Il capitano tocca quota 300

Sono 300, contarli uno ad uno è quasi impossibile, anche se sicuramente ne varrebbe la pena. Francesco Totti con il rigore segnato al Pescara segna il 55esimo gol in amichevole che, sommato ai 245 gol tra campionato e coppe, fanno 300 gol, una bella cifra tonda tonda.
Lo ricorderemo un giorno come il capitano dei record, anche se i suoi 192 gol in campionato ancora non bastano per raggiungere un nome che nel calcio italiano ha contato moltissimo, Roberto Baggio, ex pallone d’oro, ne servono ancora 13. Missione decisamente possibile:

«Se gioco sempre, lo prendo nel girone d’andata»

Scherzava, ma neanche più di tanto. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da infortuni che hanno quasi sempre “rovinato” la sua preparazione estiva, con Spalletti, ad esempio, 5 reti in 4 estati. Ora, vederlo cosi “tonico” e motivato non può che essere un buon segno.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Il capitano tocca quota 300”

  1. Totti resta il punto fermo di tutto quello che significa essere romano,è romanista.Il nostro simbolo,la nostra bandiera,il nostro capitano,orgoglio di tutti noi romanisti.Sempre forza Roma… 😀

    Rispondi

Lascia un commento