Francesco Totti: “Faremo una grande Roma”

Rassegna Stampa – Corsport – Ha saputo con qualche ora di ri tardo, ma solo per una questione di fuso orario. In questi giorni è on the road sul la costa est degli Stati Uniti, Miami, Orlando, in un giro che si concluderà nella grande mela newyorchese, lui e Ilary da soli, poi il rientro in Italia per il resto del le vacanze anche con Cristian e Chanel, Sardegna e Sabaudia. Appena sveglio, però, Francesco Totti ha saputo dell’arrivo di Adriano in Italia e, pure, delle bel le parole che l’Imperatore, ancora una volta, gli ha spedito. E la cosa non può che farti piacere, anche se sei Totti e ti stai godendo le vacanze.

IL MESSAGGIO – E così ha voluto ribadire il suo ben venuto all’attaccante brasiliano che negli auspici e nei sogni del mondo roma nista, la prossima stagione sarà il partner in un repar to offensivo che potrebbe rappresentare un problema grande da risolvere per tutti, in Italia e in Europa: «Voglio dare il mio benvenuto a Roma e nella Roma all’Imperatore. Tutti noi faremo il massimo per farlo sentire a casa sua, troverà l’accoglienza che si merita e il grande calore dei tifosi romanisti. Lo aiuteremo in tutte le maniere a inserirsi nel nostro gruppo dove, tra l’altro, ritroverà molti brasiliani che conosce benissimo aven do giocato con più di qualcuno di loro nella Seleçao. Sono sicuro che Adriano riuscirà a dimostrare a Roma tutte le sue grandi qualità. Insieme potremo fare grandi cose per una grande Roma » .

ABBRACCIO – Le parole del capitano gial lorosso, sono quelle della stragrande maggioranza della tifoseria romanista, pronta a far sentire da subito il suo calo re all’Imperatore che, da queste parti, è un nome che non può sembrare esagera to. La Roma si aspetta migliaia di tifosi il giorno della presentazione ufficiale, pronti a confermare al brasiliano di aver fatto la scelta giusta nel suo percorso per una rivincita sul calcio italiano ed euro peo. A Trigoria troverà molti altri connazionali che avranno pure il compito di fa cilitargli nel miglior modo possibile l’impatto con la realtà romana, oltre che un compito di discreti controllori di eventuali, eccessive trasgressioni dell’Imperatore.

JUAN – Un punto di riferimento importante per il brasiliano arrivato da Rio, sarà sicuramente Juan. Il difensore centra le l’ha conosciuto bene nella Seleçao, sa benissimo che un Adriano al top come quello che fu devastante e decisivo nella vittoria di una Coppa America, può essere il giocatore che fa la differenza in più per la prossima Roma. Juan, ora con il Brasile con cui affronterà il prossimo mondiale sudafricano, nel lo spogliatoio giallorosso, come in quello della sua nazionale, è un assoluto leader, quando parla lui tutti gli altri stanno ad ascoltare. E ha già fatto sa pere di essere pronto a fa re la sua parte, così come tutti i suoi connazionali vestiti di giallorosso: « Lui è un grande giocatore, lo co­nosco bene. E so altrettanto bene che è un ragazzo buono e generoso. La Roma ha uno spogliatoio unito e vero, lo faremo subito sentire a casa. Sono convinto che può tornare l’Adriano che ha stupito tutti nei suoi primi anni italiani. Se lo fa, noi abbiamo fatto davvero un grandissimo acquisto » .

ATTESA – La loro parte la dovranno fare i anche i tifosi giallorossi. Peraltro c’è da dire che sono già calati nella parte. Nel la Capitale colorata di giallorossa, c’è un’attesa che non si respirava da anni per l’arrivo di un nuovo giocatore. Adria no, pure qualche chilo sovrappeso e con tutti i dubbi che si porta nelle valigie, ha avuto comunque la forza di accendere la fantasia del popolo romanista. Sarà ac colto come un Imperatore, del resto dove meglio di qui? «Sono sicuro che Adriano riuscirà a dimostrare da noi tutte le sue enormi qualità Lo aiuteremo in tutti i modi a inserirsi nel nostro gruppo» Juan dal Sudafrica: «Per me è un ottimo giocatore oltre che un ragazzo buono. Sono convinto che possa tornare di nuovo quello di una volta».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento