Soros? Un miliardario allievo di Popper

George Soros è nato a Budapest il 12 agosto 1930. Figlio di un professore di esperanto, a 14 anni sfuggì allo sterminio degli ebrei ungheresi da parte degli invasori nazisti, e si rifugiò a Londra con il padre, che racconterà nel libro "Maskerado" le loro rocambolesche vicende. Studiò fino a laurearsi con Popper alla London School. Nel 1956 si trasferì negli Stati Uniti, affermando di voler guadagnare a Wall Street abbastanza per poter continuare le sue attività di filosofo e scrittore. Guadagnò molto di più: nel 1970 fondò il Quantum Fund Management, che fra il 1971 e il 1981 rese il 42,4% ogni anno. Un record tuttora imbattuto. Nel ’92 con una scommessa al ribasso da 15 miliardi di dollari piegò le resistenze della Bank of England che ne aveva messi sul tappeto solo 10 e non riuscì neanche alzando i tassi dal 10 al 14% in una notte a salvare la valuta.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Soros? Un miliardario allievo di Popper”

  1. soros compra la roma con te saremo grandi.farai rimanere i CAMPIONI come de rossi e aquilani e ne comprerai altri come torres adriano ecc…W ROMA PER SEMPRE

    Rispondi
  2. daje soros comprace!!
    cmq secondo me nn ? vero che avremo sl mercenari xke, sempre secondo me ee, cn soros verranno i grandi campioni, ma rimarranno anche le bandiere,x esempio aquilani se rimangono i sensi secondo me se ne va xke vuole lo stipendio che prenderebbe all inter, e se venisse soros certo che lo avrebbe!! approfitto x dire: PRINCIPINO TI PREGO RESTA RESTA!!
    w la roma cn soros, e grazie presidente sensi x ttt qll che avete ftt!!

    Rispondi
  3. Vorrei far notare che dovesse arrivare Soros la Roma diventerebbe certemente pi? forte come ? successo al Chelsea di Abramovic, ma bisognerebbe dimenticarsi di poter avere un nuovo Totti o De Rossi o Aquilani, perch? si andrebbero a prendere solo i GRANDI CAMPIONI MERCENARI che vengono per i soldi e poi rompono che se ne vogliono andare. Mah?.
    Comunque la Roma di adesso a me piace un sacco!

    Rispondi

Lascia un commento