Un gruppo affiatato, che ha espresso il gioco più bello d’Europa e non ha mai mollato, anche quando l’Inter era lontanissima, quasi irraggiungibile. Ecco perchè la Roma dovrebbe vincere lo scudetto secondo Mirko Vucinic.
«I nostri punti di forza sono un gruppo molto compatto e bello – dice l’attaccante giallorosso – e il nostro bel gioco, tra i più belli d’Europa come ci hanno detto tanti nostri avversari. Questi sono i motivi per cui dovremmo vincere lo scudetto. Inoltre, durante questa stagione abbiamo avuto un ritardo dall’Inter anche di 11 punti, eppure abbiamo continuato a lottare per vincere e ridurre lo svantaggio».
Adesso è di appena un punto e alla Roma non sarà sufficiente battere il Catania per assicurarsi il suo quarto tricolore. Sarà necessario, infatti, anche il contributo del Parma, che dovrà fermare l’Inter al Tardini.
Vucinic, a differenza della corrente «scaramantica» capeggiata da Totti, dice tutto quello che sente: «Io spero di vincere lo scudetto – conclude l’attaccante montenegrino – purtroppo però non dipende da noi ma tanto dall’Inter, perché non dovrebbe vincere a Parma. Facciamo gli scongiuri per questo».