Mexes: “Milan? No grazie, sto bene qui

«Galliani e Berlusconi mi vogliono? Ma pure i tifosi della Roma mi vogliono e io resto. Il contratto ce l’ho qui e ci sto bene». Philippe Mexes non ha alcuna intenzione di andare al Milan, anche se alla società di via Turati piacerebbe vestirlo di rossonero magari all’interno di un’operazione di mercato che porterebbe alla Roma Gilardino o Borriello. «Io so cosa voglio- dice il difensore giallorosso a Sky- Io ho firmato qui l’anno scorso e sto benissimo». Tuttavia nel suo contratto c’è una clausola secondo la quale la Roma sarebbe obbligata a cedere il giocatore qualora un’altra società, gradita a Mexes ovviamente, si presentasse a Trigoria con un assegno di 16 milioni di euro: «La clausola è una cosa normale, una garanzia. Ce l’avevo anche prima di fare il rinnovo del contratto e non l’ho usata». Ha preferito restare alla Roma pur rinunciando a più soldi, a differenza di quanto hanno fatto altri (vedi Chivu): «Sono rimasto perchè la società voleva trattenermi e sentivo anche l’appoggio del tecnico. Ho tutto per essere felice. I soldi? Io guardo alla mia famiglia e non è che più soldi ti cambiano la vita. L’importante è essere felice e giocare a pallone». Niente altro. Infatti quando gli chiedono se conosce George Soros, il magnate americano intenzionato a comprare la Roma, Mexes candidamente risponde: «È chi è? L’americano? Un americano a Roma? E che è un film?» Per ora sì, ma potrebbe presto diventare realtà.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Mexes: “Milan? No grazie, sto bene qui”

  1. quest’anno ha avuto una stagione cosi cosi..dolori al piedi ma l’anno prox sar? n’mostro..penso k la roma abbia la coppia di centrali in difesa tra le + forti d’europa…sec me compete co quella del man unt(VIDIC E RIO FERDINAND)

    Rispondi
  2. si ma ? nettamente + forte Juan…c’e c’abbiamo so guadagnato…chuvo venduto a 16 milioni e Juan comprato a 6….nn c’e paragone tra i due..nettamente + bravo il brasiliano

    Rispondi
  3. calillao,
    chivu ? un ottimo giocatore !! lui copriva 3 ruoli (difensore centrale, terzino e davati alla difesa)
    x? ci ha tradito andando all’ inter !! invece PHIL nn far? mai questo….rimarr? a vita alla maggica !!!

    Rispondi
  4. Grande “Rugantino” il nostro amore e calore lo dimostriamo tutti i giorni: Anche se piove per voi c’? il sole! Gli altri, gi? con la faccia triste, in mezzo alla nebbia sono ancora pi? tristi, anche se si cuciranno lo scudetto, triste come loro!
    Sei un grande
    Nino

    Rispondi
  5. mexes ti amo…ti considero dopo i 3 big romani la nstr 4? bandiera..sei uno dei migliori al mondo non ti scambierei ne co nesta ne co terry ne co ferdinand..6 trp forte..dai phil

    Rispondi
  6. daje PHIL !! tutti vogliamo che tu resti qui a ROMA !! 6 il miglior difensore sul mondo !! nn ti scambierei neanche cn cannavaro !!

    Rispondi
  7. grande mexes! nn te levemo manco se arrivano materazzi e nesta
    6 il nostro muro in difesa so troppo contento ke resti!!!!!!!!!!!!! per? dv arrivare soros cn qll vincemo tt campionato,coppa e champions
    daje Phill ke i soldi servono a tt

    Rispondi
  8. Grande Philly sei un testaccino veramente!!!Grazie Philly di essere rimasto a Roma e di avere rifiutato offerte importanti e se poi arriva Soros il prossimo anno ci divertiremo veramente!!

    Rispondi
  9. Grandissimo “Rugantino” Mexes!
    Questo ? un uomo vero, un romano vero, un romanista vero!
    Il calcio ? questo: valori e attaccamento alla maglia. Alla faccia dei mercenari. Imparate tutti da quest’Uomo!

    Rispondi
  10. philly nn ? che noi tifosi t vogliamo, noi tifosi t amiamo!! 6 fantastico!! avevo letto un articolo in cui cera scritto che si faceva che tu andavi al milan, x fortuna hai smentino!! 6 fantastico, tvtttb!!!
    PHILLY ALLA ROMA X SEMPRE: un romano nato casualmente in francia!!!! 6 fantasticissimo!!
    da una tifosa romana che nn vive a roma e che vive x la roma!!

    Rispondi

Lascia un commento