Pizarro e Simplicio out, Adriano in difficoltà e lo scherzo arabo

Rassegna Stampa – Il Messaggero – Una macchina strana parcheggiata davanti al campo di allenamento della Roma. Strana nel senso che la targa era araba. Capirai, apriti cielo. Arrivano gli arabi, vogliono comprare la Roma. Insomma tante illazioni, qualche sogno sotto il sole caldo della Val Pulsteria. Alla fine? Era uno scherzo (noi ci siamo cascati, F.R ndr). L’autore, pare, sia stato il presidente del Fiorenzuola, Ghizoni, re del commercio di bestiame. Uno scherzo fatto bene. Macchina con targa araba con tanto di Mercedes nera a fare da scorta. Tutto rigorosamente finto. In campo si continua a lavorare. Pizarro non si vede ancora (continua il protocollo riabilitativo), Simplicio si fa male da solo durante l’allenamento del mattino (prima ci dicono a una caviglia, poi a un’unghia) e nel pomeriggio non si allena. Ranieri lavora sulla parte tattica e tecnica. Molte le esercitazioni 1 contro 1 e 2 contro 2, difensori contro attaccanti e viceversa. Adriano parecchio in difficoltà stavolta: supera raramente l’uomo, non prende la porta. Una giornata no. Nel pomerigio squadra divisa in due: addestramento atletico e tattico a gruppi. Ranieri si coccola Menez, schierato nel ruolo di Pizarro. «Prendi la palla e divertiti», le parole di papà Ranieri a Jeremy.

Calciomercato Roma: ufficializzato il passaggio di Sini e Bertolacci al Lecce, domani toccherà a Scardina (Livorno). In questi giorni, tra le altre cose, è al vaglio il rinnovo del contratto di Mexes. C’è ottimismo sulla firma di Philippe. Per lui un contratto (con adeguamento) fino al 2015.

Burdisso o non Burdisso: per l’argentino, previsto un altro incontro a Milano in queste ore. Dopo il torneo di Parigi, la Roma il 5 agosto giocherà a Valencia contro il Levante. Oggi amichevole di beneficenza, protagonisti Conti e Pruzzo e artisti vari, in ricordo della tifosa Luisa Petrucci.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Pizarro e Simplicio out, Adriano in difficoltà e lo scherzo arabo”

  1. Philippe rinnovaaaaaaaaaaaa… che bello !!!!  

    Si che bello farsi prendere a pallonate dall’avversario con Rugantino che si addormenta di tanto in tanto, è vero che bisogna essere ottimisti, ma io sono realista, non abbiamo una difesa ragazzi!!! giriamo ancora con Cassetti e abbiamo rispolverato Mexes, che fino a ieri era in partenza, non abbiamo la forza di confermare Burdisso e non sappiamo chi scarso verrà a fare il vice Riise. Stiamo con una scarpa e na ciavatta.
    Il bello che nessuno se ne accorge o non se ne vuole accorgere.
    In fondo il bello di noi romanisti è anche questo ovvero credere nelle favole, ma la realtà è ben altra.

    Rispondi
    • e si invece di punatre su knezevic lo rietngo inutile..io punterei su andreolli rinnvando il contratto e anceh asllo stesso modo a cerci…chi sa doev si può vedere il torneo di parigi?

      Rispondi
  2. FANTASTICO LO SCHERZO DELLA TARGA ARABA. PENSA COME SI SAREBBE LANCIATO SULLA “NOTIZIONA” IL NOSTRO AMICO KRISCITIELLO…..

    Rispondi
  3. Infondo era tuttosporco che parlava di Mexes alla juve…ne indovinasse una…  

    come al solito…come dceva che per dzeko alla juve già c’erano le firme e al massimo a metà luglio era della juve…ahahahahah

    Rispondi
  4. Jerry è il soprannome per Menez, non per Phil =) …. Wau ragà fino al 2015 che bellooooooooooooo !!!!  

    lo so infatti x me i due veri nuovi acquisti sono phil e jerry(cioè menez)….oltre ad adriano rosi e simplicio!

    Rispondi
  5. forza phil o x meglio dire RUGANTINOOOOOOOOOO……Forza Jerry(l’ha rinnominato cosi ranieri)ragazzi dove si può vedere la partita con il levante e il tornweo di parigi?qualcuno lo sa?  (Quota Commento)

    Jerry è il soprannome per Menez, non per Phil =) …. Wau ragà fino al 2015 che bellooooooooooooo !!!!

    Rispondi
  6. forza phil o x meglio dire RUGANTINOOOOOOOOOO……
    Forza Jerry(l’ha rinnominato cosi ranieri)
    ragazzi dove si può vedere la partita con il levante e il tornweo di parigi?
    qualcuno lo sa?

    Rispondi
  7. ❗ ❗ ❗ ❗ Questa si che è una notizia Mexes rinnova.Vai Philippe vaiiiiiiiiiiiii resta per sempre con noi.Il miglior colpo di mercato che potevamo fare la permanenza di Mezes bravi. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento