Borriello è della Roma e questa notizia ha un pò stravolto l’ambiente giallorosso. I giornalisti non saranno molto contenti di questo colpo, perchè, come ha confessato poco fa, non parlerà se non domani in conferenza. Borriello è in viaggio e l’arrivo è previsto per le 15 all’aereoporto di Ciampino da dove poi si dirigerà al Gemelli, per le consuete visite mediche.
In mancanza di Borriello, Montali è stato intervistato da Sky, dove ha ribadito la fiducia in Adriano e la serietà della società.
L’arrivo di Borriello è un grande acquisto. Come lo giudica?
Borriello è un grande giocatore, molto forte fisicamente e col fiuto del gol. È il giocatore che ci serviva, è uno che fa la differenza.
Con Borriello, Adriano avrà più tempo a disposizione per tornare in forma e quindi agire con più tranquillità. Cosa ne pensa?
Noi abbiamo ancora piena fiducia in Adriano, è un ragazzo che sta lavorando molto. Puntiamo su Adriano e l’arrivo di Borriello non può che farci comodo. Poi, i due giocatori sono assolutamente compatibili.
Dopo i continui “no” di Baptista per il suo trasferimento, pensate di portare il tutto in “tribunale”?
Questa è una decisione che spetta a Rosella Sensi.
Possiamo dire che la Roma si è rinforzata ed è pronta per la prossima stagione?
Penso proprio di sì, quella che andiamo ad affrontare sarà una stagione difficile. Molte squadre si sono rinforzate, per questo abbiamo voluto mettere alla corte di Ranieri una rosa di alto livello.
Mexes rinnoverà?
Ora che si è chiuso il mercato, possiamo agire con più calma e il presidente si concentrerà sui rinnovi, dando la priorità a chi deve rimanere. Mexes è uno di questi.
Lei che ha già vinto uno scudetto con la Roma, nel volley, spera di vincerlo anche con la Roma in ambito calcistico?
Ai tifosi non promettiamo nulla, possiamo dire che ci metteremo impegno e serietà. Di certo io non sono venuto qui per partecipare.