Spalletti: “Ipotesi finale derby? Sarebbe bello per la citt

Luciano SpallettiMister Spalletti oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia Roma-Catania:

Domani in campo darà più spazio alle seconde linee. Che gara si aspetta?
“Mi aspetterei che non venissero chiamate seconde linee. Per arrivare a grandi livelli si ha bisogno di una rosa completa con giocatori di qualità. Tutti abbiamo contribuito a dare valore ai risultati di quest’anno e siamo nelle condizioni ottimali per affrontare questa partita. Il Catania non sta benissimo in classifica ma sta giocando un buonissimo calcio. Mi aspetto di arrivare al turno successivo anche per i nostri tifosi”.

Doni-Panucci come è andato il confronto?
“Per alcuni versi le cose sono state riportate correttamente per altre no. C’è stato un discorso prima di tutto in funzione della prestazione dei ragazzi. In questa partita si vede la rabbia e la determinazione di portare a casa un risultato quello che a volte è mancato in alcune partite. Poi abbiamo parlato di quegli episodi che bisogna tentare di correggere, mi interessa che ci siano dei chiarimenti quando si creano queste situazioni e ci sono stati da parte mia e della società.

Cosa ne pensa del caso Totti?
Il  direttore di gara si è sentito un po’ in colpa per la posizione in cui si trovava e non lo ha espulso.
E’ un episodio un po’ particolare ma Rizzoli ha arbitrato benissimo, ha personalità e quell’episodio è un discorso a se, dispiacerebbe se venisse sospeso. Francesco ha capito di aver sbagliato e lo ha detto.

Totti
E’ convocato. Tutti quelli convocati possono giocare e questo vale anche per lui

Preferisce una squadra nervosa ma che riesce a reagire o i comportamenti vanno sempre messi al primo posto?
Il nervosismo è sempre negativo, quegli episodi sono sempre negativi. Poi reazione, voglia, determinazione, rabbia agonistica sono cose diverse. Di fronte a queste cose bisogna avere sempre un atteggiamento propositivo e positivo, questo è l’atteggiamento giusto che dovrebbe avere una squadra, certi episodi possono succedere ma sono comunque negativi.

Turn over
Qualche cosa verrà cambiato

Cosa di quello che è stato scritto su Doni e Panucci non ha gradito?
Il discorso è che c’è qualcuno che fa trapelare ciò che gli fa comodo, questo lo dico senza problemi. I ragazzi si sono chiariti, va bene così. Non possiamo pretendere che siano tutti amici, a me interessa che facciano risultati. Lo voglio io, lo vogliono i tifosi, lo vuole la società. Poi, al di fuori di questo, io non posso dire a nessuno come comportarsi.

Assenza di De Rossi
Ha preso quella botta alla testa e il dottor Brozzi ha preferito tenerlo a riposo. Ha anche un problemino alla gamba quindi per questi motivi  ho preferito lasciarlo fuori.

Quanto conta la Coppa Italia?
Conta quanto le altre situazioni, ogni volta che la squadra scende in campo, ogni volta che c’è una partita di calcio, la ricerca deve essere sempre quella: vincere. Mentalità vuol dire addizione di comportamenti giusti e corretti e sono queste cose che danno nel tempo una continuità nei risultati.

Si aspettava da parte della Roma un comunicato in difesa di Totti?
Mi sembra che siano state fatte le cose corrette. La disponibilità di Francesco a chiarire mi sembra ci sia stata.

Molti ieri si sono espressi su questa vicenda
Sono situazioni a cui non voglio partecipare e preferirei che gli altri non lo facessero con noi. Francesco ha una visibilità particolare e lui sa che certi episodi non devono accadere.

Mancini
Vucinic è un giocatore importante e non bisogna considerare gli esclusi come impermalositi. E’ il gruppo che è importante, non è che c’è sempre un titolare, non ci sono differenze tra un giocatore e l’altro. Perché sennò siamo dipendenti e non si cresce. Qui le cose vanno fatte e si fanno in funzione della squadra. Non si dipende da nessuno, sono le maglie che devono essere forti.

A inizio anno ci avrebbe messo la firma per trovarsi a lottare per due obiettivi?
Quando si parte i propositi sono verso il traguardo maggiore. Mi sembra che la squadra abbia fatto bene anche quest’anno e credo si possa essere orgogliosi anche di quello che hanno fatto i nostri calciatori questa stagione.

Che Catania si aspetta?
Determinatissimo per loro sarebbe un obiettivo storico, il coronamento di una stagione e visto che hanno prodotto un bel gioco in campionato troveremo giocatori motivatissimi.

L’ipotesi di un derby di finale di Coppa Italia a Roma le piacerebbe?
E’ una cosa che può succedere, sarebbe bello per la nostra città e per le due tifoserie però c’è prima da prendere in considerazione altre due partite.

Preferirebbe incontrare l’Inter o la Lazio?
Io preferisco che ci sia la Roma.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Spalletti: “Ipotesi finale derby? Sarebbe bello per la citt”

  1. Scusate ma io i derby gia’ non sopporto quelli di campionato figuriamoci una finale con loro che hai tutto da perdere e nulla da guadagnarci visto che siamo nettamente superiori e mi darebbe veramente fastidio vedere loro che alzano la Coppa percio’ spero che all’ inter per battere la lazietta li basti giocare con l’Inter 2 0 3 visto la formazione che mander? in campo il raccomandato e comunque pensiamo al catania che ovviamente non ci regaler? nulla!!!

    Rispondi
  2. Dobbiamo fare 1cs alla volta intanto pensiamo al Catania e cerkiamo da vincere cn un buon risultato!!!Per le altre cs penseremo dopo!!!
    Cmq sarebbe bello un derby in Coppa-Italia!!!
    Per? ci sarebbe la rosicata nel caso nn venga vinta,daremo la nostra coppa in mano del nemico!!!

    …SEMPRE E OVUNQUE FORZA MAGICA…

    Rispondi

Lascia un commento