Un’altra coltellata al calcio italiano: Balotelli va via

Questi giorni passano lenti e senza emozioni, a parte qualche notiziola minore sul mercato della maggior parte delle squadre italiane: solo due squadre hanno mosso dei soldi. Sono Juventus e Fiorentina. Tra le grandi solo queste due e poi la Roma, con Adriano, Simplicio, il riscatto di Lobont e i molti acquisti del settore giovanile si sono mosse in maniera decisa sul mercato. Il calcio italiano soffre…ed è un’ovvietà. Non bastava quella canzone ODIOSA che si acquista con un sms dal nome “Vergogna“. Ogni volta che passa in tv, rabbrividisco. Me ne vergogno da morire. Altra cosa che mi disgusta sono la prossima cessione di Cigarini in Spagna (destination Sevilla) e l’ormai sicura cessione di Super Mario Balotelli in Inghilterra. Antipatie a parte , stiamo perdendo un talento. Questo è un chiaro messaggio ad Abete: non basta, caro Presidente, ridurre ad uno il numero di extracomunitari acquistabili; decisione presa, oltretutto, a giochi fatti. La Roma avrebbe annunciato in questi giorni Clemente Rodriguez, se chi di NON-dovere, si fosse fatto i fatti suoi. Il problema per cui le squadre italiane non acquistano giovani italiani è semplice: hanno un costo elevatissimo. La Roma per prendere i giovani di cui ha parlato il Corriere dello Sport qualche giorno fa, ha speso quasi tutto il budget riservato al settore giovanile: 3,5 milioni. Uno sproposito. Tornando all’Italo-Ghanese che sta lasciando l’Inter, vorrei dire due parole…l’Inter sta distruggendo il calcio italiano per più di qualche motivo:
1. Ha vinto la finale di Champion’s con un solo italiano (non giovane, parliamo di Materazzi) entrato al 91′.
2. La primavera dell’Inter presenta pochissimi giovani italiani, si contano sulle dita di due mani.
3. Partirà Balotelli e, probabilmente, acquisteranno uno straniero, a causa della nota allergia gli italiani.
4. Avete notato i nomi dei giocatori accostati all’Inter? Quanti sono italiani? 2, al massimo 3. Ce ne sono anche altri di motivi, ma sono meno importanti. Direi che questi bastano e avanzano. Balotelli sarà un po’ testa calda, ma è tra i compiti dell’allenatore quello di educare i propri giocatori. Mourinho, allora, è stato insufficiente sotto questo punto di vista. Non sa farlo. Cosa che, invece, Ranieri ha saputo fare con Menez, ma questo è un altro discorso. La società Inter non è in grado di educare i propri giovani…questo è il 5° motivo per cui l’Inter sta rovinando il movimento calcistico Italiano. Balotelli è la punta di diamante dell’Italia under 21 e dell’Italia che verrà e loro lo cedono. Vabbè, con la Roma non c’entra…ma è tutto molto triste.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Un’altra coltellata al calcio italiano: Balotelli va via”

  1. Il problema è che voi non conoscete i giovani della roma….i vari pettinari,sini,pigliacelli,florenzi ecc ecc….quindi non invidio certo l’inter per i vari destro o faraoni…santon vale crescenzi……l’ultimo giovane uscito dal vivaio dell’inter prima di balotelli penso sia stato zio bergomi…..noi abbiamo ancora totti,de rossi e vedrete presto okaka,in più rosi che vedrete anche lui molto presto…per rispondere a quelli che dicono che l’inter deve comprare quelli forti….anche il barca compra quelli forti(ibra,villa)ma ha 7 giocatori della cantera che giocano titolari e che hanno fatto letteralmente vincere il mondiale alla spagna…  (Quota Commento)

    Scusa ma cosa c’entrano i giovani della Roma?? Qui il discorso è che l’inter non ha (o quasi) Italiani…in squadra e pure nella primavera (dove li hanno)….
    Non è un confronto con le altre….ma un discorso che riguarda solo l’inter….

    “per rispondere a quelli che dicono che l’inter deve comprare quelli forti”….penso che hai frainteso….qua penso che nessuno ha detto sta frase…o meglio nel discorso iniziale…si parlava di quali ITALIANI FORTI possono giocare in questa inter!!?? solo De Rossi….magari anche Cassano o Chiellini…per il resto a livello di giocatori…..è ovvio che l’inter punta agli stranieri…guarda come siamo messi a livelli di giocatori in italia…..e quelli bravi per loro sono irraggiungibili.. (e parlano i risultati della nazionale)

    Per quanto riguarda il Barcellona…bhe loro hanno un metodo di lavoro diverso è molto avanzato…xo è tutto un altro discorso…il discorso iniziale era INTER/ITALIANI…

    Rispondi
  2. D’accordo con Tommy.
    L’Inter ha nel settore giovanile molti giovani ITALIANI promettenti. Santon e Balotelli gli hanno appena sfornati (noi l’ultimo campione che abbiamo sfornato è stato De Rossi nel 2001…), poi hanno Destro, Faraoni (appena acquistato dalla Lazio) e molti altri che non mi ricordo il nome.
    Meglio la Juve italiana?? Mah, a me non piace una squadra che ha italiani ma non ha un gioco e una tattica!!!
    Poi, ultimamente, più italiani compri più brutte figure fai in campionato (vedi Juve). I migliori giocatori sono ormai tutti stranieri (vedi l’Inter). Non vedo perchè dovrebbero vendere Milito per prendere Iaquinta per esempio.
    Poi anche io sarei contento se al posto di Perrotta avessi Lampard, o no?   

    Il problema è che voi non conoscete i giovani della roma….i vari pettinari,sini,pigliacelli,florenzi ecc ecc….quindi non invidio certo l’inter per i vari destro o faraoni…santon vale crescenzi……l’ultimo giovane uscito dal vivaio dell’inter prima di balotelli penso sia stato zio bergomi…..noi abbiamo ancora totti,de rossi e vedrete presto okaka,in più rosi che vedrete anche lui molto presto…per rispondere a quelli che dicono che l’inter deve comprare quelli forti….anche il barca compra quelli forti(ibra,villa)ma ha 7 giocatori della cantera che giocano titolari e che hanno fatto letteralmente vincere il mondiale alla spagna…

    Rispondi
  3. Balotelli non e’ un fuoriclasse. Non basta toccare bene il pallone per esserlo. Serve il cervello e quello zulu’ non ce l’ha.
    Secondo, finche’ i giovani italiani trovano spazio all’estero e tutto di guadagnato. Giocano e se hanno un minimo di capoccia imparano e crescono. Il problema e’ quando marciscono in panchina ed in tribuna e non c’e’ nessuno che li maturi.
    Terzo, vorrei e lo ripeto, che si pensasse anche in termini di tutta la popolazione italiana, che deve emigrare, perche’ in Italia, il massimo lavoro di concetto che puoi fare e’ il muratore.
    Quarto, gli unici due fuoriclasse italiani degli ultimi 30 anni sono Totti e Baggio. Cazzano non ha una tecnica superiore a Totti ed e’ inutile. Del Piero senza le bombe Agricola sarebbe stato un giocatorino

    Rispondi
  4. i vivai italiani devono diventare una risorsa preziosa non una zavorra troppo costosa
    ma in questo chi di dovere dovrebbe fare la sua parte……………………….
    ……………………………………………………………………………………………………………..

    muahahahahhaahhahahhahaha

    Rispondi
  5. purtroppo bisogna ammetterlo: in nazionale ci DEVE giocare
    è troppo forte
    se mette la testa apposto, questo diventa una potenza
    staremo a vedere
    tanti altri fuoriclasse si sono persi e tutte le volte è stata una tristezza, per i calciofili

    Rispondi
  6. E allora compriamo solo giocatori esteri e mandiamo via i nostri, così al Mondiale giocano Eto’o e Milito… Tommy, l’Inter ha tutti stranieri anche in primavera. Prende e cresce giovani stranieri, invece di giovani italiani. Preferisco questa Juventus italiana, piuttosto che l’Inter.  (Quota Commento)

    Matteo, il club non è fatto esclusivamente per creare giocatori per la nazionale….ma per vincere trofei su trofei….è ovvio che si punta ad avere il meglio per vincere…
    l’inter è una corazzata con giocatori fortissimi in ogni ruolo…..ma quale italiano puo giocare nell inter??? solo De Rossi….forse Chiellini o Cassano….ma questi nn sono in vendita… è quelli in vendita nn sono all altezza di quelli che ha gia l’inter…
    poi come dice giustamente Roby l’inter i suoi giovani italiani nella primavera li ha!!

    Per quanto riguarda il confronto Juve/Inter……….io pur di vedere la Roma vincere tutto (TUTTO) preferirei avere tutti stranieri (o quasi) come l Inter……piuttosto che non vincere niente e fare figuracce con gli italiani (Juve)…..;)

    Rispondi
  7. Il problema è ke se la situazione (l’atteggiamento delle sequadre italiane verso i calciatori nostrani) rimane tale i givani del vivaio vengono “sfornati” all’estero e la prima squadra x loro sara inglese francese spagnola ecc…Balotelli è solo un esempio (odiosissimo esempio) del destino ke si sta profilando per i nostri giovani talenti.  

    si ma io continuo a nn capire dov’è il problema…ai fini pratici a me se il balotelli della situazione se ne va a giocare in un altro campionato cosa mi cambia,se dobbiamo fare i patriottici a tutti i costi ok,ma da un punto di vista calcistico nn ha senso piangere per la partenza DI UN GIOVANE ITALIANO DI BELLE SPERANZE..tanto state pure tranquilli,che gli unici fuoriclasse nati in italia negli ultimi 20 anni sono 3..totti,baggio e delpiero..e lo saranno ancora per molto tempo..

    Rispondi
  8. D’accordo con Tommy.

    E allora compriamo solo giocatori esteri e mandiamo via i nostri, così al Mondiale giocano Eto’o e Milito…
    Tommy, l’Inter ha tutti stranieri anche in primavera. Prende e cresce giovani stranieri, invece di giovani italiani. Preferisco questa Juventus italiana, piuttosto che l’Inter.  

    L’Inter ha nel settore giovanile molti giovani ITALIANI promettenti. Santon e Balotelli gli hanno appena sfornati (noi l’ultimo campione che abbiamo sfornato è stato De Rossi nel 2001…), poi hanno Destro, Faraoni (appena acquistato dalla Lazio) e molti altri che non mi ricordo il nome.
    Meglio la Juve italiana?? Mah, a me non piace una squadra che ha italiani ma non ha un gioco e una tattica!!!
    Poi, ultimamente, più italiani compri più brutte figure fai in campionato (vedi Juve). I migliori giocatori sono ormai tutti stranieri (vedi l’Inter). Non vedo perchè dovrebbero vendere Milito per prendere Iaquinta per esempio.
    Poi anche io sarei contento se al posto di Perrotta avessi Lampard, o no? 😉

    Rispondi
  9. Vagonate di ricercatori sono dovuti emigrare, per molti meno soldi. In Italia tutti se ne fregano. Un ragazzino stupido e viziato che da i calci ad un pallone, difeso perche’ e’ nero se ne va.
    Avra’ piu’ spazio se lo merita.

    Rispondi
  10. scusate un attimo…mi spiegate qual’è il nesso logico tra la possibile cessione di balotelli al city,e tutti sti discorsi sulla nazionale sui mondiali sui giovani italiani ecc ecc…??se balotelli va al city,se gioca bene,se segna 30 gol…quello che sarà in quel momento ct deciderà se convocarlo o meno..nn è che va a giocare sulla luna,rimane sul pianeta terra…quindi ovunque vada a giocare,se dovesse meritare la nazionale verrà convocato,qual’è il problema…io spero se ne vada al più presto,perchè gioca nello stesso campionato in cui gioca la roma,e perchè ha offeso una città e un popolo intero!!!tutti sti discorsi di stampo “nazionalista” mi fanno ridere e nn li condivido,spero che il nostro di vivaio possa sfornare qualche buon giocatore,del resto nn mi importa nulla  (Quota Commento)

    Il problema è ke se la situazione (l’atteggiamento delle sequadre italiane verso i calciatori nostrani) rimane tale i givani del vivaio vengono “sfornati” all’estero e la prima squadra x loro sara inglese francese spagnola ecc…Balotelli è solo un esempio (odiosissimo esempio) del destino ke si sta profilando per i nostri giovani talenti.

    Rispondi
  11. io spero se ne vada al più presto…a me se è italiano nn mi importa nulla…è maleducato, irrispettoso, arrogante…quindi per me può anche scomparire..

    Rispondi
  12. scusate un attimo…mi spiegate qual’è il nesso logico tra la possibile cessione di balotelli al city,e tutti sti discorsi sulla nazionale sui mondiali sui giovani italiani ecc ecc…??
    se balotelli va al city,se gioca bene,se segna 30 gol…quello che sarà in quel momento ct deciderà se convocarlo o meno..nn è che va a giocare sulla luna,rimane sul pianeta terra…quindi ovunque vada a giocare,se dovesse meritare la nazionale verrà convocato,qual’è il problema…io spero se ne vada al più presto,perchè gioca nello stesso campionato in cui gioca la roma,e perchè ha offeso una città e un popolo intero!!!
    tutti sti discorsi di stampo “nazionalista” mi fanno ridere e nn li condivido,spero che il nostro di vivaio possa sfornare qualche buon giocatore,del resto nn mi importa nulla

    Rispondi
  13. il problema è uno solo nn stiamo producendo giovani forti italiani , anche la roma che ha un ottimo settore giovanile l’ultimo sfornato che fa la differenza è De Rossi

    Rispondi
  14. L’Inter continua a dimostrarsi una società di merda, comunque sia peggio per loro, Balotelli è forte e lo dimostrerà in Inghilterra, per la nazionale c’è sempre, di certo non deve giocare per forza in Italia per essere convocato, chi si rimette è solo l’Inter in questo caso.

    Rispondi
  15. Cassano tecnicamente è più forte, e più estroso,va meno alla conclusione e non ha la visione di gioco di Totti; ricopre un altro ruolo può coesistere con Balotelli. Cassano ha un cervelletto piccolo piccolo e per questo motivo non è diventato un pallone d’oro. Balotelli col suo carattere non andrà molto avanti. Talento buttato al cesso.

    Rispondi
  16. e cmq il Man City se compra pure lui,tra un paio d’anni vince tutto..!meno male che l’anno prossimo non sono in champions,hanno messo su una squadra P A Z Z E S C A!

    Rispondi
  17. sarà un bambino viziato,antipatico,ma è il più forte giovane italiano che ho visto giocare negli ultimi anni..è un mostro,è giovanissimo,bel fisico,ottima tecnica,la freddezza non gli manca di certo,e per ritagliarsi spazio in mezzo a quell’attacco con milito e eto per me può solo essere un fenomeno..niente a che vedere con cassano per me,se non per la testa.cassano sarà forse più tecnico ma supermario è veramente un talento incredibile e se lo cedono sono veramente degi incapaci..ma meglio per noi! :mrgreen:

    Rispondi
  18. Come appassionato di calcio,mi dispiace che un grande talento come Balotelli lasci l’Italia.Cosi come mi è dispiaciuto di Aquilani, i nostri talenti bisogna farli restare,l’Inter vendento Balotelli farà un grande errore.E se ne pentirà amaramente,bisogna cambiare la mentalità di credere nei giovani e farli giocare con piu continuità come fanno in Germania,Inghilterra,Spagna… ❗ ❗

    Rispondi
  19. “Non bastava quella canzone ODIOSA che si acquista con un sms dal nome “Vergogna“. Ogni volta che passa in tv, rabbrividisco. Me ne vergogno da morire” CONCORDO al 100%..“l’Inter sta distruggendo il calcio italiano per più di qualche motivo:1. Ha vinto la finale di Champion’s con un solo italiano (non giovane, parliamo di Materazzi) entrato al 91′.2. La primavera dell’Inter presenta pochissimi giovani italiani, si contano sulle dita di due mani.3. Partirà Balotelli e, probabilmente, acquisteranno uno straniero, a causa della nota allergia gli italiani.4. Avete notato i nomi dei giocatori accostati all’Inter? Quanti sono italiani? 2, al massimo 3. Ce ne sono anche altri di motivi, ma sono meno importanti. Direi che questi bastano e avanzano.”è vero che l’inter ha pochi italiani ecc…..però posso farvi una domanda???esistono Italiani che possono giocare titolari nell Inter??? e se si…quali???No perchè se prendiamo la formazione titolare dell inter.. e guardiamo quello che offre il mercato italiano in quanto a giocatori italiani DISPONIBILI……..allora nell inter non giocherà nessun italiano!! è ovvio che comprano stranieri….di italiani forti in giro non c è ne sono….e se ce ne sono …..sono irranggiungibili !!!poi penso sia giusto dire che ognuno (parlo dell inter e in generale….anche per noi) può comprare chi vuole e far giocare chi è bravo…..o sbaglio?? è poi si chiama Internazionale….  (Quota Commento)

    E allora compriamo solo giocatori esteri e mandiamo via i nostri, così al Mondiale giocano Eto’o e Milito… 😀
    Tommy, l’Inter ha tutti stranieri anche in primavera. Prende e cresce giovani stranieri, invece di giovani italiani. Preferisco questa Juventus italiana, piuttosto che l’Inter.

    Rispondi
  20. Perche’ la nazionale deve puntare su di lui? perche’ e’ nero? Esiste una parte politica che lo sospinge perche’ e’ un nero. Persino il nostro appisolato presidente della Repubblica si e’ svegliato al calcione di Totti.
    Balotelli non ha dimostrato nulla, ha giocato male nell’under 21 e come Cazzano al Real tornera’ spizzettato dagli stranieri, che non accettano esuberanze.

    Rispondi
  21. “Non bastava quella canzone ODIOSA che si acquista con un sms dal nome “Vergogna“. Ogni volta che passa in tv, rabbrividisco. Me ne vergogno da morire” CONCORDO al 100%..

    “l’Inter sta distruggendo il calcio italiano per più di qualche motivo:
    1. Ha vinto la finale di Champion’s con un solo italiano (non giovane, parliamo di Materazzi) entrato al 91′.
    2. La primavera dell’Inter presenta pochissimi giovani italiani, si contano sulle dita di due mani.
    3. Partirà Balotelli e, probabilmente, acquisteranno uno straniero, a causa della nota allergia gli italiani.
    4. Avete notato i nomi dei giocatori accostati all’Inter? Quanti sono italiani? 2, al massimo 3. Ce ne sono anche altri di motivi, ma sono meno importanti. Direi che questi bastano e avanzano.”

    è vero che l’inter ha pochi italiani ecc…..però posso farvi una domanda???
    esistono Italiani che possono giocare titolari nell Inter??? e se si…quali???
    No perchè se prendiamo la formazione titolare dell inter.. e guardiamo quello che offre il mercato italiano in quanto a giocatori italiani DISPONIBILI……..allora nell inter non giocherà nessun italiano!! è ovvio che comprano stranieri….di italiani forti in giro non c è ne sono….e se ce ne sono …..sono irranggiungibili !!!
    poi penso sia giusto dire che ognuno (parlo dell inter e in generale….anche per noi) può comprare chi vuole e far giocare chi è bravo…..o sbaglio?? è poi si chiama Internazionale….

    Rispondi
  22. Quel ragazzotto deve fare pace col cervello, tra l’altro piuttosto piccolino. Lo stanno sbolognando e per lui e’ una bocciatura. Guadagnano molto e si deve pretendere una professionalita’.
    Noi non dovremmo giudicarli: Cerci, un giocatore di ottime prospettive, non sa il suo futuro. Guberti idem. Andreolli andra’ via dopo la panchina e tribuna. Okaka farebbe bene a scappare. Aquilani venduto. Senza contare i vari Amelia e Curci (erano veramente piu’ scarsi di Doni ed Artur?) ed altri persi per strada.
    Io ricordo che Zeman ha fatto diventare bravi, gente come Codispoti, Cassetti, Baiano, Di Biagio e Negro (NEGRO!!!!!). Forse i nostri allenatori non sanno far crescere i talenti, ha vinto il modello Capello, vincere subito con giocatori affermati e fatti.

    Rispondi
  23. premesso che i vertici del calcio italiano sono allo sbando più totale…sinceramente nn vedere più questo tipo calcare i campi italiani,soprattutto il campo dell’olimpico nn mi fa strappare i capelli,anzi…bye bye super mario

    Rispondi

Lascia un commento