Inter e Roma si sfidano anche sul mercato. Le due società hanno infatti messo da tempo nel loro mirino Jo, attaccante del Cska Mosca.
João Alves de Assis Silva ha il fisico del centravanti (189 cm per 70 kg di peso) anche se all’occorrenza gioca come punta nel Cska.
La sua versatilità, la propensione al gol come e quanto la sua capacità di dribblare e sacrificarsi per i compagni sono doti evidenti, che si sono ammirate tra l’altro nel doppio impegno corso di Champions contro l’Inter
Jo nasce a San Paolo in Brasile il 20 marzo 1987, si esprime ad alti livelli nel campionato brasiliano e partecipa con la sua nazionale ai mondiali canadesi Under 20 subendo l’ascesa mediatica di Pato, preferitogli dalle società europee.
Ne intuiscono le potenzialità i russi (ammiratori dei brasiliani visto il numero di carioca reclutati). Il 1° gennaio 2006 diventa un giocatore del Cska Mosca per 5 milioni di euro. Ora il suo valore di mercato è cresciuto sino a 15 milioni di euro e ha attirato su di sé anche le attenzioni di molti club inglesi che potrebbero soffiarlo a Inter e Roma.