L’ora dei verdetti si avvicina: scudetto, champions, retrocessione

Già domenica prossima, al termine della 35esima giornata, l’Inter potrebbe diventare campione d’Italia e la Juventus potrebbe essere ammessa in Champions league. La formazione nerazzurra potrebbe vincere lo scudetto per la sedicesima volta, terza consecutiva, se batterà il Cagliari e la Roma, seconda il classifica, perderà in casa col Torino.

I punti di vantaggio per la squadra di Mancini arriverebbero infatti così a 9 e sarebbe tricolore grazie ai migliori risultati ottenuti durante gli scontri diretti con i giallorossi: 4-1 all’andata a Roma, 1-1 nel ritorno a Milano. Vincendo il titolo in data 27 aprile, l’Inter farebbe il bis: la squadra milanese aveva già vinto il campionato del 1980 nello stesso giorno, pareggiando 2-2 a San Siro proprio con la Roma, alla terz’ultima di campionato.

Champions Leauge. Alla Juventus manca un punto per il ritorno in Champions league, seppur partendo dai preliminari. I bianconeri hanno più possibilità per raggiungere l’obiettivo: pareggiare con la Lazio in casa senza preoccuparsi degli altri risultati oppure, nel caso di una disfatta, sperare che né il Milan a Livorno, né la Sampdoria a Milano vincano. La Juventus inoltre nutre ancora speranze di ammissione diretta, essendo a -5 dalla Roma. Il quarto posto Champions vede invece in lotta Fiorentina, Milan e Sampdoria con lo scontro diretto del Franchi domenica prossima tra le formazioni guidate da Prandelli e Mazzarri, che potrebbe dire una parola importante.

Coppa Uefa. Per la zona Coppa Uefa spera ancora l’Udinese. Se la finale di Coppia Italia fosse di nuovo Inter-Roma, la settima del campionato avrebbe via libera per l’Europa 2008/09.

Retrocessione. La situazione è ingarbugliata visto che si devono ancora disputare molti scontri diretti, su tutti Empoli-Livorno e Reggina-Empoli. Le tre squadre sono infatti le ultime in classifica con 30 punti. Anche Catania e Cagliari a 35 e Torino a 34 non possono ancora dormire sonni tranquilli. La salvezza in serie A ipoteticamente dovrebbe esserci a 38-39 punti.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “L’ora dei verdetti si avvicina: scudetto, champions, retrocessione”

  1. ARTURO
    Sono d’accordo con te, Beatrice!
    Si allo scudetto ROMANISTA tutto pu? succedere, soprattutto al Derby di Milano
    MILAN-INTER 3-1 SAMPDORIA-ROMA 0-3
    Ancelotti ci fa un regalo.
    Il 4 maggio risulter? ancora fatale all’INTER
    No allo scudetto interista
    Gli interisti sono proprio antipatici! Chiss? chi credono di essere i rubapartite
    Dobbiamo stare vicino alla nostra MAGICA ROMA, perch? noi meritiamo di vincere questo campionato e soprattutto perch? non abbiamo rubato le partite come quella schifezza dell’INTER
    Forza ROMA

    Rispondi
  2. DIMENTIKIAMOCI DELLO SCUDETTO ORAMAI.. COMPLIMENTI ALL’INTER.. LO HA STRAMERITATO ED HA RAGIONE CAPITAN TOTTI A DIRE KE AL 99% LA VITTORIA DEL CAMPIONATO ? ANDATA.. ATTENZIONE MASSIMA ALLA JUVENTUS DI RANIERI.. CI VOJONO SOFFIA’ ER SECONDO POSTO E POI I BIANCONERI SI POSSONO ACCONTENTARE DI AGGANCIARE LA ROMA A PARI PUNTI IN VIRTU DEL VANTAGGIO NEI SCONTRI DIRETTI.. IL 24 MAGGIO CAPITAN FUTURO DANIELE DE ROSSI ALZERA’ LA TIM CUP DAVANTI AL PUBBLICO DELL’OLIMPICO..

    Rispondi
  3. purtroppo lo scudetto lo vincer? l’ inter davanti alla ROMA !! ai preliminari andranno juve e fiorentina !! in Uefa andranno tre squadre secondo me !! saranno Milan,Sampdoria e Udinese !! retrocederanno Empoli,Reggina e Livorno !!

    Rispondi

Lascia un commento