La Juve pensa a Burdisso, l’Inter a Mascherano e il Liverpool a Poulsen. E allora? E allora i dirigenti bianconeri hanno proposto a Branca lo scambio Burdisso-Poulsen alla pari. In un primo tempo a Milano hanno risposto no, poi però qualcosa è cambiato o sta cambiando. L’argentino sarebbe un rinforzo importantissimo per la difesa bianconera e il danese un rincalzo di lusso che potrebbe servire ai nerazzurri come pedina di scambio (più una decina di milioni come conguaglio) per arrivare a Mascherano, il centrocampista che Benitez vuole a tutti i costi per puntellare una squadra già fortissima. Beppe Marotta ha lanciato l’idea, l’Inter ci sta pensando ma la Roma è sicura di trattenere l’argentino che in giallorosso si trova benissimo.
ALTRA POSSIBILITA’ – La Juve vende Poulsen al Liverpool ad un buon prezzo e prende Burdisso pagandolo con un forte sconto che l’Inter farà presente al Liverpool nel momento di trattare per Mascherano. Ci sono diversi modi per chiudere il cerchio e, alla fine, accontentare le tre società che avrebbero a disposizione i giocatori desi derati.
MA LA ROMA… – Il direttore sportivo Daniele Pradè è convinto di risolvere la questione a suo favore la prossima settimana quando il giocatore rientrerà dalle vacanze in Argentina. Burdisso, tra l’altro, ha dichiarato che intende giocare solo a Roma. In nerazzurro non ci vuole più tornare. Però, giusto sottolinearlo, bisognerà vedere la sua reazione all’interessamento juventino che non rappresenta un ripiego per nessun giocatore al mondo.
Non dovrei scriverlo, ma…: VI PREGO LEGGETE!
Ave atque vale.