sia tanta felicità!e che si possa scrivere altre pagine di noi:Sibilla, Quinti,Corsaro,Chico, Charly, Rock Vins, ci manca solo Pg 59 e Zorro 77 che la redazione ha bannato….e ce metto pure Romapersempre…..
        RICOMINCIAMO……UN ABBRACCIO ELVICA

  3. Rock ma sibilla elvica quinto che fine hanno fatto?Salutameli se li senti…..mamma mia se ne vanno i migliori e restano i peggiori…poi nn ti dico i nuovi arrivi….

    Rispondi
    • Froma ciao, Sibilla sta con me e ti saluta tanto, gli altri non li voglio neanche sentir nominare, visto che Sibilla non viene piu’ per colpa loro.

      Rispondi
      • Sei mancata per parecchio tempo cara Froma e nel frattempo e’ successo di tutto. E’ stata pesantemente insultata da Quinto e per questo e’ stato bannato e quindi per questo non voglio che scriva piu’ qui’ finche’ ci sono loro.

  4. certo tutti hnno visto questo….le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano…non sappiamo neanche la domanda che gli è stata rivolta….quindi calma tutti che il fatto non sussiste…per il momento…scusate se crivo male…mav sto con la bimba in braccio…e sta a peta e a piagne….

    Rispondi
  5. Forse Mexes, ha dato di testa perchè dava l’anima in campo, in modo sbagliato….ma cmq ha sempre dato il massimo…almeno io ho visto questo!

    Rispondi
  6. cmq FROma la vittoria in europa league io l ho tolto prima che ignizasse il campionato perch eio della squadra di spalletti ero fiducioso ..tano è vero che feci anche una scommessa con ASROMA4life..che la roma avrebbe finito il campionato davanti all inter…ben prima che ignizasse il campionato tano è vero che l inter non aveva comprato ancora snejider…(altrimenti la scommessa non l avrei fatta…)..e ho fato bene a credere nella squadra di Spalletti..tanto è vero che ci ha creduto anche Ranieri…perche ha quasi sempre mandato in campo la squadra di luciano…

    Rispondi
    • Vins, amore ti prego non parlare di Saplletti, se no 82, legge fischi per fiaschi e pensa che io abbia parlato dell’innomminabile, fallito, perdente, cattivo, brutto e mercenario ex allenatore della Roma!Grazie Vins

      Rispondi
      • riesci a farti notare su questo sito anche se non nomini altri utenti. quindi ti prego di non nominarmi. grazie anticipatamente.

  7. Romolo, la signorina qui presente ti chiede scusa per la sua maleducazione, ma non sopporto chi, come te, non rispetta le idee altrui…o che per dire la sua, viene chiamata laziale!e con questo, non mi consideri più. La ringrazio

    Rispondi
  8. Immagino che in una Inter roma, siete state tutti contenti, perchè invece di essere espulso Burdisso , è stato espulso Mexes….eh!si perchè all’epoca già sapevate che sarebbe stato la vostra nuova bandiera

    Rispondi
  9. Rugantì mi sei sempre stato simpatico ma non dovresti lamentarti per la concorrenza, ne hai avuta ben poca negli ultimi anni. Dovresti semplicemente lavorare sodo per riguadagnarti il tuo posto da titolare.

    Rispondi
  10. ma di tutte le partite che ci ha fatto perdere il francesino ne vogliamo parlare ?

    ci vogliono 3 mexses per fare un BURDISSO e ranieri nn e’ scemo .

    Rispondi
    • Ma infatti ha detto che vuole riflettere prima rinnovare…quindi che vi lamentate a fare?Ha deciso di togliere il disturbo, ed invece di essere contenti vi lamentate?
      In roma samp, la roma ha perso!La colpa di chi era?di nessuno perchè Mexes era in panchina…

      Rispondi
  11. 82, credo che mexes per 2/3 anni abbia dimostrato, quanto valesse, o no?e lo sta dimostrando in queste prime partite, a mio modesto parere!Un anno ha giocato male, come un pò tutti. Lo scorso anno è stato sempre in panchina…Certo ora il vostro idolo è Burdisso, e mi auguro che anche lui abbia lo stesso trattamento di mexes qualora facesse male….Forse non ti ricordi che ho sempre detto che il dopo primo anno alla Roma, lo avrei cacciato, ma poi il mio affetto e stima se l’è conquistato…La bellezza nn c’entra…Credo che nn ci sia nulla di male, se un giocatore dice che vuole giocare di più…e che con Ranieri non troverà spazio…Ti risulta, che io abbia detto qualcosa su Totti, dopo la finale di coppa italia?No!Però dare un calcio così, nonè affatto bello da difendere, cosi come disse Montali…a volte bisogna essere obiettivi e onesti…e non solo quando vi fa comodo!

    Rispondi
    • Froma ti ricordo che se Ranieri faceva giocare Burdisso è perchè ha fatto meglio rispetto a Mexes.quindi non è colpa di Ranieri ma di Mexes che ha giocato da schifo.qui c’è solo una cosa da dire…che mexes ha sbagliato a rilasciare queste dichiarazioni, perchè son le dichiarazioni di chi mette le mani avanti.poi siam tutti affezionati a rugantino, ma ha sbagliato.anche perchè con champions e campoionato alla fine dell’anno i tre difensori centrali faranno lo stesso numero di partite più o meno.poi se permetti idoli diventano quelli che danno l’anima in campo e se Burdisso lo fa perchè non può esserlo?se a uno piace Burdisso questo non toglie nulla a Mexes. detto questo se leggi le dichiarazioni su sto sito tutti han detto a suo tempo che 8 milioni per Burdisso erano tanti e non valeva la pena. perciò non aggrappiamoci sugli specchi e mettere in mezzo discorsi che non c’entrano nulla per difenderlo che è inutile. tirare fuori il calcio a Balotelli, o paragonare quello che ha fatto il Capitano per questa squadra a quello che ha dato Mexes…scusami ma ci fai una brutta figura.diventi poco obiettiva te quando parli della Sensi, di Ranieri e di Mexes. poi per il resto si può parlare di tutto,ma metti il paraocchi sulla Sensi, su Ranieri che non piace neanche a me ma l’anno scorso ha fatto benissimo e non bene e tirare ogni fuori Spalletti è solo inutile, e su Mexes. poi parliamo di tutto bene, ma su questi argomenti sei veramente poco obiettiva. PS notare che non ti ho detto che sei di un’altra squadra o roba del genere

      Rispondi
      • ti risulti he io stia parlando di Spalletti?Ti risulti che io stia parlando di Ranieri?Ho promesso a Corsaro che io avrei dato il mio giudizio, su Ranieri tra 4 anni…
        Punto, secondo parlo di Spalletti solo quando lo tirano in mezzo e lo disprezzano….forse non leggi bene!E, prima di scrivere, ti consiglio di leggere bene, se no, fai brutta figura!
        Secondo te, sono fuori luogo tali dichiarazioni?Secondo me, no!Ha solo detto devo riflettere prima di rinnovare…perchè, forse tra i 2 non c’è feeliing o stima…
        Inoltre, se leggi bene,cosa che non fai puntualmente, mi ha chiamata laziale Corsaro e romolo. Tu cosa c’entri?
        Per te è fuori luogo, che io abbia tirato in ballo gli errori di Totti, ci sta, visto che si parlava di comportamenti…secondo me…se nessuno avesse parlato dei comportamenti di Mexes, io non avrei detto nulla.
        Credo che io abbia ammesso che Mexes, abbia fatto un anno negativo, come tutti…e non riesco a capire perchè si deve dare la croce solo ad uno….
        Se si è arrivati 6 la colap è solo di Mexes?o delle sue espulsioni?Io ricordo le espulsioni di mexes, totti, de rossi, pizarro, taddei, panucci, perrotta ecc….ma nn incolpo nessuno…stagione storta, che può capitare….
        Ripeto ha detto che se ne vuole andare, quindi il problema dove sta?Invece di essere contento, bhò!

      • Credo che nn ci sia nulla di male, se un giocatore dice che vuole giocare di più…e che con Ranieri non troverà spazio… Ecco dove hai parlato di Ranieri. dicendo così significa che Ranieri non lo fa giocare per chissà qual motivo, invece non lo ha fatto giocare perchè giocava male. quindi mi risulta che hai parlato di Ranieri visto che l’italiano non è un optional. Quando ho scritto che io non ti ho dato della laziale, era per dirti che mi stavo rivolgendo a te con educazione, calma e senza offenderti a differenza di altri, ma visto che l’educazione e la calma per te sono un optional ti prego di non replicare a miei commenti se poi non riesci ad accettare critiche e controrepliche. se non avessi replicato questa discussione non sarebbe mai nata. e ti prego di non nominarmi nemmeno in altri commenti. ti ringrazio anticipatamente

    • senti io nun parlo de nessuno ma signorina moderi i termini che non sono suo fratello e le faccio notare che anche lei parla quando non ci sono. Mi eviti e la ringrazio

      Rispondi
      • signorina mi permetta di dirle che è veramente sgarbata e con questo spero che in futuro Lei mi eviti come faròio

      • Non lo so fratè ma nun je piace il presidente che nun piace manco a me ma ormai nun conta niente, nun je piace er capitano, nun je piace Ranieri e manco DeRossi, nun je piacciono li tifosi…..me stai a capì?

      • E te sto a capi’ si, er presidente manco a me piace anzi non m’è mai piaciuta, ma il resto e’ forte dai, come se fa a critica’.

      • ho letto che entro la fine di settembre i primi di ottobre cambia la proprietà 😯 magari! Vieni in chat Pirà?

  12. Vins ma che te metti a fa? C’hai moglie e sei neo papa e te metti a fa le orgie? A proposito Bibi aspetta ancora la foto che sai. Tepossino……… 🙄

    Rispondi
  13. Concordo in pieno 82! Vins smettemola de fa polemiche che tanto se la testa è quella nun c’è verso! Coccolamoce il nostro capitano e speramo che il padreterno ce lo conservi

    Rispondi
  14. Se nel mondo quando dici Roma dici Totti non è certo per il calcio a Balotelli.Che il capitano abbia avuto dei comportamenti sbagliati e delle espulsioni evitabili è vero, ma glielo si perdona facilmente perchè a 34 anni è ancora il miglior giocatore italiano e ci ha fatto vincere partite da solo. i numeri del Capitano parlano da soli e con quei numeri è facile perdonargli qualche espulsione di troppo.Per Roma Arsenal di due anni fa ha giocato con un tutore alla gamba, cosa mai vista su un campo di calcio, ed è stato tra i miglioori in campo. quindi prima di parlare a vanvera per difendere Mexes perchè è figo pensiamoci.se Mexes si fa perdonare le espulsioni con due anni da schifo è normale che non gli si perdona facilmente. prendete juan…. tutti lo criticavano perchè giocava solo col Brasile, da un anno a questa parte gioca anche con la Roma e anche piuttosto bene e gli si è perdonato anche quel periodo. Dimostrassero sul campo il loro valore e non sui giornali.

    Rispondi
  15. se per te è un’emozione vedere totti che da un calcio ad un’avversario….sono contenta per te!abbiamo 2 visioni diverse: tu hai totti come ragione di vita, io no….

    Rispondi
    • sei te che ti vergogni come se il calcio lo avessi dato tu…per lo ha dato Francesco…e siccome lo stimo dico che avra a vuto le sue ragioni…mi sa che Francesco è la tua ragione di vita…

      Rispondi
      • Totti la mia ragione di vita?ma per carità….mi vergogno, si…perchè è il capitano della Roma e non di una squadra qualsiasi…è la tua, visto che ti butti giù qualora te lo chiedesse…..e non io…anzi, io gli direi, dopo di te

      • mizzica sei piu dura di tommy…la mia frase era solo per fare capire quanto stupido fosse il sillogismo di tommy…rimane il fatto che io non mi vergono di un azione che ha fatto Francesco…mentre tu si…io dico solo che a quel negracci di merd doveva rompergli la gamba.. e non dargli un calcione nel sederone

  16. FROMA ancora ad azzeccarti al calcione nel sedere a balotelli…io dico che come facciata bisognava scusarsi…come ha fatto francesco subito dopo il macth con il diretto interessato…cosa che nessuno a sponsorozzato…poi che quel negraccio di merd se lo meritassze..per me se lo meritava…è vero la lealta sportiva vale PER MOLTI MA NON PER TOTTI…embe???

    Rispondi
  17. io ho scelto la roma…quando ho visto ROMA LIVERPOOL….e non certo perche abbiamo vinto…della mentalita vincente non so che farmene…di modelli ne ho altri…chi guadagna milioni è pur sempre un uomo…ed è soggetto alle debolezze umane e alle frustrazioni come chiunque altro…non sono dei super uomini…

    Rispondi
  18. tommy ch emuro???..ma ti rendi conto della cazz mega galattica…di parlare di giocatori cdi calcio come esempi per i bambini????ma stiamo scherzando???…per quanto riguarda la mentalita vincente…ma mi faccia il piacere….come disse un illustre..la mentalita vincente ce l ha mourigno????..preferissco la mentalita perdente…

    Rispondi
  19. chiarisco il concetto..i giocatori di calcio non sono esempi da seguire..dai giocatori di calcio non mi aspetto nessun modello sa seguire…da loro cerco emozioni..quelle che mi da Francesco per esempio….la gioa di vivere è provare e mozioni..e se una giocata di Francesco me le regala..ne sono grato e sono disposto a perdornarlo per qualche suo eccesso…balotelli mi sta sul cazz anche a me..per me sport non è vittoria…io non sono una bandieruola perche ho sempre sostenuto che l era sensi è la mimgliore della storia dell ASROMA..dati alla mano..punto..che poi rosella ci mangi ci sbafi..o faccia quel cazz…che vuole..non sono affari miei…

    Rispondi
      • cero che vale anche per mexes..pero scusami…non c è paragone tra le meozioni che regala francesco…quindi ha meno credito..e poi ancora non avete capito una cosa..che la faziosita nello sport è la cosa piu bella…nella vita bisogna essere sempre corretti..e obbiettivi..nello sport fan cu all obiettivita..io sono FAZIOSISSIMO

      • certo che hai fatto un sillogismo da scienziato…certo..e se totti si pbutta dal ponte mi ci butto pure io…ma sei collegato col cervello?

  20. ah TOmmy l esempio vallo a cercare da qualche altra parte…che a me risulti…c è solo un esempio da seguire…l esemipo do colui che visse cira 2000 anni fa…immagino che a scuola tra 2000 anni si parlera del calcio di totti a balotelli…e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….il calcio è calcio…è vita…non è esempio..ne tantomeno dei ricchi strapagati e viziati possono ispirare chicchessia uomo di mer qualunque che si rompe il culo ogni giorno per cercare di regalare una vita decente ai suoi cari….

    Rispondi
    • bhè!allora inciti la violenza nel calcio….bell’esempio da seguire: quando le cose nn vanno bene dai un calcio o una pugnalata alle spalle….azz’ che bell’esempio
      Tommy, lascia perdere…

      Rispondi
      • io nonj incito alla violenza…ma dico soltanto che se qualcuno cerca esempi dai giocatori di pallone..per me ha sbagliato strada…non c è noente di peggio che i giocatori di calcio…gli esempip sono altri…io non incito alla violenza..ma se uno è uno stronz..e mi romp i colgion..è possibile che risponda violentemente…non dovrei farlo lo so..ma fa parte della debolezza umana..e non perche guadagni gli stramilioni sono esente da debolezze…

      • come ha giustamente ricordato: Montali disse: non è un comportamento da Roma, perchè Miss Rosella ha sempre proclamato lealtà sportiva, cosa che in quell’occasione Totti non fece…ma Montali non sapeva ancora che Totti, pur sbagliando , è esente da critiche…Non sa che Roma è una piazza che ragiona a modo suo, a parte pochi tifosi

  21. si FROMa dai non paragonare ilc apitanop con nessuno…lui è la storia…ha fatto e fatto fare gol…circa 400..in 15 anni e volgio essere buono…roba di 30gol l anno garantiti da lui…è unico al mondo…non esiste un altro piu determinante in tutta la storia del calcio..con una longevita cosi…quindi per favore..si puo discutere su tutto..ma non di un monumento…e tu stessa lo scorso anno dopo napoli roma chiesi scusa al capitano dicendo che non avresti mai piu parlato male di lui…

    Rispondi
    • Io non ho parlato male, ho detto solo che alcuni suoi comportamenti vanno censurati….ed uno come lui, che è un simbolo,che è un modello per i bambini, non dovrebbe farli….si sta psrlando di chi, spesso, va giù di testa, ed io ho solo ricordato che non è solo mexes che va giù di testa….non è parlar male….va giù di testa, de rossi,lo ha fatto Panucci e così via…Ma voi siete come Rosellina, va dove gira il vento: è una mentalità la vostra: Rosella prima era amica della Juve, poi dell’Inter e ora del Milan…va dove fa comodo e voi siete condizionati da questa famglia fino al midollo…non è colpa vostra…Anch’io sono sicura che rinnoverà il contratto, per poi andrsene via…e quel giorno voglio vedè Corsaro, simonetti, romolo cosa diranno….
      E se ne vanno via, perchè vogliono più soldi e sono mercenerai;
      se vogliono andar via perchè vogliono giocare, e sono traditori….ma questi giocatori della Roma che devono fà?

      Rispondi
      • Froma molti,sinceramente, non capiranno i discorsi su Totti! quello che dici tu l ho detto anchio….anzi io forse ho detto anche di piu….e piu commenti negativi (da parte di altri) mi sono preso! forse è anche per questo che alla Roma (in generale) manca una certa mentalità…e non cresce!

        e lo dimostra il fatto che quando Montali dopo il fatto Totti-Balotelli, ha detto che Totti ha sbagliato in quella occasione e che il suo gesto non era da roma… s è messo contro parecchi (pure all interno della società!) renditi conto!!
        e la cosa piu brutta è stata la pronta difesa di molti nei confronti di Totti dopo il fattaccio (ennesimo tral altro a 34 anni…!!!)
        in questo caso per esempio a noi manca proprio la mentalità

        p.s:ditemi quello che volete ma siate obiettivi…

      • Ma quale ennesimo..ma quale mentalita ..ma di che parli…l unica cosa che ci manca sono i soldi…abbiamo dimostrao gia ampiamente che se anche noi spendessimo..vinceremmo…di che mentalita parli..la mentalita di chi ha piu soldi?…se il manchester spende vince..se il barcellona spende vince..se il real madrid spende vince…se il chealse spende vince….se l inter spende vince..se il miolan spende vince…di che mentalita stiamo parlando??? la mentalita di chi è bravo solo se si vince???..di chi piu spende vince???..di giocare ad un o stesso gioco con regole diverse????…è ovvio che dalla parte di un piccolo club come la roma..con un grande camp)ione che per 15 anni ha assicurato 30 gol a stagione…ci siano dei momenti di frustrazione….per quanto riguarda l esempio..lascia perdere..il mio esempio è la mia famiglia non certo TOTTI…e poi che esempio è il giuoco del calcio???? l esempio di chiè piu ricco ride….ma non fatemi ridere con questi facili moralismi..

      • Meno male …grazie….Vedi?Vins è uno di quello che ha quella menatlità!Io quando successe il fatto Totti-balotelli, non dissi nulla, perchè sapevo che non avrebbero capito!però se si giudica male mexes, mi sembra assurdo nn vedere che c’è chi fa peggio…però nn si può dire…..lo si deve pensare, ma nn dirlo…si deve essere falsi…per andare d’accordo con le bandieruole……Vins nn hai vinto nulla……svegliati

      • FROMA per essere bello…non devo vincere per forza lo vuoi capire o no?…certo anche a me piacerebbe vincere…ma sono un perdernte..e a dira il vero ..i perdenti sono piu romantici…mi piacciono di piu…

  22. Simonetti!credo che mexes se ne freghi della tua stima, con tutto il rispetto.L’eerrore non è di Mexes, ma della società!Perchè aspettano sempre fino all’ultimo prima di rinnovare un contratto?La scadenza è giugno 2011?Lui lo rispetta…embè e che volete?Borriello ha fatto la stessa cosa: è arrivato Ibra ed ha voluto riflettere…la differenza sta nel fatto che il Milan rinnova i contratti, la Roma aspetta il 30 giugno prima di rinnovare….E lui dovrebbe perdere la nazionale, per la bella faccia vostra?Dovrebbe stare in panchina per voi?é logico che voglia giocare e Ranieri non glielo permetterà già da sabato.è stato un anno in silenzio, panchina e non si è mai lamentato…Certo simonetti stima Rosella…immagina un pò….

    Rispondi
    • Carissima Froma…io penso che filippo rinnovera eccome…e comunqu es enon ha rinnovato…non puo essere certamente colpa della Roma…ma sono le due parti che non lo hanno fatto..i motivi possono essere diversi…ora vedremo…ha dichiarato che vuole solo la roma…e non credo proprio che lasci scadere il contratto…lo scorso anno ha meritato la panca..e lui lo sa benissimo..quest anno sembra essere tornato il nostro filippo..vedrai giochera…

      Rispondi
  23. Cara Froma, come vedo che in molti ti hanno già detto, non ti va bene Rosella (e su questo sono d’accordo anche io, per carità), ma poi non ti va bene Totti, non ti va bene De Rossi, non ti va bene Ranieri… ma sei proprio sicura di essere romanista??

    Parli di comportamenti, Mexes ogni tanto da di matto, ma tu dici che Totti fa lo stesso, no? Ebbene, anche se fosse come dici tu, a Totti è concesso. Totti è la nostra bandiera, il nostro idolo, il nostro recordman e primatista di reti, il nostro trascinatore indiscusso da quasi 20 anni… Mexes non ha fatto nemmeno un’unghia di tutto quello che ha fatto Totti… quindi smettila di fare la critica come al solito, e piuttosto prega che il giorno in cui si ritirerà Totti sia il più lontano possibile…

    Rispondi
  24. n’artra cosa, la presidente, da me poco amata, se ne andrà sicuramente prima della fine dell’anno 🙄 lassamo perde a parlà de lei tanto oramai è un ectoplasma che vò fà l’uscita in pompamagna, in onore del padre concediamoglielo e speramo in qualcosa de meglio perchè al peggio nun c’è mai fine

    Rispondi
  25. Qui è giusto che ognuno la pensi a modo suo e lo dica, Secondo me sono i toni signorina Froma, un pò troppo aggressivi ma solo a mio modesto parere! Siamo alla seconda de campionato tifamo la squadra tutta e non i singoli perchè solo con i singoli nun se va da nessuna parte! Poi per quelli che vogliono vende DeRossi solo una parola “nun sete romanisti, nun c’avete il logo marchiato sur petto, nun ve ce volemo”!

    Rispondi
  26. Io sono comunque quasi sicuro che Philippe non abbia fatto questa dichiarazione. Ok, forse è preoccupato che al momento Ranieri stravede per Burdisso (ed a volte di dimentica che c’è Philippe), ma di certo non ha detto che forse non prolungherà. Ricordiamoci che lui è dopo il capitano e capitan futuro il più romano di tutti, e non si permetterebbe mai di fare uno sgarbo alla società.

    Rispondi
  27. Allora ricapitoliamo:
    Philippe Mexes, ex Banbiera della Roma,pur non essendo romano, per dimostrare amore verso la Roma dovrebbe:
    1)Rinnovare per nn liberarsi a parametro zero;
    2)Rinnovare, possbilmente riducendosi l’ingaggio al minimo salariale, ovvero 1.500 €;
    3)Non rifiutare nessuna squadra, così come ha fatto Baptista, se no poi risulterebbe che a causa sua la Roma non può fare mercato!
    AMEN

    Rispondi
    • Io continuo a credere che è poco chiara la situazione. Mexes il giorno dopo la chiusura del mercato ha detto ciò che è riportato nell’articolo cioè che vuole lasciare la Roma se non gioca. Ora, lo sapevano anche i sassi che volevamo prendere Burdisso. Detto questo, una persona onesta in ambiente di lavoro, non solo nel calcio, avrebbe detto alla dirigenza: Se viene Burdisso io voglio lasciare la Roma. Lo ha fatto? No, ha rinco… tutti dicendo io voglio solo la Roma. E voi, nonostante ciò che ha detto in Francia probabilmente mancando di coraggio e sapendo di fare una grama figura continuate a giustificarlo? Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, e gli do anche ragione se vuole giocare, ma mancare di rispetto agli altri mai. Sia alla tifoseria che a una società che lo ha pagato milioni di euro e che ha creduto in lui. Se poi un giocatore giudicato mediocre dai più, cioè Burdisso ha giocato meglio di lui, deve giocare lui. Con i se e i ma non si va lontani. Io a questo punto vedo più bandiera della Roma un giocatore che è stato con noi 6 ed è riconoscente ad una società tanto di voler far di tutto per tornare perchè gli è grato di averlo fatto emergere che un giocatore che è con noi da anni e si mostra per quello che è, cioè un semplice uomo e non un professionista corretto. Tanto più che se avesse avuto coraggio di dimostrare di valer di più avrebbe rinnovato e si sarebbe impegnato invece ora minaccia di voler andarsene via a parametro 0, riccattando la società e sapendo di far insorgere parte della tifoseria. Avrà del potenziale ma deve dimostrarlo, ma di sicuro come persona non ha la mia stima.

      Rispondi
  28. Dichiarazioni fuori luogo e senza senso. ovviamente le fa in Francia e a mercato chiuso, dopo che pochoi giorni fa ha dichiarato amore eterno alla Roma( quando non c’era Burdisso ancora). pensasse a giocare e a dimostrare sul campo il suo valore. concentrato sempre, in ogni partita e per 90 minuti e non solo quando ha voglia.

    Rispondi
  29. Appunto , forse il Milan non l’ha voluto e può anche essere che Mexes ci sia rimasto male ed abbia reagito così. Non può essere?Sta famiglia ce dice bugie da anni ed anni, e l’abbiamo sopportato…vedi che c’è chi fa e chi ha fatto peggio di Mexes.
    Che poi lui è libero di rinnovare o meno…non c’è scritto da nessuna parte che chi non rinnova è cattivo.Sono scelte di vita…ma io, poi, sono sicura che rinnoverà…e poi sarà ceduto!

    Rispondi
  30. Parla’ male der capitano e’ come parla’ male de la storia della Roma. Lui e’ la storia presente e futura. Anche Maradona era mezzo matto, ma che volemo criticallo?

    Rispondi
    • Mexes e’ un gran giocatore e se deve convince de esserlo, perche’ se butta giu’ troppo facilmente. Facesse vede’ che e’ mejo de Burdisso se vole la maja da titolare, perche’ pe me e’ piu’ forte.

      Rispondi
      • La maggior parte dei campioni so cosi’, diciamo bizzarri. Ma se la Roma e’ la Roma nun lo dovemo a sta mezza presidente, ma a lui.

      • Ovviamente, sono la prima a dire che Totti è Totti…è la banduera…è il cuore di Roma….ma i fatti so fatti. E se sicritica Mexes per i comportamenti, allora mi viene spontaneo dire che…e finiamola qua

  31. O mamma qua non se pò di niente!Chi è contro Totti?Si sta parlando di comportamenti, giusto?Quindi, se si vede Mexes che si fa espellere quando le cose vanno male, non si può dire che Totti fa lo stesso?è un’ eresia?

    PER VINS : Io adoro De Rossi, forse anche più di Totti, ma se gioca male, se deve dii! Qua, non lo sai, ma si dice che Daniele si doveva vendere Daniele per 50 mln…..e chi dice che si deve vendere, non si può onsiderare romanista. Punto
    E che palle qua dentro….non si può dire nulla, perchè chi non la pensa come corsaro non è romanista

    Rispondi
  32. Non paragonate ciò che ha fatto Borriello con quello che sta facendo Mexes. Boriello ha fatto entrare nelle casse del Milan dei soldi dalla sua cessione, per pochi che vi possano sembrare (a me sembrano il giusto per ora) mentre Mexes non farà entrare un centesimo dicendo fino all’ultimo giorno di mercato che voleva solo la Roma. Non mi sembrano uguali questi due atteggiamenti, anzi, sono proprio l’opposto.

    Rispondi
      • Ma che c’entra? E allora affossiamo la società così Rosella non prende più niente? A parte il fatto che se non li prende li, lo fa dalla cassa, come tutto lo staff. Io non capisco perchè continuate a sparare addosso alla Sensi. Può non piacere a pelle, ma se la Roma è risorta è anche merito della società. Non siamo colossi come Juve, Inter e Milan e ce lo dobbiamo mettere in testa. Ci sono presidenti con più soldi di noi, ma se guardate il raking mondiale dei club noi siamo la seconda società italiana, e non è merito dei tifosi, ma di chi ha fatto delle scelte e speso soldi. Quindi io, almeno negli articoli dove non si parla della società eviterei di attaccare continuamente la Sensi. Parliamo di Phil, ripeto, è libero di scegliere, ma dirlo ad un giorno dalla chiusura del mercato che vuole lasciare l’AS è o da viziati o da scorretti.

      • Scusate, può essere tutto quello che supponiamo, come potrebbe essere anche che il giornale francese riporti il falso (ma in questo caso parterebbe una denuncia al giornale da parte del giocatore, quindi credo sia la verità).
        Quello che ha detto Phil non lo si può non ritenere gravissimo, io poi non mi sono mai fidato visto ciò che ha fatto all’Auxerre

  33. cmq FROMa non è assolutamente vero che DDR fa pena da due anni…non dire eresie…certo ha avuto dei cali….ma come fa ad essere lucido??? è lunico nella squadra che è sempre in movimento…fai una cosa nella prossima partita guarda solo DDR… e ti renderai conto di cosa fa

    Rispondi
    • sarà pure amica tua ma certi “tifosi” nun me piaciono fratè, io allo stadio voglio la compattezza nel tifo e negli intenti altrimenti nun se va da nessuna parte

      Rispondi
      • aho tu c hai pure ragione…pero ci sono persone e persone…FROMa èn cosi…non sono mai stato daccordo su nulla di quello che dice…pero è appassionata…ed è innamorata di filippo…e dell ex luciano…putrtroppo le tifose donne hanno qusto difetto….s innamorano…io sono innamorato del capitano…

  34. Nun sapevo che Froma fosse una signorina quindi se sono stato sgarbato mi scuso però signorina mi dia retta se nun je piace niente della nostra maggica perchè sempre criticare e non tifare chi apprezziamo di piuù?

    Rispondi
  35. Addirittura contro Totti? Mi dispiace, ma secondo me chi dice una parola fuori posto sul Capitano non può considerarsi romanista. Punto.

    Rispondi
  36. non mi fate torna sulla questione dello sputo…sono ancora incazzato per quell ingiustizia..perche quell europeo sarebbe stao per il nostro capitano la consacrazione definitiva…quel campionato era nostro..tzanto è vero che lo ha vinto la grecia…ci hanno voluto eliminare…sono ancora avvelenatissimo…lo sputo è un atto grave..certo..ma lo è in proporzione alla sua platealita..in piu in questo caso non c è assolutamente
    un tratta mento peritario tra i ventidue giocatori in campo…è come se fossimo tutti sull autostrada …ma io sono controllato dal tutor..e tutti gli altri invece devono stare attenti solamente agli auto velox…secondo te c è parita di trattamento?

    Rispondi
  37. nun te piace il mister, nun te piace il capitano, nun te piace capitan futuro, te piace solo Mexes 😯 scusa ma ce sono altre 19 squadre da tifà…..sempre con rispetto ed educazione fratè

    Rispondi
  38. a me mexes nn è mai piaciuto ma per questo nn riconosco che sia forte tecnicamente ma il campionato è iniziato da una partita invece di lamentarsi dimostra che sei il + bravo e che finalmente sei maturo e vedrai che scaldano gli altri

    Rispondi
    • ecco queste sono cose giuste! io tifo la squadra poi i giocatori devono dimostrare perchè sono pagati per farlo e c’è un campionato per mettersi in mostra

      Rispondi
  39. Nun rispondo male ai fratelli romanisti, la pensiamo in maniera diversa e non c’è problema campo uguale e vado dritto per la mia strada. Non sono letterato quindi non sono onesto intellettualmente ciao fratello

    Rispondi
  40. Romolo dire la verità è da onestà inellettuale!Voi sputate su tutti: traditori, pensano solo i soldi ecc…
    Se non rinnova è un traditorem Mexes, oppure le sue dichiarazioni sono una caduta di stile….allora lo sputo cos’è?Dare un calcio da dietro a Bolotelli intenzionalmente cos’è?Mettere le mani addosso a Manninger, cos’è?Non è una caduta di stile?

    Rispondi
    • Carissimissima FROma…chiariamo un punto…si possono giudicare tutti…tranne TOTTI…chiarito questo dico che mexes ha fatto un ragionamento pulito…comuqnue sono curioso di vedere l evoluzione….chiarito anche questo..preciso che lo sputo di TOTTI non esiste…nessuno lo ha visto ne gli spettatori ne l arbrito ne lo stesso polsen…è una cosa inventata…se ne accorta solo una telecamera..che era puntato sul capitano per novanta minuti…ergo… se tutti i giocatori avesser opuntata una telecamera per 90 minuti ne vedremo delle belle…il calcio a balotelli..ha sbalgiato…glie doveva rompe na gamba…per quanto riguarda le espulsioni…ne piu e ne meno …siamo nella media mondiale…

      Rispondi
  41. Nun se pò esse romani e romanisti e sputà sul capitano e capitan futuro che la maglia ce l’hanno marchiata a fuoco sul petto! Stì giocatori sono bandiere e prodotti del vivaio quindi nun ce sò costati e grazie al capitano c’avemo li sponsor!!! E’ inaccettabile nessuna squadra italiana può vantare due bandiere

    Rispondi
    • Certo i veri romanisti so quelli che sputano sempre e solo sugli altri…nessuno mette in dubbio tutto ciò che dici, ma si sta parlando di comportamenti in campo, ed io ho solo ricoradato che c’è qualcuno che si comporta alla stessa maniera di Mexes, quando le cose vanno male….

      Rispondi
    • embè!è la verità….a 34 anni si fa ancora buttare fuori….almeno c’è qualcuno che ha le cosidette per dirlo….o si criticano tutti o nessuno…
      Tutti si possono criticare, ma non totti e de rossi….
      Vogliamo ricordare lo sputo?

      Rispondi
      • ora pure contro il capitano e dai!! siamo scesi propio ai livelli più bassi per critica il imbolo di questa società che ha dato tutto anche il cuore per qst maglia e basta…se si fa caccia fuori in momenti in cui stiamo perdendo è solo perchè ama troppo qst maglia e non gli va che la roma perdi e allora si innervosisce a me se devo di la verita mi piacè quando fa così insieme a mexses perchè dimostra di avere ancora grande attaccamento per qst colori…il capitano non si critica si ama

  42. A ragà nun ce siamo! Nun se pò sempre criticà tutti, il mister i due capitani questo e quell’altro, la squadra tutta fatta eccezzione de un paio e dajeeee! Damo fiducia e nun famo i gufi se no annamo a tifà l’artri che c’avemo già abbastanza cornacchie nello staff dirigenziale, anzi quaje

    Rispondi
  43. Charly sono d’accordo sulla testa di Mexes, ma nella Roma c’è un tizio che a 34 anni si fa ancora buttare fuori quando le cose girano male…..e lo faceva anche a 20 anni!

    Rispondi
  44. partendo dal presupposto che per me Rugantino è un grande con gli occhi e il core del tifoso ma…tecnicamente meglio di Burdisso ma discontinuo poco cattivo, non nel senso delle isterie, e poi dopo che abbiamo avuto per lui il mercato fermo, per il fatto che grazie alla roma è diventato un grande dovrebbe prima rinnovare e poi eventualmente decidere. Diciamo che ha avuto una caduta di stile ma magari qualche giornalista starà seminando zizzania

    Rispondi
  45. voglio ricordare che codino biondo tanto va al milan questo è forte potenzia ma nn ha la testa se no poteva essere il miglior centrale del mondo quando le partite nn girano nel verso giusto o si fa buttare fuori o comincia a fare le sue discese senza senso e puntualmente prendiamo gol quanto rimpiango aldair che era + forte di tutti e 3 e nn si lamentava mai

    Rispondi
  46. Borriello dopo l’arrivo di Ibra, ha detto devo riflettere, perchè sapeva che nel milan non avrebbe trovato spazio o avrebbe giocato poco. Non capisco perchè Mexes non dovrebbe fare lo stesso.

    Rispondi
      • Per grandi attaccanti si intende Ibra, Messi, Torres, Pato, Inzaghi e chi ne ha più ne metta…Borriello è un ottimo giocatore, si ma non un frande attaccante!Burdisso bell’Inter ha fatto sempre male, anzi malissimo e voi per un anno giocato discretamente lo stiamo esaltando!Potrebbe ripetersi per tutti per anni alla Roma e glielo auguro, come potrebbe avere un anno negativo…certo, però che nelle prime partite mexes ha fatto bene, almeno dal mio punto di vista….anzi io ho visto altri non in forma….e ‘è qualcuno che da 2 anni fa pena, ma nessuno gli mette la croce addosso

      • Per me un attaccante che negli ultimi anni ha trovato una continuità tale che gli permette di segnare circa un goal ogni due partite (media 0,5) è un grande attaccante.

  47. Ma pensa n’pò… invece da dì sfonnoni e fatte tatuaggi cerca de impegnatte, se Nicolas attualmente è più forte è giusto che giochi lui… poi co tutte le partite che ce stanno da fà… boh… phil non te sei popo regolato… me sei calato…

    Rispondi
  48. Un giocatore che cerca di guadagnarsi il posto con le parole e non con i fatti sul CAMPO,
    Non è degno di questa ROMA
    Ciao phil ci siamo tanto amati
    (sarebbe da prendere a calci nel culo)

    Rispondi
  49. Comunque è incredibile!! Burdisso l’anno scorso ha fatto la sua stagione migliore della carriera(e Mexes la sua peggiore). All’Inter faceva solo disastri (chidetelo a Mancini). Ora per una stagione che è andata diversamente all’improvvviso Burdisso è diventato più forte di Mexes!! Ma come si fa a dire queste sciocchezze??
    Se Mexes è in forma e ha la fiducia dell’allenatore, esistono pochissimi difensori al mondo che sono ai suoi livelli!!
    E poi ha iniziato bene la stagione. Speriamo che Ranieri lo faccia giocare almeno abbastanza.

    Rispondi
  50. Ma quanti problemi vi fate?

    Impariamo a giudicare in base alle prestazioni, e non in base ai nomi:
    _ Mexes è un bravo giocatore, per carità, ma è discontinuo, non ha ancora imparato a marcare da vicino l’avversario concedendo sempre troppi spazi (vedi il goal di Milito in Coppa Italia, tanto per dirne uno), inoltre è sempre nervoso;
    _ Burdisso l’anno scorso formava con Juan una coppia impenetrabile, grintoso, sempre attento, ottimo anche in zona goal… che volete di più?

    Preferite Mexes per l’attaccamento alla maglia? Che discorsi, allora se Loria fosse stato Romanista d.o.c. l’avreste preferito a Vidic?? E poi mi sembra che anche Burdisso ha dimostrato grande attaccamento ai nostri colori, rifiutando le offerte di Chelsea e Juventus per tornare da noi.

    E poi basta co’ tutte ste pippe mentali… Burdisso è un problema per Mexes, Mexes si sente in bilico… ma che so’ tutte ste chiacchiere? E’ buono avere una panchina lunga, e noi ci facciamo tutti questi problemi? Dove sta scritto che Mexes deve essere titolare fisso? C’era una clausola del genere nel suo contratto? Non mi risulta.

    Rispondi
  51. Se questo giocatore fosse concentrato per tutti i 95 minuti
    sarebbe senza dubbio superiore a burdisso,sotto ogni punto di vista.
    quando c’era roma – inter esultavamo a sapere che l’inter faceva giocare burdisso…
    Lo scorso anno nicolas trovando continuità ha fatto una grande annata e quindi merita
    Ma paragonarlo al miglior mexes mi sembra eccessivo..c’è un abbisso..ma questo solo philippe lo può dimostrare..
    Se poi il giocatore ha presi gia accordi e un altro conto,ma se gioca concentrato il posto dopo un pò torna a lui

    Rispondi
    • Uhm, sono parzialmente d’accordo, io pensavo andasse già via in questa finestra di mercato per Borriello. L’unico dubbio che mi è rimasto è perchè non sia successo. Vuol dire che il Milan valuta e noi abbiamo “pagato” Borriello più di 20 mln di euro? C’era di meglio con quella cifra

      Rispondi
  52. Dispiace moltissimo che Mexes si senta così.In commenti precedenti avevo scritto Burdisso sta bene al Inter rinnoviamo il contratto a Mexes e prendiamo Lugano.Purtroppo la societa ha mandato un messaggio diverso.Il difensore argentino ex Inter è una seria minaccia e Philippe Mexes lo avverte: chiaro che prende in considerazione il fatto di cambiare aria.Come si risolve?Purtroppo prevedo la sua cessione.

    Rispondi
  53. Mi dispiace essere quello del “ve lo avevo detto”. I giocatori sono prima di tutto uomini, poi calciatori e difficilmente tifosi. Non sto a farvi l’esempio di Totti che ha un ingaggio altissimo e per colpa sua non è stato preso a suo tempo Milito ma Batista, perchè comunque è sempre di più quello che ha dato all’AS di quello che ha ricevuto. Pero Phil già in passato si è comportato male con l’Auxerre, e ora se succede questo lo farà anche con noi. Se fosse stato corretto avrebbe parlato prima della chiusura di mercato, dicendo che se andava in porto l’affare Burdisso lui se ne sarebbe andato. Questo mi da da pensare ad un stesso giochetto fatto per venire da noi. Firmare con una società di nascosto per andarsene a parametro zero con un ingaggio più alto. Le mie sono solo supposizioni, è ovvio che non voglio affossare Mexes, ma…. La cosa che più mi dispiace è che ha un potenziale eleveto, e maggiore di quello di Burdisso, ma in campo non si scende solo col fisico, ma anche con la testa, ed è agli occhi di tutti che quello che ha fatto Burdisso l’anno scorso è da incorniciare. Quello che ha fatto Phil è solo dimostrare che potrebbe essere uno dei 5 centrali più forti al mondo. Ma temo che non lo sarà mai per motivi caratteriali, troppo nervoso, troppo fisico ed istintivo. Per difendere ci vuole anche la testa. Comunque staremo a vedere, sarei felicissimo di sbagliarmi.

    Rispondi
  54. Ragà, dipende da come Ranieri saprà vedere anche la partita. Io sono daccordo con chi propone la difesa a 3 ma non sempre è attuabile, dipende molto dall’avversario che hai davanti. In alcune partite potremmo essere più spregiudicati e mettere Burdisso-Mexes-Juan con Riise esterno alto (tra l’altro la fase difensiva non è il suo fortem specie con esterni veloci – e non dimentichiamo i 2 gol di Pazzini…). Io Phil, fossi Ranieri, me lo terrei stretto.
    Ciao!

    Rispondi
  55. Ragà, dipende da come Ranieri saprà vedere anche la partita. Io sono daccordo con chi propone la difesa a 3 ma non sempre è attuabilem dipende molto dall’avversario che hai davanti. In alcune partite potremmo essere più spregiudicati e mettere Burdisso-Mexes-Juan con Riise esterno alto (tra l’altro la fase difensiva non è il suo fortem specie con esterni veloci – e non dimentichiamo i 2 gol di Pazzini…). Io Phil, fossi Ranieri, me lo terrei stretto.
    Ciao!

    Rispondi
  56. Secondo me è stato onesto dicendo solo quello che pensa. C’è da dire però che sia Burdisso che Juan non potranno giocare tuttel e partite, ma non solo, purtroppo Juan si è dimostrato essere di cristallo molte volte (e cmq avvicendamenti vari anche per fare tirare il fiato, se hai questi giocatori te lo permetti tranquillamente). Secondo me il buon Filippo giocherà molto lo stesso.

    Rispondi
  57. Che ragionamento del cavolo. se sei concentrato novanta minuti a partita te lo metti in tasca Burdisso.se quando giochi fai le cagate logico giochi Burdisso.
    – cmq se uno vuole giocare in una grande squadra deve accettare anche la concorrenza. e poteva dirlo quest’anno che non aveva intenzione di rinnovare che lo vendevamo

    Rispondi
    • Era chiaro come il sole che Mexes non avrebbe gradito la panca e sopratutto il confronto con Burdisso.
      La verità è che Mexes e Vucinic dovevano partire quest’anno e se nella società avevano le palle con i soldi ricavati potevano arrivare grandi campioni. Adesso ti ritrovi un Mexes dissidente e un Vucinic scarico xke difficilmente si ripeterà la stagione passata e alla fine Mexes si svincolerà e Vucinic se lo accolleremo come con Baptista 😥

      Rispondi
      • Ah vabbè, mandiamo pure via Menez, Riise, De Rossi, Pizarro e molti altri. Tanto ci facciamo i soldi e prendiamo altri più forti.
        Ma che ragionamenti sono?? Non facciamo l’errore della Juve, che vende Diego e prende Pepe e Lanzafame!!

  58. Con Mexes negli ultimi due anni abbiamo preso solo goal a raffica (ricordate con Spalletti???). Con Burdisso la difesa è più sicura e si pijano meno goal (è un dato di fatto se confrontate i due giocatori nei rendimenti).
    Per lottare al campionato, champions, coppa italia, servono tutti e due e non può andarsene al Genoa per giocare titolare solo per andare in Nazionale.

    Rispondi
    • io credo ke se parte cosa per me improbabile e che se rimane in italia vada al milan che cmq è una grande squadra in cui giocherebbe titolare e anche per l amicizia che c è tra i due club

      Rispondi
      • Io me lo auguro così vedrete tutti quanto vale veramente Mexes…….ve lo anticipo io: se va via fa le solite figure di c a cc a come Marco Motta alla Juve e pure in nazionale. Giocatori che a mio parere hanno dato il massimo in Giallo rosso, come fecero a suo tempo Mancini, Chivu e altri presunti fenomeni che noi romanisti abbiamo esaltato ma che poi si sono scoperti normalissimi giocatori (i più fortunati) altri proprio scomparsi. E vi confermo che alcuni problemi se la Juve li risolverà con Aquilani sempre se il ragazzo starà bene semplicemente xke Aquilani non è una bufala ma è un campione vero.

    • mexes alle volte fa qualcje errore, ma nella sua carriera ne ha fatti molto meno di burdisso! se mexes è in forma non ce ne è per nessuno. Mexes è tecnicamente superiore a burdisso.

      Rispondi
  59. purtroppo sono straconvinto che ranieri userà burdisso e juan. Ormai si è fissato e difficilemnte cambia. Mexes giocherà in coppa italia probabilmente, ma campionato e champions non credo. Sarebbe un peccato vedere mexes andare via… preferisco lui a burdisso. è piu giovane e ha qualità tecniche migliori. Spero rinnovi e possa alternarsi adeguatamente con juan e burdisso (anche juan nn credo giocherà tutte le partite). Speriamo ranieri non faccia cavolate.

    Rispondi
    • si infatti…io sinceramente credo che mexses sia superiore a burdisso però purtroppo è un giocatore dicontinuo nel senso che delle volte fa degli errori che ci costano dei goal però quando sta bene può fare la differenza in difesa

      Rispondi
  60. E’ facile da capire…
    DIFESA A 3:
    JUAN-MEXES-BURDISSO.. in fase difensiva RIISE (dato ke lui ha corsa) torna terzino sinistro e BURDISSO si sposta a destra… così in fase difensiva avremmo una difesa schierata così:
    RIISE-JUAN-MEXES-BURDISSO… Burdisso al mondiale faceva il terzino destro quindi non vedo perchè dovrebbe rifiutare… 😉

    Rispondi
      • si può andare bene però burdisso come terzino non spinge come cassetti sarebbe come avere tre dfensori centrali e un terzino

      • è giusto quello che dici, però infatti non avendo spinta a destra taddei menez o kiunque sia fa il doppio lavoro dato ke non tornerebbe dietro facendo 50 metri di corsa, no??

      • si però ci vorrebbe troppo fiato perchè tornando dietro in fase difensiva l esterno dovra partire poi di nuovo per dare una mano anche in attacco e nel giro di 45 minuti nsarebbe da sostituire…senza contare che poi la squadra sarebbe squilibrata…ripeto secondo me sarebbe meglio farli alternare di partita in partita tanto qst anno lotteremo su tre fronti e ci servono delle riserve dei livelli di mexses o burdisso…

  61. ce stanno campionato, coppa italia e champions hai voglia a giocà e se vuoi metterti in mostra lo puoi benissimo fare, basta entrare con il coltello frai i denti e chiamare la posizione con la voce non con il pensiero…. 😉

    Rispondi
  62. Tutti dimenticano che lo scorso anno Mexes iniziò la stagione in maniera molto positiva. Fino all’infortunio rimediato nel derby di andata, aveva disputato delle ottime partite.
    Dopo, tra il recupero non immediato dall’infortunio stesso ed il fatto di giocare poco, terminò la stagione in panchina.
    Comunque credo che Ranieri, almeno in partenza, gli preferirà Burdisso.

    Rispondi
  63. per qualità e tecnica Mexes vale dieci Burdisso ma la grinta fratelli….! Per grinta non intendo isterismi da Barbie primadonna 😉 troppa poca concentrazione! Comunque pensiamo che quest’anno ancora se la gioca, sicuramente rinnoverà perchè credo che nonostante la gestione norciniana non si faranno cogliere impreparati 😯

    Rispondi
  64. Mi dispiace per Mexes, che è un buon giocatore e ha dimostrato più volte attaccamento alla maglia, però devo essere sincero… ritengo che Burdisso sia superiore, quando gioca Nicolas in coppia con Juan sono molto più sicuro… comunque Phil è un ottimo ricambio e se avrà pazienza, con 3 competizioni da affrontare, troverà un po’ di spazio per giocare.

    Rispondi
  65. avra anche ragione ma deve accettare di alternarsi con burdisso e juan…
    ma perche ranieri non mette qualche volta una difesa a tre???? 🙄

    Rispondi
      • Si è vero ma ci servono le spinte sulle fasce…i due terzini sono importanti specie se uno di qst è riise….secondo me per accontentare mexses potrebbe mettere burdisso sulla fascia destra perchè li ci può andare però sarebbe sprecato…la cosa migliore secondo me è fare alternare mexses e burdisso perchè juan è un punto fisso e non può stare in panchina

      • speriamo che giochi sempre perchè juan secondo me è uno dei migliori difensori se non il migliore che ci sono in qst tempi

  66. Deve essere bravo Ranieri ad alternare i 3 centrali di livello che abbiamo, Mexes ce la sta mettendo tutta, ha avuto due stagioni non proprio esaltanti, può capitare a chiunque, ma si sta risollevando senza sbuffare, al contrario di altri, quindi merita fiducia, Phil deve giocare, e ti prego, rinnova e resta con noi!

    Rispondi
  67. Beh, è chiaro che il buon Philippe si rompe le palle, se l’allenatore gli preferisce un 30 enne Burdisso (buon difensore, ma non ai livelli di Philippe).
    RANIERI, VOGLIAMO PHILIPPE TITOLARE!!

    Rispondi
    • Ma che sei sempre tu? quello dell’estate che diceva che Motta era un fenomeno e non doveva andare via da Roma e poi della storia dei giovani che la Roma vende? Motta è un fenomeno si da baraccone e non mi dire che alla juve si deve ambientare e si deve adattare agli schemi, cavolate, gioca nello stesso ruolo e purtroppo per la juve nello stesso modo che giocava con noi. E Mexes è lo stesso molle, debole emotivamente dove deve andare? Samuel è un iceber, Mexes è un gelato sciolto la differenza è tutta lì

      Rispondi

Lascia un commento