Ag. Adriano: “le clausole le ho volute io”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Le ho fatte apporre io le clausole sul contratto di Adriano. Riguardano il comportamento del ragazzo e prevedono sanzioni precise. L’ho fatto perché sono abituato a non ingannare nessuno». È in splendida forma Gilmar Rinaldi. Il manager dell’Imperatore ha completamente smaltito i postumi dell’influenza che una decina di giorni fa lo aveva costretto a letto, nella sua abitazione di San Paolo. Meglio così, perché negli ultimi giorni ha avuto parecchio da fare. Prima ha trovato l’intesa con la Roma, poi ha dovuto difendere Adriano da una montatura giornalistica. In Brasile hanno diffuso delle foto vecchie di anni. Si vede l’Imperatore che imbraccia un mitra. Apriti cielo. La punta è stata chiamata a testimoniare. Al Romanista, Rinaldi ribadisce un concetto espresso, poco prima, anche a Sky. «Il mio assistito è parte lesa. È stato vittima di un tentativo di estorsione. Quelle foto risalgono a quando era ancora sotto contratto con l’Inter e non si tratta di un fucile ma di un abatjour. È stato convocato dalla polizia in qualità di testimone». Il ricattatore è un designer italiano. «Ha provato a vendere quelle foto a tutti. Alla fine c’è riuscito, ma sono una montatura», dice Rinaldi al Romanista. Adriano ha fretta di dimenticare. Di gettarsi alle spalle un passato vorticoso, che spesso lo ha visto protagonista. Ma in negativo. Il brasiliano ha cambiato il programma del suo sbarco nella Capitale. Arriverà sempre il 7 giugno, ma farà prima scalo a Milano. A Roma giungerà l’8 o il 9. «Verrà con la mamma, il cugino e la sua nuova fiamma. Una ragazza davvero per bene, che ha regalato ad Adriano quella serenità di cui aveva tanto bisogno ora». Quisquilie, si chiaro. Dettagli. Il punto è un altro: Adriano è della Roma. E la notizia è che pare proprio che a venire sarà l’Adriano giusto. Quello di Parma, tanto per intenderci. Al Romanista, il suo manager svela: «Ho insistito perché Pradè venisse a Rio de Janeiro. Volevo che vedesse chi è Adriano».

Meglio chiarire il concetto: chi è il nuovo Adriano. L’agente ha fatto di più. Non solo ha fatto sì che Pradè verificasse di persona cosa stava comprando. No, Rinaldi è andato oltre. «Ho portato Pradè a conoscere la famiglia di Adriano per rendersi conto di quante menzogne siano state scritte su di lui. Io lavoro sempre in maniera chiara. Non sono due soldi in più a farmi ricco. Posso vantare una carriera gloriosa, ho giocato in grandi club, in Giappone ho lasciato un ricordo speciale e con il Brasile sono stato campione del mondo. Adesso continuo a stare nel calcio, ma gestisco i miei affari sempre limpidamente»E Pradè cosa ha detto, quando ha conosciuto il mondo di Adriano? «Ha avuto un’ottima impressione», spiega il manager. «Proprio per una questione di correttezza, ho chiesto di inserire nel contratto delle clausole che riguardano il comportamento del ragazzo e prevedono sanzioni precise». Sanzioni precise. Ieri, c’era chi faceva l’elenco. Cinquanta euro per un minuto di ritardo e la risoluzione anticipata al primo allenamento saltato. Fonti Roma sostengono che per ora esista solo una bozza di contratto (contratto accessorio, si dice in gergo, perché la firma viene apposta invece su dei moduli prestampati), che di clausole si parlerà con Adriano solamente una volta che il giocatore avrà superato le visite mediche. Solo allora le clausole saranno contrattualizzate. Clausole, ovviamente, che saranno state approvate dal Collegio arbitrale della Lega Calcio. La Roma vuole fare, anzi fa, le cose per bene. Nulla sarà lasciato al caso e nulla sarà scritto fino a quando Adriano non l’avrà visto. E nulla sta lasciando al caso anche Gilmar Rinaldi, uno che ha giocato a pallone per 21 anni e che quindi sa benissimo come vadano trattate certe situazioni. Situazioni che sono costate ad Adriano l’esclusione dalla spedizione brasiliana ai Mondiali sudafricani.

«Adriano è consapevole di non essere stato bocciato da Dunga. Ma da se stesso…», spiega il manager. Ecco perché ora il centravanti vuole cambiare marcia. Anzi: vita. Avete presente la saga di Rocky? Successo e fama lo logorano fino a rovesciarne il trono. Quando però gli capita l’occasione di ridiventare il più grande, Rocky parte per la Russia e stende Ivan Drago. Beh, Adriano ha stessa fame dell’icona cinematografica italo-americana. «Il ragazzo – sottolinea Gilmar Rinaldi – aveva ricevuto proposte economicamente più vantaggiose. Ma ha preferito Roma perché vuole tornare a essere l’Imperatore». Il centravanti che in tempi recenti ha fatto grande il Flamengo – il club rubronegro ha vinto il titolo brasiliano dopo 17 anni di astinenza – ha fretta di atterrare a Fiumicino. Racconta il manager: «Adriano è tornato a sorridere dopo che ha firmato con la Roma». Gilmar Rinaldi ha un desiderio: «L’8 o il 9 voglio essere nella capitale italiana per conoscere Rosella Sensi, anche se da anni ho un ottimo rapporto con Bruno Conti»A Trigoria, secondo il procuratore, il bomber troverà l’ambiente ideale: «Sono convinto che Ranieri sia il tecnico ideale per Adriano. Per farlo tornare quel grande giocatore che è. La folta colonia brasiliana della Roma ne faciliterà l’inserimento». Perché, ok, Doni, Julio Baptista, Cicinho e Artur sono dati come possibili partenti. Ma qui l’Imperatore potrà contare sul sostegno di connazionali come Julio Sergio, Juan, il neogiallorosso Simplicio e quasi sicuramente Taddei. Spetterà a loro aiutare Adriano. Dovranno cercare di spiegargli come si lavora a Roma e cosa pretende Ranieri. Preparatevi ad accogliere un calciatore vero. Fate spazio, srotolate il tappeto rosso, lucidate la corona. L’Imperatore sta per conquistare Roma. E Roma non vede l’ora di farsi conquistare.

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Ag. Adriano: “le clausole le ho volute io””

  1. speriamo bene adri nn ci deludere!!daje un altro paio de inserimenti seri e poi damo a ranieri quella panchina lunga ke nn ha avuto quest’anno!!daje!!

    Rispondi
  2. La Supercoppa si giocherà a Milano. Dietrofront della Lega (che banda di b u f f o n i) dopo le lamentele dell’Inter che non vuole la trasferta a Pechino il 21 o il 22 agosto perchè il 27 ha la Supercoppa Europea a Montecarlo.

    Rispondi
  3. Su un sito giallorosso ho letto che la Roma è interessata ad un tale Vennegoor of Hesselink… c’è scritto che gioca nell’Hull City, in Inghilterra, e pare che per 5 milioni si possa trattare… questo perché la Roma giocherà su 3 fronti e vuole avere una panchina lunga per il prossimo anno…Ma chi è questo Vennegoor of Hesselink? E’ giovane? E’ forte? Io non l’ho mai sentito…!  (Quota Commento)

    E’ un giocatore ex Celtic, centravanti bravino di testa, un giocatore modestissimo e sul viale del tramonto da tempo. Okaka se lo mangia a colazione.

    Rispondi
  4. è vecchio, non giovane, vecchio e inutile per quanto mi riguarda, un’altra punta ci servirebbe, e c’è tanta gente interessante in giro per il mondo, prima, però, compriamo 2 esterni bassi e 1 alto e questo Pereyra che pare sia già in pugno, poi pensiamo all’altra punta

    Rispondi
  5. Su un sito giallorosso ho letto che la Roma è interessata ad un tale Vennegoor of Hesselink… c’è scritto che gioca nell’Hull City, in Inghilterra, e pare che per 5 milioni si possa trattare… questo perché la Roma giocherà su 3 fronti e vuole avere una panchina lunga per il prossimo anno…

    Ma chi è questo Vennegoor of Hesselink? E’ giovane? E’ forte? Io non l’ho mai sentito…!

    Rispondi
  6. Il Parma ha preso dal Palmeiras il giovane esterno difensivo colombiano Pablo Armero, 23 anni, nazionale. Il cartellino di Armero costerà al Parma circa 3 milioni di euro. Gioca a sinistra e si era parlato anche di Roma. E’ davvero un peccato. In questo ci speravo: ottimo giocatore, giovane e dal prezzo accessibile. Farà bene in Italia. Peccato!

    Rispondi
  7. secondo indiscrezioni riportate da Skysport, la Roma sarebbe vicina all’acquisto del giovane centrocampista uruguayano Pereyra, classe 1990.  

    Speriamo, i serve un sostituto di Pizarro, meglio ancora se giovane, di questo se n’era parlato già tempo fa, se Ranieri ha dato l’ok, come si era detto, allora mi fido

    Rispondi
  8. secondo indiscrezioni riportate da Skysport, la Roma sarebbe vicina all’acquisto del giovane centrocampista uruguayano Pereyra, classe 1990.

    Rispondi
  9. Molti giocatori sono stati i giocatori di Spalletti, tocca “CAMBIARE” quindi rinnovare questa Roma! Certo questi giocatori sono stati stimolati dal fatto che è venuto Ranieri dopo che se ne è andato Spalletti, ma questo tipo di stimolo non si ripeterà due volte. I giocatori sono bravi e competitivi. Ma abbiamo tutta la squadra dell’era Spalletti. Tocca rinnovare in qualità, per esempio NON possiamo avere Simplicio che ha 31 anni e fare un contratto a Taddei che lo vedrebbe alla Roma fino a 34 anni!!Dobbiamo ringiovanire la squadra con innesti giovani e di qualità!Per esempio se Taddei dovesse andare via, con le cessioni sarebbe BUONISSIMO sostituirlo con Thiago Neves, c’è Joe Cole (se venisse, viene a parametro 0)… quindi sarebbero due innesti da FINALE di CHAMPIONS!! A buon intenditore poche parole!!   (Quota Commento)

    Sono d’accordo su alcuni punti. Taddei è un ottimo giocatore per me ma un quadriennale mi sembra eccessivo. Ci siamo ritrovati spesso con ormai ex-giocatori ancora sotto contratto (ad esempio, con tutto il rispetto per i 2, Montella e Tonetto) e sembra che non apprendiamo mai la lezione. Taddei farà almeno altre 2 stagioni buone, ma poi? Se pretende un quadriennale forse andrebbe sostituito con un elemento più giovane e di prospettiva. Anche ammesso che l’anno prossimo Rodrigo vada alla Samp o alla Juve, potrà capitare a noi romanisti di rimpiangerlo per un anoo o due ma non di più e alla fin fine questa politica pagherebbe di certo.

    Rispondi
  10. Favorevolissimo a cedere De Rossi per 45 milioni, due anni assente ingiustificato ed anche tre anni fa’ era un giocatore normale, cerchiamo di non perdere sto treno e sempre a patto che i 45 vengano degnamente investiti in un Pazzini e Pastore

    Rispondi
  11. Se dobbiamo fare un mercato serio da prime della classe i nomi sono: Balzaretti, Pastore, Pazzini, Pinilla…Gallasse che se ne vada a giocare al Grosseto, sempre che lo vogliano. Mano in tasca Zozzella non si puo’ continuare cosi’.

    Rispondi
  12. domanda…Adriano è vecchio (1982)…Simplicio pure (1979)…dite che bisogna ringiovanire e sento i nomi di Gilardino (1982)…Pazzini(1984)…perchè non abbiamo prso Milito (1979)…l’inter ha un fenomeno E’to (1981)…ma volete vince o volete ancora aspettà che qualch giovane esplode…???…Se Adriano se mette dritto fa er triplo dei gol de Pazzini e Gilardino messi insieme…mejo uno d’esperienza come Gallas che un giovane tipo Andreolli…vojo vince subbito no fra 5anni….Mourinho ha preso un 79 (milto) e un 81 (e’to)… a sfan’c.u.l.a.t.o un 90 come balotelli e ha vinto tutto…Capello porta in sud africa la più alta media età de tutta la storia dell’inghilterra….qui devi vince e subbito…se no sei fuori….poi se dietro te metti giovani da fa cresce mejo…ma davanti ce evi avè gente che sa quello che eve fà.

    Rispondi
  13. Parole sante Charly, mi chiedo dove sia finito il tesoretto di cui si e’ tanto parlato, kazzo mna manco Pinilla per 4 mln si puo’ prendere …Cileno di 25e 24 gol su’ 24 partite sicuramente piu’ affare del Barista  

    ho letto che sono vicini all’acquisto di un giovane (incredibile) pereira centrocampista duttile , che diano brighi all’ inter per burdisso

    Rispondi
  14. Parole sante Charly, mi chiedo dove sia finito il tesoretto di cui si e’ tanto parlato, kazzo mna manco Pinilla per 4 mln si puo’ prendere …Cileno di 25 e 24 gol su’ 24 partite sicuramente piu’ affare del Barista

    Rispondi
  15. per me il mercato della roma va in una direzione che nn mi piace via i giovani per vecchi stranieri che vengonoa giocare gli ultimi anni da noi da noi , un adriano che è capace che a febbraio faccia come edmundo scappi al carnevale .. qui ci vogliono i pazzini o gilardino o simili o se si vuole fare qualcosa di serio e i giovani altro che gallas e compagnia bella , se poi dobbiamo dar via un centrale tieniamo andreolli e diamo mexes alla juve e facciamoci dare amauri + soldi così ci prendiamo un’altro centrale da pensione come piacciono a pradè

    Rispondi
  16. Io avevo letto di Govinco veramente, e di qualcun altro che non ricordo, poi boh, comunque sia non c’è nulla di ufficiale, e la sensazione è che Pazzini resta alla Samp

    Rispondi
  17. No, però ho letto la notizia per internet, e la ritengo chiacchiera da giornali, come appena detto, Pazzini è ancora della Samp, e per bruscolini non se ne va, poi se per Tuttosport bastano 15 milioni e 2 pipponi, bene, che ci credano loro.

    Rispondi
  18. Io mi aggiorno, è una notizia riportata dai giornali, le solite chiacchiere, e oltre quei 15 milioni c’erano diverse contropartite oltretutto, non mi pare che nessuno della Samp abbia detto OK affare fatto, o sbaglio? Secondo Tuttosporto la Juve dovrebbe comprare 15 giocatori al giorno.

    Rispondi
  19. Mentre VOI gioite per l’acquisto dei 2 cadaveri da resuscitare gli strisciati si fanno i kazzi loro….Pazzini per una manciata di pasta e’ andato alla rubentus  

    Si peccato che non c’è niente di ufficiale e che la Sampdoria ha già detto che non vende Pazzini, a parole non capaci tutti a far mercato, e poi 20 milioni non sono una manciata di pasta, questo è il costo del cartellino che si diceva

    Rispondi
  20. Ma davvero volete Gallas? è vecchio, io sinceramente rimarrei con i 4 centrali che abbiamo ora, venderei baptista e doni sicuramente, e forse anche brighi, tanto si è capito che Ranieri vuole passare al 4-4-2, Joe Cole va benissimo, se non viene lui come vice Taddei andrebbe benissimo Schelotto, a sinistra stiamo bene con Menez e Guberti, che poi credo che tutti questi possano giocare sia a destra che a sinistra, prenderei Ebouè come terzino destro e a sinistra avrei diverse idee, come Taiwo, Belhadj e Bale, manderei in prestito Cerci e prenderei un’altra punta, mi piacerebbe vedere a Roma Kießling, mi son fatto due conti e sarebbe tutto fattibile vendendo quei 3, compreso il riscatto di Burdisso, speriamo bene

    Rispondi
  21. Impegno…sudore…sacrificio…e attaccamento alla maglia….questo serve…poi che te chiami Tizio o Caio…costi 100 milioni o parametro zero…prestito o nun prsetito…nun me ne pò fegà e meno….mejo fa secondi co Cassetti e Taddei sudati pe 38 partite che co C.Ronaldo e Kakà che te ne giocano 5…..o no…?

    Rispondi
  22. ma xké l’anno skorso ke c’era Loria il quarto centrale è servito sempre e qst anno ke abbiamo avuto Andreolli nn è servito quasi mai???  

    Attenzione, Loria faceva il terzo difensore centrale non il quarto come Andreolli…qiundi appena mancava uno dei due centrali entrava lui…poi c’è da dire che quest’anno finalmente c’è stata una migliore gestione degli infortuni, e non credo sia stata semplicemente fortuna.

    Rispondi
  23. ma xké l’anno skorso ke c’era Loria il quarto centrale è servito sempre e qst anno ke abbiamo avuto Andreolli nn è servito quasi mai???  (Quota Commento)

    Perchè in quella stagione (quella dove c’era Loria) c erano un infinità di infortunii e di giocatori indisponibili….quest anno invece no (grazie all arrivo di Ranieri e del cambio di programmazione….soprattutto sui campi di allenamento)!! è questa la differenza…

    Rispondi
  24. Si, è vero, però ricorda che quest’anno abbiamo Champion’s e campionato (e aggiungici la Coppa Italia)…la Champion’s richiede sforzi superiori ai titolari, sono abbastanza convinto che anche il quarto centrale l’anno prossimo sarà spesso chiamato in causa…dovrà essere anche lui in grado di mettersi in mostra nelle partite in cui gioca, De Rossi quando era ragazzino giocava una tantum, però in quella una tantum è riuscito a dimostrare il suo valore e diventare titolare….beh ecco secondo me da una parte i ragazzi devono giocare, dall’altra devono essere in grado in quelle partite che giocano di dimostrare qualcosa, altrimenti è dura….  (Quota Commento)

    e lo so! è vero che ci saranno tantissimi impegni ma è anche vero che se la difesa titolare (in base a quest anno Burdisso e Juan) regge…pure il terzo difensore la maggior parte delle volte sta a guardare in panchina……e quest ultimo quando giocherà sarà perchè un difensore titolare mancherà per infortunio o squalifica (e solo in quel caso il quarto difensore può sperare di essere chiamato successivamente in causa) ….se tutto va bene ….andreolli si farà solo qualche partita di coppa italia e qualche spezzone di partita in campionato….per lui è poca roba! dovrebbe andare altrove a giocare…per giocare!

    Rispondi
  25. ma xké l’anno skorso ke c’era Loria il quarto centrale è servito sempre e qst anno ke abbiamo avuto Andreolli nn è servito quasi mai???

    Rispondi
  26. Concordo al 90 % xD ….vogliono far partire Andreolli perchè lui essendo un giovane di qualità ed essendo chiuso da grandi campioni come Mexes,Burdisso e Juan vorrebbe giocare con continuità e alla Roma questo è difficile (per non dire impossibile) ….
    Spero che lo cedereanno in prestito a squadre tipo Bari o simili dove troverebbe spazio o addirittura dove giocherebbe titolare (e sarebbe importantissimo per lui e per la Roma)….ma a Roma ora è chiuso…  

    Si, è vero, però ricorda che quest’anno abbiamo Champion’s e campionato (e aggiungici la Coppa Italia)…la Champion’s richiede sforzi superiori ai titolari, sono abbastanza convinto che anche il quarto centrale l’anno prossimo sarà spesso chiamato in causa…dovrà essere anche lui in grado di mettersi in mostra nelle partite in cui gioca, De Rossi quando era ragazzino giocava una tantum, però in quella una tantum è riuscito a dimostrare il suo valore e diventare titolare….beh ecco secondo me da una parte i ragazzi devono giocare, dall’altra devono essere in grado in quelle partite che giocano di dimostrare qualcosa, altrimenti è dura….

    Rispondi
  27. Infatti non capisco perchè vogliamo far partire Andreolli…cavolo Juan, Burdisso, Mexes, Andreolli vanno più che bene….comunque alla Roma non servono centrali difensivi…se confermano i tre lì siamo più che a posto (il quarto o Andreolli o qualche giovane…..ma che sia di qualità!!!)……ma servono terzini….siamo messi malissimo…..abbiamo solo Riise, che tra le altre cose inizia anche lui a non essere un ragazzino, e il suo ruolo è un ruolo in cui si corre tanto, serve un valido sostituto e per valido intendo uno che non devi mettere solo quando Riise alza bandiera bianca, ma uno in grado di non far percepire eccessivamente l’assenza. Inoltre sulla destra, con tutto il rispetto per Cassetti, abbiamo bisogno di un grosso acquisto….dopo Cafu non abbiamo più avuto un terzino destro decente.  (Quota Commento)

    Concordo al 90 % xD ….vogliono far partire Andreolli perchè lui essendo un giovane di qualità ed essendo chiuso da grandi campioni come Mexes,Burdisso e Juan vorrebbe giocare con continuità e alla Roma questo è difficile (per non dire impossibile) ….
    Spero che lo cedereanno in prestito a squadre tipo Bari o simili dove troverebbe spazio o addirittura dove giocherebbe titolare (e sarebbe importantissimo per lui e per la Roma)….ma a Roma ora è chiuso…

    Rispondi
  28. Infatti non capisco perchè vogliamo far partire Andreolli…cavolo Juan, Burdisso, Mexes, Andreolli vanno più che bene….comunque alla Roma non servono centrali difensivi…se confermano i tre lì siamo più che a posto (il quarto o Andreolli o qualche giovane…..ma che sia di qualità!!!)……ma servono terzini….siamo messi malissimo…..abbiamo solo Riise, che tra le altre cose inizia anche lui a non essere un ragazzino, e il suo ruolo è un ruolo in cui si corre tanto, serve un valido sostituto e per valido intendo uno che non devi mettere solo quando Riise alza bandiera bianca, ma uno in grado di non far percepire eccessivamente l’assenza. Inoltre sulla destra, con tutto il rispetto per Cassetti, abbiamo bisogno di un grosso acquisto….dopo Cafu non abbiamo più avuto un terzino destro decente.

    Rispondi
  29. charly, Andreolli quasi sicuramente andrà via (spero in prestito) da Roma a giocare con più continuità….quindi un quarto difensore serve

    Rispondi
  30. ma abbiamo 4 centrali con andreolli perchè cercarne altri servono i terzini perchè burdisso a dx nn gioca bene e un vice riise

    Rispondi
  31. Si ragazzi ma Joe Cole e Gallas per quanto forti sono guadagnano anche tanto… difficilmente la Roma può accontentarli…e poi sono giocatori importanti che bene o male vogliono essere trattati da grandi …e che quindi vanno fatti giocare con una certa importanza (Gallas secondo voi accetterebbe di fare la riserva a Juan,Mexes e speriamo Burdisso?? Non penso….e poi se viene lui è perchè uno tra Mexes e Burdisso non verrà confermato….e vista l’età di Gallas….non mi pare il caso…)
    Poi se Joe Cole lascia il Chelsea per venire alla Roma…è per giocare da titolare…e sinceramente alla Roma non serve un top player del genere…

    in quanto al commento di valeros …bhe Sanchez è un acquisto impossibile per la Roma….costa tantissimo (come minimo 20 milioni) e viste le sue potenzialità (che l’udinese conosce) e quello che può diventare bhe ne fanno un giocatore fuori portata…..poi ne sanno qualcosa il Manchester e il Bayern Monaco che si sono visti rifiutare offerte importanti…perchè l’udinese intende vendere Sanchez a quando sarà esploso calcisticamente… e questo fa capire benissimo che la Roma non può permetterselo!

    Poi dici: “poi prendere un altro attaccante e un altro difensore centrale con la possibilità che burdisso al massimo si spoosti a destra, poi cercare un vice rise e secondo me la roma sta sbagliano perkè dovrebbe puntare su guberti e pit perchè secondo me pit lo vedo bello “cagnaccio” come ranieri.. ”

    prendere un altro attaccante …quando gia abbiamo preso Adriano… e un altro difensore centrale (la Roma dovrebbe prima di tutto riscattare Burdisso e trovare un quarto difensore centrale) per poi spostare burdisso a destra (che non è il suo ruolo….può giocare li quando c è necessità ma non si può puntare su di lui come terzino destro…)
    Poi altro errore…..dici che la Roma dovrebbe puntare su Guberti come vice Riise quando Guberti (e anche Pit) non sono terzini ma esterni avanzati di centrocampo….
    p.s: puntare su Pit sarebbe una cosa triste! con tutto rispetto per Pit ma se la Roma vuole vincere qualcosa deve puntare altro mica Pit…

    Rispondi
  32. Concordo con chi dice di chiudere subito con i giocatori a parametro zero, i nomi di Joe Cole e Gallas sono fuori mercato per la Roma secondo me, ma non si sa mai, magari si fanno catturare dalla bellezza di Roma. =)

    Quanto a GIlmar è bravo, o almeno sembrerebbe così, e ci tiene molto al ragazzo e giocatore Adriano.
    Io una scommessa come il brasiliano la farei tutta la vita, se trova il giusto ambiente e non perde la testa, può diventare devastante.
    In caso contrario lo spogliatoio della Roma è compatto, ci metterebbero niente a fare cerchio ed a escluderlo per non venir compromessi.

    Rispondi
  33. Tocca chiudere subito le trattative, almeno per i giocatori a parametro 0
    Gallas, Joe Cole, Adriano e SImplicio sono presi,, però Pradè non deve aspettà agosto. Giocatori cosi sono oro per la Roma, poi per gli innesti da pagà nun ce sò problemi, tanto si sa che Baptista e Doni partono, e ce famo con entrambi 15 Milioni, poi se Mexes non rinnova quest’anno, toccà fa un grosso sacrificio, ma almeno poi con 30 milioni avoja de comprà altri Campioni, male che va, se ce sbrigamo, al posto di Mexes avremmo Gallas anche se ha 32 anni e credo che 2-3 Gallas li può fare, poi fra tre anni, dopo aver vinto un pacco di competizioni, si potrà trovare un sostituto di Gallas, per ora pensiamo a chiudere i giocatori che ha zero euro non si ritroveranno +!!

    FORZA ROMA!! ❗

    Rispondi
  34. Bene!

    Sinceramente penso che anche la Roma avrebbe avuto l’idea di mettere determinate clausole nel contratto in base ai comportamenti di Adriano…è la prima cosa che si dovrebbe pensare quando si comprano determinati “soggetti”…..
    Quindi penso che Gilmar Rinaldi per quanto corretto sia ecc…ha detto (e fatto) una cosa che avrebbero detto (e fatto) tutti….ma va bene cosi!

    Rispondi
  35. quoto anche te ma ke dici se a pradè je lo andamo a dì noi ?? perchè me sa che uno come joe cole a paramentro zero non lo trovi poi anche gallas  (Quota Commento)

    Andiamoglielo a di noi, secondo me se andassimo noi a fa il mercato della Roma sarebbe ottimo anche perchè Pradè nun se pò sdoppia, però Joe Cole e Gallas nun aspettano la Roma, quindi sono d’accordo con te!!!!! 🙂

    Rispondi
  36. Molti giocatori sono stati i giocatori di Spalletti, tocca “CAMBIARE” quindi rinnovare questa Roma! Certo questi giocatori sono stati stimolati dal fatto che è venuto Ranieri dopo che se ne è andato Spalletti, ma questo tipo di stimolo non si ripeterà due volte. I giocatori sono bravi e competitivi. Ma abbiamo tutta la squadra dell’era Spalletti. Tocca rinnovare in qualità, per esempio NON possiamo avere Simplicio che ha 31 anni e fare un contratto a Taddei che lo vedrebbe alla Roma fino a 34 anni!!
    Dobbiamo ringiovanire la squadra con innesti giovani e di qualità!
    Per esempio se Taddei dovesse andare via, con le cessioni sarebbe BUONISSIMO sostituirlo con Thiago Neves, c’è Joe Cole (se venisse, viene a parametro 0)… quindi sarebbero due innesti da FINALE di CHAMPIONS!! A buon intenditore poche parole!!   

    quoto anche te ma ke dici se a pradè je lo andamo a dì noi ?? perchè me sa che uno come joe cole a paramentro zero non lo trovi poi anche gallas

    Rispondi
  37. però vorrei dire che per lottare su tre frontie sperare di vincere qlks :
    la roma dovrebbe prendere o isla o meglio sanchez poi prendere un altro attaccante e un altro difensore centrale con la possibilità che burdisso al massimo si spoosti a destra, poi cercare un vice rise e secondo me la roma sta sbagliano perkè dovrebbe puntare su guberti e pit perchè secondo me pit lo vedo bello “cagnaccio” come ranieri..

    Rispondi
  38. Molti giocatori sono stati i giocatori di Spalletti, tocca “CAMBIARE” quindi rinnovare questa Roma! Certo questi giocatori sono stati stimolati dal fatto che è venuto Ranieri dopo che se ne è andato Spalletti, ma questo tipo di stimolo non si ripeterà due volte. I giocatori sono bravi e competitivi. Ma abbiamo tutta la squadra dell’era Spalletti. Tocca rinnovare in qualità, per esempio NON possiamo avere Simplicio che ha 31 anni e fare un contratto a Taddei che lo vedrebbe alla Roma fino a 34 anni!!
    Dobbiamo ringiovanire la squadra con innesti giovani e di qualità!
    Per esempio se Taddei dovesse andare via, con le cessioni sarebbe BUONISSIMO sostituirlo con Thiago Neves, c’è Joe Cole (se venisse, viene a parametro 0)… quindi sarebbero due innesti da FINALE di CHAMPIONS!! A buon intenditore poche parole!! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento